12 ore di Nembro (BG)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
innovatel ha scritto:
quando son caduto l'ho detto a toaia che era lì x il cambio e lui mi ha detto di finire il giro e smettere. Arrivato sbambi mi ha chiesto che mi era successo e stavate vedendo come regolarvi x correr in 3. Poi toaia è passato e ha detto che ha fatto forato entrambe le ruote. così al posto di toaia x non lasciarvi in due mi son messo a girare io :scassat:
hai proseguito con il tuo turno giusto??? ora tutto torna!

x le foto le farò avere il prima possibile...
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Piercez ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Complimenti a tutti, e ora attendiamo un resoconto dettagliato con immagini. Il primo intervento che ho leto è stato quello di Innovatel che si è fatto male: cosa è successo? Peccato non poter essere con Voi, ma lo sapevate che avevo un altro impegno con la bici.
Come sono andate le mie luci?
Le tue luci sono andate molto bene... anke se al secondo giro ( circa a metà ) mi hanno lasciato nel bel mezzo del boschetto...

una brutta notizia... quando ho beccato una bella buca... la visiera del tuo casco mi è volata via... non ti fa nulla se ti metto quella del mio casco??? la marca è la stessa e pure il modello... ok??? per pulire il casco bene devo smontarti le luci....è pieno di terra...ti va bene???

Ti avevo detto di controllare la carica e di portarti una batteria di riserva in caso di scaricamento improvviso. Hai usato la lampada da 20 Watt? o quella da 10?
Se il tuo casco è nuovo lascia perdere la visiera. Il mio è distrutto e anche se non c'è pazienza, peccato smontare il tuo. Smonta pure tutto, e poi lo rimonto io. Noi tutto ok, solo oggi mi fa male il cü e di acqua (e neve) ne abbiamo presa parecchia.


cmq, complimenti... hanno retto pure sotto l'acqua...
:offtopic: a te come è andata???? :offtopic:

ho controllato tutto ma forse non avevo fatto i conti bene... ho usato quasi sempre quella da 20W perchè non si vedeva molto con la pioggia ...
in alcuni punti si poteva usare anke il 10w ma l'ho lasciata così...

mi dispiace di averti perso la visiera... veramente, se vuoi te la metto...
di cartone :smile: :smile: ... dai skerzo!

cmq, anke in tua assenza abbiamo tenuto alto l'odore... oppsss... l'onore!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Sbambi

Biker serius
17/5/05
123
0
0
48
Bergamo-Trieste
www.dwop.org
innovatel ha scritto:
..così al posto di toaia x non lasciarvi in due mi son messo a girare io :scassat:

Tanto per fare chiarezza il giro era Sbambi-Piercez-Innovatel-Toaia.

I giri sono stati:
1 - Sbambi
2 - Piercez
3 - Innovatel
4 - Toaia
5 - Sbambi
6 - Piercez
----
Sospensione della gara dalle 1.30 alle 6.00
----
7 - Innovatel (si fà male)
8 - Toaia (e fora entrambe le ruote)
9 - Sbambi (e rompe il raggio)
10 - Piercez (e si distrugge il polpaccio)
11 - Innovatel (e fino a qui il giro è rimasto uguale, quindi Innovatel NON ha sostituito nessuno...)
12 - Sbambi (toccava a Toaia ma con la bici down e doccia già fatta parte Sbambi con la bici in prestito di Piercez)
13 - Sbambi (finisce la gara)

Ps: avete visto che i numeri dei giri corrisponde anche al numero del Team che avevamo per la gara? :-?
 

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi come va????
Ho controllato oggi i fori alle gomme........miiiiiiiiii belli grossi.
Ora vedo se posso ripararle o devo sostiruirle.

Per il resto tutto bene.
Ciao a tutti
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
grande squadra !!! :}}}:

per un team conosciutosi al momento direi proprio che i risultati organizzativi sono stati più che soddisfacenti:

- tende, di tutte le misure, per il riposo degli atleti :ronf: e da magazzino per materiale vario..
- rulli per riscaldamento :specc:
- cavalletto da lavoro dove fissare la bike per gli ultimi ritocchi.. :razz:
- barbecue dove cucinare le "proteine" necessarie a sopportare una fatica del genere... :-P
- bevande (la marca era la "becks".. :prost: ..dev'essere nuova perchè non l'ho ami sentita nominare.. :smile: ) x il reintegro dei sali minerali a disposizione dei bikers..
- e sopratutto uno "spirito di squadra" da far invidia ai tim più acclamati.. :-x

il risultato agonistico, qualunque esso sia, passa in secondo piano :-o

@innovatel: la prox volta non ti procuro le batterie ma un barattolo di vernice.. ;-) :smile:
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
bhé direi ke 29° su 77 team sia una grande soddisfazione!!!!

grande team... grandi tutti... grande spirito...


p.s. perchè il barattolo di vernice per Innovatel???

@fiore: ho una tua foto... domani la metto... così iniziamo a svelare i volti!!!!!!!
 

zioghira

Biker novus
23/6/05
17
0
0
Visita sito
La sospensione è stata una decisione della direzione di gara ed il regolamento dice:

La partecipazione alla 12 ore mtb comporta:
una buona conoscenza della guida in mountain bike;
una buona preparazione psicofisica;
spirito di collaborazione e solidarietà;
accettazione incondizionata di quanto specificato nel seguente regolamento e di quanto disposto dalla Direzione di Gara.

Alle 1.30 di domenica 10 luglio la situazione era la seguente:
i concorrenti correvano sotto la pioggia da 3 ore e mezza
sul percorso non si riusciva a stare in piedi
c'erano 11 gradi centigradi
l'ambulanza lavorava troppo per i nostri gusti
alcuni concorrenti ci chiedevano di sospendere la gara perchè era diventata troppo pericolosa
incominciavamo a temere per l'incolumita delle persone

Questi sono stati i motivi che ci hanno spinto a sospendere la gara.

Durante le premiazioni abbiamo spiegato la nostra decisione ed abbiamo ricevuto un applauso da quasi tutte le persone che erano li!

Inoltre quando avvisavo uno ad uno tutti i concorrenti che la gara era stata sospesa il 90 % ha esultato mentre solo il 10% quasi bestemmiava...

Ovviamente è quasi impossibile prendere delle decisioni che vadano bene
a 313 persone!

Qualcuno voleva continuare a gareggiare anche in queste condizioni...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
zioghira ha scritto:
La sospensione è stata una decisione della direzione di gara ed il regolamento dice:

La partecipazione alla 12 ore mtb comporta:
una buona conoscenza della guida in mountain bike;
una buona preparazione psicofisica;
spirito di collaborazione e solidarietà;
accettazione incondizionata di quanto specificato nel seguente regolamento e di quanto disposto dalla Direzione di Gara.

Alle 1.30 di domenica 10 luglio la situazione era la seguente:
i concorrenti correvano sotto la pioggia da 3 ore e mezza
sul percorso non si riusciva a stare in piedi
c'erano 11 gradi centigradi
l'ambulanza lavorava troppo per i nostri gusti
alcuni concorrenti ci chiedevano di sospendere la gara perchè era diventata troppo pericolosa
incominciavamo a temere per l'incolumita delle persone

Questi sono stati i motivi che ci hanno spinto a sospendere la gara.

Durante le premiazioni abbiamo spiegato la nostra decisione ed abbiamo ricevuto un applauso da quasi tutte le persone che erano li!

Inoltre quando avvisavo uno ad uno tutti i concorrenti che la gara era stata sospesa il 90 % ha esultato mentre solo il 10% quasi bestemmiava...

Ovviamente è quasi impossibile prendere delle decisioni che vadano bene
a 313 persone!

Qualcuno voleva continuare a gareggiare anche in queste condizioni...

saggia decisione :-o :-o
la mia era solo una curiosità visto che non riuscivo a capire (sono anke un pò gnukko :azz-se-m: :smile: ) leggendo le classifiche, il perchè i vincitori avessero pedalato "solo" 7 ore :? :?
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
era diventata veramente pesante verso la una ... troppa pioggia anke se devo dire ke il percorso era molto migliore a quell'ora!

quando siamo ripartiti era ancora più dura stare in piedi... :specc:
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... le prime foto della 12Ore MTB potete trovarle su questo sito:

http://xoomer.virgilio.it/piercez/

Ho aperto un mio photo album dove inserirò tutte le foto di vari eventi, manifestazioni ecc.ecc.ecc...

aspetto le foto di sbambi e poi pubblico anche quello...

@zioghira: le foto della gara dove le possiamo trovare???? se le hanno fatte....
 

zioghira

Biker novus
23/6/05
17
0
0
Visita sito
C'era la tv ma non il fotografo ce lo siamo dimenticati
mi sto :specc: per trovare qualche foto fatte da amici o concorrenti
poi recupero i filmati delle tv e cerchero di comprimerli e metterli sul sito della 12 ore ma mi serve un po di tempo...
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
zioghira ha scritto:
C'era la tv ma non il fotografo ce lo siamo dimenticati/quote]

o forse non ci stava dentro nella quota di partecipazione??? :smile: :smile: :smile:

facci sapere quando mandano in onda tutto... e soprattutto dove lo mandano in onda...
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
sherman ha scritto:
io credo che certi personaggi, quando vanno con la testa pendoloni dalla fatica e con la lingua fuori, è meglio se non li fotografano....

Sai... uno a sempre piacere a non farsi vedere in certi momenti... :? %$))

:? :? PESSIMISMO E FASTIDIO :? :?

rimangono sempre momenti indimenticabili... anke con la testa a pendoloni... :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo