Test 17 bici da enduro del 2017

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
si...ma allora bisognerebbe cercare chi è disposta a trombare, il che equivale alla ricerca del sacro graal....:smile:

p.s.
parlo per me ovviamente...voi trombate tutti di lusso.

Pero' preferisco questa di ricerca piuttosto di quella di cui si parla nel thread. E magari anche vero che una volta trovata la prima dura molto meno della seconda, ma a mio avviso la soddisfazione e' maggiore.

sarebbe un ottima idea, ma non di facile realizzazione.....

Esattamente come l'altra ....
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
bello questo riassunto, ma non capisco quanta relatività al mezzo c'è. cioè primeggia una mde in alluminio su tutte le altre bestie in carbonio, è relativo al fatto che per una bici in alluminio è ottima o è davvero superiore a una yeti e le altre?
poi sono ben contento che sia italiana e che sia in alluminio!
Tu pensa invece, quanto disorientamento possono avere i lettori delle testate britanniche, dopo tanti elogi a una bici monocross e pure in acciao!! la Starling Murmur..
I casi sono due: o quel pizzico di patriottismo influisce sul giudizio finale, o effettivamente nella categorie enduro l'utilizzo del carbonio non è di vitale importanza.
Io la risposta c'è l'ho, ma non ve la dico ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pero' preferisco questa di ricerca piuttosto di quella di cui si parla nel thread. E magari anche vero che una volta trovata la prima dura molto meno della seconda, ma a mio avviso la soddisfazione e' maggiore.



Esattamente come l'altra ....

continui a non comprendere che il piacere sta nella ricerca non nel trovare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tu pensa invece, quanto disorientamento possono avere i lettori delle testate britanniche, dopo tanti elogi a una bici monocross e pure in acciao!! la Starling Murmur..
I casi sono due: o quel pizzico di patriottismo influisce sul giudizio finale, o effettivamente nella categorie enduro l'utilizzo del carbonio non è di vitale importanza.
Io la risposta c'è l'ho, ma non ve la dico ;-)

Tutta colpa di @frenk e della sua recensione. È un monarchico, ultranazionalista. Anzi, vorrebbe la secessione dell'Ossolano dal resto del Piemonte
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
No, adesso per favore almeno adesso motiva questa sparata, non per le plus dato che non frega molto e abbiamo capito da tempo la tua opinione..quanto il fatto che la genius da voi provata, qualora fosse stata una 29 allora montava delle rekon da 2.60, quindi non plus, anzi montate da sempre piu costruttori su telai 29, e dai piu giudicate gomme ottime. Tutto questo ovviamente tralasciando il fatto che sia stata messa una bici da trail "puro", parole vostre, in una comparativa tra enduro ma vabeh...

1. La genius è la bici da enduro di scott
2. 2.6 su 29 per me è plus, ma puoi autoconvincerti che è una gomma da ciclocross.
3. Mi fa piacere che tu le giudichi gomme ottime, secondo me vanno in crisi al primo accenno di bagnato ed è molto difficile trovare una pressione giusta per evitare di rimbalzare come la palla pazza che strumpallazza o bucare alla prima roccia.
4. Il punto 3, riguardante la pressione, è anche il motivo per cui io reputo le Plus delle gomme adatte solo a principianti o a chi va piano, oppure alle ebike, se si montano quelle pesanti (minion qualcosa) con una spalla decente. Le Rekon sono un compromesso: leggere, alias facili da bucare, per una disciplina in cui si dovrebbe andare forte in discesa. Per me un controsenso.
Nella tua recensione dicevi che tu avresti optato per delle ruote con gomme 29 da 2.3/2.4. Siccome la bici arriva con cerchi con canale interno da 30mm, quale larghezza canale suggerisci per tali gomme? Inoltre, con gomme da 2.3, secondo te e' possibile settare l'ammo in posizione High (quello previsto per le 27.5 plus)?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una cosa non capisco, ma la
Rose Pikes Peak EN
nonostante ha la possibilità di variare la geometria in salita non va oltre il 7?
mi sarei aspettato molto di più

Hai letto il relativo mini-test? La PP3 da noi provata montava come ammo un Fox Float X2, fantastico in discesa ma non il top in salita. A breve ci dovrebbe arrivare per un test più approfondito la versione che monta il Superdeluxe, e probabilmente i vantaggi del ProGeo saranno più evidenti con quell'ammo.
Tieni comunque presente che si parla sempre di bici da enduro, e 7 non è certo una bocciatura (magari a sQuola avessi sempre preso 7 in certe materie!). Ultima considerazione: dei cinque modelli da me provati solamente la BMC ha un voto più alto in salita, ma ti assicuro che per la tipologia di bici è veramente una capra (pagando però in discesa).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nella tua recensione dicevi che tu avresti optato per delle ruote con gomme 29 da 2.3/2.4. Siccome la bici arriva con cerchi con canale interno da 30mm, quale larghezza canale suggerisci per tali gomme? Inoltre, con gomme da 2.3, secondo te e' possibile settare l'ammo in posizione High (quello previsto per le 27.5 plus)?

Io metterei delle magnifiche Maxxis Minion DHF Exo 3C 2.5 davanti e delle Aggressor 2.3 dietro, come sull'orbea che monta cerchi da 30mm interno.

Sulla seconda domanda non so esattamente, ma non vedo perché no, visto che 27.5 plus corrisponde a 29, più o meno
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi è un riepilogo dei test fatti quest'anno, non una comparativa! I voti danno solo una indicazione di massima, non sono un verdetto finale...

Cmq mi piace questo articolo, semplice, conciso e da dei buoni punti di riferimento per quando si leggono i test singoli
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Una cosa non capisco, ma la
Rose Pikes Peak EN
nonostante ha la possibilità di variare la geometria in salita non va oltre il 7?
mi sarei aspettato molto di più

Hai letto il relativo mini-test? La PP3 da noi provata montava come ammo un Fox Float X2, fantastico in discesa ma non il top in salita. A breve ci dovrebbe arrivare per un test più approfondito la versione che monta il Superdeluxe, e probabilmente i vantaggi del ProGeo saranno più evidenti con quell'ammo.
Tieni comunque presente che si parla sempre di bici da enduro, e 7 non è certo una bocciatura (magari a sQuola avessi sempre preso 7 in certe materie!). Ultima considerazione: dei cinque modelli da me provati solamente la BMC ha un voto più alto in salita, ma ti assicuro che per la tipologia di bici è veramente una capra (pagando però in discesa).
si al tempo avevo letto la recensione della Rose e mi era piaciuta anche molto come prossima bici. Il float X2 lo monto sulla mia e devo dire che c'è da impazzire con tutte le regolazioni, in più sulle salite lunghe ho sempre dietro una brugola per chiudere la compressione perchè il modello con chiusura a levetta è uscito 6 mesi dopo.....prosegue il mio odio per Fox
 

Classifica mensile dislivello positivo