12 ore di Nembro (BG)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
x chi non riesce a sopportare le 24h x' non prova con le 12 ??!! :-o

In seguito alla positiva esperienza dello scorso anno il Gruppo Alpinistico Nembrese ha organizzato la Quinta Edizione della "12 ore di MTB". La manifestazione ha infatti avuto l'apprezzamento di tutti i partecipanti. Da più parti abbiamo ricevuto il consiglio di non lasciare la "12 ore di MTB", un evento isolato nel tempo, ma di renderlo un appuntamento costante del calendario ciclistico nazionale. La gara, unica nel suo genere, verrà organizzata sullo stesso percorso del 2004, salvo piccole modifiche; anche la logistica in linea di massima non subirà variazioni di rilievo. È nostra intenzione migliorare ogni aspetto della gara quindi Vi aspettiamo ancora più numerosi per rivivere insieme questa fantastica esperienza.

Gruppo Alpinistico Nembrese


http://www.12oremtb.it/

visto che la località è vicino al mio paesello, se possibile, x qualsiasi altre info/problemi cercherò d'aiutarvi :-?
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
ciao fiore... io sarei molto interessato a farla... pensavo di tirare su un gruppetto di 3 persone ke a turni si vivono questa bella esperienza...

anke se non sono tesserato frt ( quasi sicuramente il prox anno ) ho avuto modo di conoscere i personaggi del team alla 24 ore di cremona , qundi proverò a sentirli...

qualche dritta sul percorso??? è duro... salita , terreno.. ecc. ecc. ecc.....


grazie!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Piercez ha scritto:
qualche dritta sul percorso??? è duro... salita , terreno.. ecc. ecc. ecc.....

l'anello del percorso solitamente misura 8-9 Km.....si sviluppa attorno al fiume Serio e non presenta difficoltà altimetriche (a parte qualche argine :? :? ).......il terreno prevalentemente è in terra battuta, pedalabilissimo, salvo che si metta a piovere (fango) !!! :-? :-o
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
Sbambi ha scritto:
Perchè? %$))

Dai che andiamo!!! Basta trovare il terzo socio!!! :-?


ci penso un'attimo... non troppo... ti prenderesti tu la briga di fare tutto???

cioè, il capitano lo faresti tu???

nome squadra, iscrizione, ecc.ecc.

io ho provato a kiedere a dei ragazzi dell'FRT ke hanno fatto la 24H e purtroppo tutti sono impegnati... posso provare a richiederlo...

come allenamento come sei messo???

io vado fortissimo davanti alla griglia...... quelle delle salamelle , ovvio!!! :smile:
 

Sbambi

Biker serius
17/5/05
123
0
0
48
Bergamo-Trieste
www.dwop.org
Piercez ha scritto:
ci penso un'attimo... non troppo... ti prenderesti tu la briga di fare tutto???
cioè, il capitano lo faresti tu???
nome squadra, iscrizione, ecc.ecc.

Ok, nessun problema!
Basta sapere quanti e chi siamo!


Piercez ha scritto:
io ho provato a kiedere a dei ragazzi dell'FRT ke hanno fatto la 24H e purtroppo tutti sono impegnati... posso provare a richiederlo...

Prova!


Piercez ha scritto:
come allenamento come sei messo???

per adesso niente male...
ora sono fermo causa rottura bici...
ma domani vado a riprenderla!!!! :prost:

Piercez ha scritto:
io vado fortissimo davanti alla griglia...... quelle delle salamelle , ovvio!!! :smile:

Perdonami ma lì non ho rivali!!!! :-P :-P

Fammi sapere!!
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
la cosa inizia ad interessarmi... se questa 12 ore è per il puro divertimento e per stare insieme senza nessuna pretesa su prestazioni e quant'altro... io potrei starci...

Per il momento nessuna risposta da parte del terzo componente...
posso kiedere a qualcuno anke in giro... qualcuno della mia squadra se mi capita...

allenamento: dallo scorso settembre ho fatto 2100 km di mtb con fermo invernale ( novembre-febbraio), nel frattempo facevo Snowboard su a Colere ( BG )... ma non so dirti come sono messo perchè la maggior parte dei km li ho fatti da solo... abitando a CREMA nella più pianura ke ci sia non posso dirti di essere uno scalatore ( a parte il peso )!!!

stasera ne parlo con la ragazza e domani ti do conferma...

pensavo di non farla più ma inizio a ricredermi....
grazie sbambi!
 

Sbambi

Biker serius
17/5/05
123
0
0
48
Bergamo-Trieste
www.dwop.org
Snowboard a Colere? :-?

probabile allora che ci siamo incontrati....

Io prenderei la 12ore in maniera mooooolto turistica, divertirsi ed arrivare in fondo!

E se siamo anche in più di tre nessun problema, anzi, maggior divertimento!!! :-x :-P :prost:

DAI DAI DAI!!!!

Ma oltre a noi due non si aggrega nessun altro del Forum?
:???:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Piercez ha scritto:
la cosa inizia ad interessarmi... se questa 12 ore è per il puro divertimento e per stare insieme senza nessuna pretesa su prestazioni e quant'altro... io potrei starci...

Per il momento nessuna risposta da parte del terzo componente...
posso kiedere a qualcuno anke in giro... qualcuno della mia squadra se mi capita...

allenamento: dallo scorso settembre ho fatto 2100 km di mtb con fermo invernale ( novembre-febbraio), nel frattempo facevo Snowboard su a Colere ( BG )... ma non so dirti come sono messo perchè la maggior parte dei km li ho fatti da solo... abitando a CREMA nella più pianura ke ci sia non posso dirti di essere uno scalatore ( a parte il peso )!!!

stasera ne parlo con la ragazza e domani ti do conferma...

pensavo di non farla più ma inizio a ricredermi....
grazie sbambi!

Non preoccupatevi della salita, se non cambiano il percorso, e molllllllllllto piatta, c sono degi strappetti da fare in velocità.

Gran parte del percorso è estremamente scorrevole, viene infatti sfruttata parte della pista ciclopedonale della Val Seriana, se non piove è molllllllto scorrevole..
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
mah... speriamo di sì...

io direi cmq di mantenere squadre da 3 ... se poi ci sono più persone possiamo fare più squadre e cercare di stare tutti sotto lo stesso tetto...

io meccanicamente sono messo maluccio... anzi non so niente... cmq, ci sarà un punto per riparazioni in caso di guasti vari...
è ovvio ke la biga prima la porto a far sistemare...

cmq, domani confermo la mia presenza ( non dovrebbero esserci problemi)... poi dobbiamo cercare il terzo socio...

da lì l'organizzazione prende il volo...

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Piercez ha scritto:
la cosa inizia ad interessarmi... se questa 12 ore è per il puro divertimento e per stare insieme senza nessuna pretesa su prestazioni e quant'altro... io potrei starci...

Per il momento nessuna risposta da parte del terzo componente...
posso kiedere a qualcuno anke in giro... qualcuno della mia squadra se mi capita...

allenamento: dallo scorso settembre ho fatto 2100 km di mtb con fermo invernale ( novembre-febbraio), nel frattempo facevo Snowboard su a Colere ( BG )... ma non so dirti come sono messo perchè la maggior parte dei km li ho fatti da solo... abitando a CREMA nella più pianura ke ci sia non posso dirti di essere uno scalatore ( a parte il peso )!!!

stasera ne parlo con la ragazza e domani ti do conferma...

pensavo di non farla più ma inizio a ricredermi....
grazie sbambi!

Non preoccupatevi della salita, se non cambiano il percorso, e molllllllllllto piatta, c sono degi strappetti da fare in velocità.

Gran parte del percorso è estremamente scorrevole, viene infatti sfruttata parte della pista ciclopedonale della Val Seriana, se non piove è molllllllto scorrevole..

ke fai ti unisci???

sai se il percorso è già segnato?
sono passato di lì la settimana scorsa ed ho vista parecchia pubblicità...ma non mi è sembrato di aver visto segnalazioni...
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
domani sono via tutto il giorno... se riesco a collegarmi da qualche parte con il portatile e soprattutto se trovo un minuto bene...

altriementi ti do la risposta venerdì mattina....


ciao ciao
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Non preoccupatevi della salita, se non cambiano il percorso, e molllllllllllto piatta, c sono degi strappetti da fare in velocità.

Gran parte del percorso è estremamente scorrevole, viene infatti sfruttata parte della pista ciclopedonale della Val Seriana, se non piove è molllllllto scorrevole..

la cosa mi interessa e visto che mi sembri informato sul percorso......volevo chiederti qualche dettaglio che nn ho trovato sul sito :mrgreen:
altimetria? come sono sti strappetti e soprattutto ce ne sono tanti?
quando dura più o meno un giro (in minuti)?
mi confermi un terreno per lo più scorrevole (se nn piove)?
grazie
speedy

:-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Piercez ha scritto:
sai se il percorso è già segnato?...

il percorso lo segnano negli ultimi giorni x', come dice pcortesi, si sviluppa x la maggior parte sulla ciclabile e sul greto del fiume, oltre ad attraversare pezzi di terreno privati :-?

@speedyfaustilla: il tempo a giro non scende sotto i 20-25min....guarda quelli dell'anno scorso http://www.12oremtb.it/pagine/classifiche.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo