13 aprile, Maranello - uscita del gruppo con invito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide85

Biker serius
Il Toponimo della borgata è Calvanello, riportato in tutta la cartografia, la strada non mi ricordo (mi pare via Calvanello se l' hanno chiamata Calvanela hanno sbagliato! :arrabbiat:), comunque l' unica Calvanella che ricordo è il monte sopra Pian del Falco :il-saggi:, anche se i simpaticoni che hanno fatto i percorsi in bici mi pare della provincia hanno improvvisato nomi oltre ai percorsi di vie storiche (Vandelli e Romea).....vero Iuppa?
(P.S. non toccatemi sulla toponomastica :duello:...naturalmente scherzo!!:cucù:)
Comunque per Domenica cerca una bike qualsiasi tanto non è molto tecnico.
No.....vai tranquillo .......personalmente non ho guardato la carta con la toponomastica......lo dico perchè sono un Serramazzonese DOC.......ed è sempre stata chiamata così...........
 

Maxtranchi

Biker superis
9/11/05
411
0
0
CASALGRANDE
Visita sito
E' purtroppo con dispiacere che devo annullare tutto quanto per Domenica.
E' venuto a mancare un familiare di uno di noi e per rispetto ed amicizia non vogliamo pensare ad un ritrovo di festa comune.
Lo faremo piu' avanti quando sara' presente anche Fausto.

Grazie a tutti e scusateci

Tagliatino mtb Maranello

fai a fausto le nostre piu' sentite condoglianze !!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Il Toponimo della borgata è Calvanello, riportato in tutta la cartografia, la strada non mi ricordo (mi pare via Calvanello se l' hanno chiamata Calvanela hanno sbagliato! :arrabbiat:), comunque l' unica Calvanella che ricordo è il monte sopra Pian del Falco :il-saggi:, anche se i simpaticoni che hanno fatto i percorsi in bici mi pare della provincia hanno improvvisato nomi oltre ai percorsi di vie storiche (Vandelli e Romea).....vero Iuppa?
(P.S. non toccatemi sulla toponomastica :duello:...naturalmente scherzo!!:cucù:)
Comunque per Domenica cerca una bike qualsiasi tanto non è molto tecnico.

Le vie storiche sono state riadattate a uso escursionistico Per la toponomastica... Le traduzioni del dialetto all'italiano di cartografi extra regione a inizi secolo scorso... Che volete...
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ragazzi oggi ho fatto una 40 di km intorno a Puianello e di fango ce n'è già un tot, se anche domani il meteo è come oggi prevedo che domenica ci sia un bel paciugo.

Vi consiglio di rimanere su Braidella e Tagliatino al max

@Davide85: non andrai mica di Nomad vero?
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
No.....vai tranquillo .......personalmente non ho guardato la carta con la toponomastica......lo dico perchè sono un Serramazzonese DOC.......ed è sempre stata chiamata così...........

Spero si capisse la mia vena ironica, anche perchè io provengo da Modena e quello che sò proviene da cartografia al max anni '70 quindi la truduzione come dice Iuppa potrebbero essere sbagliate. Ok adesso cercherò un libro storico sulla toponomastica :duello: che mi porterò a dietro, per rivaleggiare con Iuppa come narratore.
Piccolo riferimento storico su Calvanello/a riferitomi da una anziana abitante:
-le scuole erano a Montebaranzone e i bimbi di quella borgata, tutte le mattina (neve, pioggia, nebbia ecc.) si facevano in discesa fino al Fossa e risalivano l' altro versante, naturalmente a piedi. Pensare che noi usiamo l' auto per fare un km in pianura...........chissà è possibile recuperare il percorso ciclabile, anche se dopo il Fossa pensa sia franato.
 

Classifica mensile dislivello positivo