1000 domande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michiamoluca

Biker novus
17/12/19
26
0
0
Monza
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Adesso pare lavori bene, sono intervenuto sulla vite che regola la distanza, poiche' essendo nuovo il cambio era totalmente fuori misura, anche se rimane comunque in posizione piuttosto arretrata, inoltre mi lascia dubbi e non mi piace il fatto che la guaina che esce dal telaio interferisce sfiorandolo il dado in plastica dello sgancio rapido della ruota, bo? Facendo un confronto con le altre mie bici, ad esempio la Cube che monta shimano xt 11v la posizione del cambio diciamo in "prima" velocita' e' molto piu' avanzata, comunque per dire l ultima parola bisognera' provarla su "strada" e vedere come va, ma mi mancano ancora pedali sella e freni a cui dovro' provvedere.
 

Allegati

  • 20200126_193039.jpg
    20200126_193039.jpg
    443,3 KB · Visite: 22

Michiamoluca

Biker novus
17/12/19
26
0
0
Monza
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
La dima penso di procurarmela, aspettando che arrivino i pezzi mancanti ho letto un po qua' e la su questo cambio eagle gx, pare sia un po delicato, qualcuno ha esperienza diretta? Le discussionibnon erano proprio recenti, nel frattempo e' stato migliorato?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Adesso pare lavori bene, sono intervenuto sulla vite che regola la distanza, poiche' essendo nuovo il cambio era totalmente fuori misura, anche se rimane comunque in posizione piuttosto arretrata, inoltre mi lascia dubbi e non mi piace il fatto che la guaina che esce dal telaio interferisce sfiorandolo il dado in plastica dello sgancio rapido della ruota, bo? Facendo un confronto con le altre mie bici, ad esempio la Cube che monta shimano xt 11v la posizione del cambio diciamo in "prima" velocita' e' molto piu' avanzata, comunque per dire l ultima parola bisognera' provarla su "strada" e vedere come va, ma mi mancano ancora pedali sella e freni a cui dovro' provvedere.
la posizione va bene.nn fare confronto col parallelogramma dello shimano.lo sram "lavora " diversamente
 

Michiamoluca

Biker novus
17/12/19
26
0
0
Monza
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Finita! Quasi, mi manca portaborraccia, regolare su strada il cambio, e stringere un po tutto, e' proprio necessaria una dinamometrica o con un po di tatto e' pazienza si puo' fare tutto, cio' e' stringere tutto al minimo e controllare durante e intervenire,grazie i tanto a tutti quelli che mi hanno dato i loro preziosi consigli,
 

Allegati

  • 20200204_124626.jpg
    20200204_124626.jpg
    255,6 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo