12/10 domenica 601 pedalato, RIPROVIAMO

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
Haplo, come ho già riportato nel post di Anatas e come sicuramente avrai già letto, vengo a fare il giro dell'Altissimo con la mia ragazza che presumo non scenda per il 601 e non sono sicuro che arrivi in cima, sarei portato a pensare che non sarebbe male farle fare una discesa diversa con Alterego, ma questo sarà da definire sul momento a seconda delle capacità dimostrate da entrambi.
Credo però che partirò ad un orario compreso tra le 8.00 e le 8.30, per esperienza personale già vissuta.
Un consiglio personale che ti dò visto l'ampio spettro capacitivo delle persone che vi partecipano è quello di imitarmi nell'orario di partenza, dal momento che si rischierebbe di finire la giornata troppo tardi per i numerosi inconvenienti che potrebbero capitare su un percorso come quello.

Ottimo BSTH!!!
Per l'orario mettiamoci d'accordo, secondo me partire alle 9 (da torbole) è un buon compromesso, prima toccherebbe fare una levataccia.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Non haplo, lui ormai ha messo la testa a posto e le catene ai piedi:smile:
Tutti gli altri sono arrapati:smile::prost:

ohhhhhh almeno UNA persona che ha capito qualcosa di me... Carb, tutti andranno con alterego ed io rimarrò SOLO a fare il 601... NON ABBANDONARMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... mi servi !!!!!! :rosik:

come faccio a sapere se un punto è mortale o no, senza qualcuno davanti che mi istruisca ? :fantasm:

non tornerò vivo, credo... :medita:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@BSTH: mah direi che con 40 miseri Km da fare in una giornata intera NON faremo molto tardi... secondo me l'orario originario può andare bene per tutti... pure per te e danilù, no ?

poi io NON ho problemi, se tutti vogliono anticipare, io mi adeguo...


DOMENICA 12 OTTOBRE, TORBOLE-ALTISSIMO-601,

lista partecipanti CERTI :

HAPLO
GIANNIMIAO
ALTEREGOUNICO :hail: :beautifu:
SUPERASH
KEVINMO

BSTH ??
DANILU' ??
...

ritrovo ore 9.00 (alle 9.30 si inizia a pedalare) qui:

parcheggio alle busatte sopra torbole



MEZZI di TRASPORTO: :taxi-dri:

Haplo automunito, 1 sola bike, un solo passeggero (me stesso);

Giannimiao (da serra) automunito, 2 posti, 2 bike smontate in totale;

Alteregounico 1 posto auto libero per passeggero + 1 posto per bici smontata oltre alla mia...

SuperAsh, 1 posto libero, 2 se la pinza del freno non tocca il portabici ;

Kevinmo multipla con 2 posti bici montata completamente (non si smonta niente) 1 mio +1 libero.. possibilità di carico terza bici con borse ecc. ma non di terzo passeggero.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
abbandonala al suo destino... altissimo e 601 varranno bene come ATTENUANTI GENERICHE, no ? ;-)

a proposito io ho solo la borraccia (poco meno di un litro) SENZA sacca idrica... si trova rifornimento d'acqua durante la risalita ? :nunsacci:

Attenuante generica per la separazione!! :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

Per l'acqua non ti saprei dire, la salita che volete fare non la conosco :medita:
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
@BSTH: mah direi che con 40 miseri Km da fare in una giornata intera NON faremo molto tardi... secondo me l'orario originario può andare bene per tutti... pure per te e danilù, no ?

poi io NON ho problemi, se tutti vogliono anticipare, io mi adeguo...


DOMENICA 12 OTTOBRE, TORBOLE-ALTISSIMO-601,

lista partecipanti CERTI :

HAPLO
GIANNIMIAO
ALTEREGOUNICO :hail: :beautifu:
SUPERASH
KEVINMO

BSTH
DANILU'
...

Noi ci saremo ( BSTH e Danilù ) però partiremo prima...essendo io una lumaca, sicuramente ci raggiungerete!
Inoltre non sono sicura di riuscire a fare 2000m di dislivello...saranno pure 40 Km..ma sono pur sempre 2000m!!!
In ogni caso..sarò ( spero ) autosufficiente e se proprio mi vedrò in panne, girerò la bike e tornerò indietro!
Allora ci si vede domenica!
Ciao a tutti!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Per il secondo giorno consecutivo c'è forte foschia... dal lago non si vede l'Altissimo...
Però la temperatura è fantastica: stamattina, in valle, c'erano 14°C... :celopiùg:

Bene, stamattina la foschia è passata.... è ancora un po' velato ma la giornata di sole che si preannuncia dovrebbe spazzare via tutto.

Ecco una foto da Arco di questa mattina:

img2322ef4.jpg
 

alteregounico

Biker urlandum
30/6/08
524
0
0
Rubiera
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert
Haplo, come ho già riportato nel post di Anatas e come sicuramente avrai già letto, vengo a fare il giro dell'Altissimo con la mia ragazza che presumo non scenda per il 601 e non sono sicuro che arrivi in cima, sarei portato a pensare che non sarebbe male farle fare una discesa diversa con Alterego, ma questo sarà da definire sul momento a seconda delle capacità dimostrate da entrambi.
Credo però che partirò ad un orario compreso tra le 8.00 e le 8.30, per esperienza personale già vissuta.
Un consiglio personale che ti dò visto l'ampio spettro capacitivo delle persone che vi partecipano è quello di imitarmi nell'orario di partenza, dal momento che si rischierebbe di finire la giornata troppo tardi per i numerosi inconvenienti che potrebbero capitare su un percorso come quello.

non è una cattiva idea... mi sembra un ragionamento intelligente, logico e prudente... io ci voglio arrivare in cima, ma non ho idea di quanto tempo ci metterò...:i-want-t:
a questo punto si potrebbe anticipare ancora un pochettino di più per godersi l'alba da là... :roll:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
non è una cattiva idea... mi sembra un ragionamento intelligente, logico e prudente... io ci voglio arrivare in cima, ma non ho idea di quanto tempo ci metterò...:i-want-t:
a questo punto si potrebbe anticipare ancora un pochettino di più per godersi l'alba da là... :roll:


allora accendiamo per TUTTI l'opzione SUPERASH ? un colpo al cerchio ed uno alla botte ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


ritrovo ore 8.30 (alle 9.00 si inizia a pedalare) ???



a proposito, @TUTTI: in cima all'altissimo ci DOBBIAMO ARRIVARE TUTTI... se servirà faremo più pause foto/snack e qualche pezzo di bici a mano... nessun problema... come direbbe Gianlu71, in QUATTRO ore a momenti saliamo pure a piedi!!!!! basta che ci sia ALMENO un'anima pia che scenda con me dal 601 COMPLETO e che mi chiami l'elisoccorso quando sarà il momento ! :scassat::prega:


DOMENICA 12 OTTOBRE, TORBOLE-ALTISSIMO-601,

lista partecipanti CERTI :

HAPLO
GIANNIMIAO
ALTEREGOUNICO :hail: :beautifu:
SUPERASH
KEVINMO
BSTH
DANILU'
...


parcheggio sempre qui:

parcheggio alle busatte sopra torbole



MEZZI di TRASPORTO: :taxi-dri:

Haplo e Giannimiao con scudo, 2 bici montate 2 posti (magari uno in più se smontiamo le bici e ci stringiamo davanti);

Alteregounico 1 posto auto libero per passeggero + 1 posto per bici smontata oltre alla mia...

SuperAsh, 1 posto libero, 2 se la pinza del freno non tocca il portabici ;

Kevinmo multipla con 2 posti bici montata completamente (non si smonta niente) 1 mio +1 libero.. possibilità di carico terza bici con borse ecc. ma non di terzo passeggero.
 

alteregounico

Biker urlandum
30/6/08
524
0
0
Rubiera
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert
bodyguard pe me? :nunsacci: apprezzo la disponibilità... ma non ce ne sarà minimamente bisogno... sono troppo pesante da sopportare... vengo allontanata automaticamente dopo 5 minuti di conversazione.. in più, chi cerca di resistere, viene assalito improvvisamente da un'insolita orticaria che lo costringe ad allontanarsi da me al più presto... :smile:
daiii non lusingarti cosi tanto fede...:smile::hahaha::smile:
a me non sembra di aver preso tali malattie...:nunsacci: :cucù:[/quote]
ma nonno, tu sei immune da tali effetti in quanto vaccinato a vita dalla sopportazione coniugale...
a te non accadrà mai nulla del genere, nessun prurito o overdose da ipervicinanza femminile...
sei assueffato alle presenze domestiche... e pertanto non ti è successo nulla in quell'occasione...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Aggiornamento meteo
Per i prossimi giorni permane un vasto campo di alta pressione che determina condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, ma con possibili foschie e nubi basse nelle ore più fredde. Temperature in aumento specie nei valori massimi.

prevlx9.jpg
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
che spettacolo ! :sborone:

sei talmente gentile Rover, che io approfitto, dato che ci sono...

ma secondo te che abbigliamento servirà ? purtroppo quando si sale da quota 150 a quota 2050, il clima tende ad essere poco UNIFORME... :smile:

braghe lunghe lo escluderei, o no ?

la manica lunga a salire invece io la metterei, dato che partendo alle 9 già in sella ci sarà un certo freschino... :nunsacci:

poi metterei nello zaino giubbino pesantuccio SMANICATO, ed antivento a manica lunga per la discesa in base al clima...

purtroppo ho uno zaino piccolo e ci sta davvero poco ! ed il dakine nomad che voglio comprare in zona da me NON lo trovo ! :azz-se-m:


Aggiornamento meteo
Per i prossimi giorni permane un vasto campo di alta pressione che determina condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, ma con possibili foschie e nubi basse nelle ore più fredde. Temperature in aumento specie nei valori massimi.

prevlx9.jpg
 

rovermtb

Moderatur Beatus
che spettacolo ! :sborone:

sei talmente gentile Rover, che io approfitto, dato che ci sono...

ma secondo te che abbigliamento servirà ? purtroppo quando si sale da quota 150 a quota 2050, il clima tende ad essere poco UNIFORME... :smile:

braghe lunghe lo escluderei, o no ?

la manica lunga a salire invece io la metterei, dato che partendo alle 9 già in sella ci sarà un certo freschino... :nunsacci:

poi metterei nello zaino giubbino pesantuccio SMANICATO, ed antivento a manica lunga per la discesa in base al clima...

purtroppo ho uno zaino piccolo e ci sta davvero poco ! ed il dakine nomad che voglio comprare in zona da me NON lo trovo ! :azz-se-m:


In questi giorni è caldo.... stamattina (circa le 8.00) qui in valle si stava bene. Al lavoro sono ad Arco, a circa 5 km da Torbole. In partenza in salita io starei con maglietta maniche corte + maglietta intima e pantaloncini corti.

Per la discesa eventualmente i gambaletti + il ricambio per il sopra ovviamente :medita:

La cosa migliore è portarvi in macchina comunque un po' di opzioni e poi decidere in loco prima di partire... non vedo tanti problemi per la salita, ad Arco ci sono le palme!!! :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
E visto che ci sono, esagero!

Al link che inserisco vi metto una webcam sulla Polsa (altopiano di Brentonico): http://www.azzurroclub.it/webcam/polsa.htm


a questo punto facciamola finita... torna single, vieni con noi che almeno ti paghiamo il pranzo al rifugio...

a proposito ma secondo voi se arriviamo su per le 14.00 ci danno qualcosa di caldo da mangiare ? troveremo ressa, essendo domenica, se arrivassimo addirittura verso le 13 ?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a questo punto facciamola finita... torna single, vieni con noi che almeno ti paghiamo il pranzo al rifugio...

a proposito ma secondo voi se arriviamo su per le 14.00 ci danno qualcosa di caldo da mangiare ? troveremo ressa, essendo domenica, se arrivassimo addirittura verso le 13 ?

anche perchè nel mio zaino ci stanno si e no 2 o 3 snack... niente succulenti paninazzi....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo