Copio incollo dalla recensione della Genius: " Si tratta di una trail bike a tutti gli effetti, da non confondere con una bici da enduro, soprattutto “a causa” delle sue grandi doti di arrampicatrice. La posizione in sella è bella centrale e, grazie ad un tubo sella verticale, molto redditizia in fase di pedalata. " Come mai voto salita "solo" 7.5 non essendo poi propriamente una endurona?? Colpa delle plus??
Allora e la migliore quella che ti piace, no?utile comparare più mezzi...
bello discutere sui pro e sui contro di ogni mezzo...
inutile farsi mille pippe mentali su qual è il mezzo migliore!
alla fine io sono del parere che la bicicletta la compro se mi piace e non perchè è meglio di altre
concordo nel dire che 1 kg non fa alcuna differenza in salita se le geometrie sopperiscono al peso,lo dico da ex proprietario di una damper 650b da 15kg e ora di un hightower che ne pesa appunto 14. L'mde aveva una capicità di sfruttare la spinta in pedalata ottima, e confermo che i pedalava quasi meglio dell'hightower. Al contrario il kg in meno in discesa si sente eccome in agilità della bici. my 2 centsNo io valuto geometrie e peso, se le geometrie della MDE cancellano un kilo, allora siamo di fronte ad un prodotto estremamente innovativo, ma vista la bontà generale delle bici moderne, dubito di differenze così abissaliSe i dati riportati nei test sono esatti (la Carbine top di gamma peserebbe 13,4 kg in taglia M, mentre la Damper nella stessa taglia 14,3) e va pure meglio in salita, allora siamo di fronte ad un miracolo geometrico tale da cancellare addirittura 1 kg di differenza, il chè sinceramente mi lascia un pò perplesso..
Te valuti la pedalabilità dal peso??? ah complimenti
per me la più bella la rosesecondo i miei gusti
Più bella: Pivot Firebird
Più brutta: MDE Dumper
A me la carbine non convince, ha l'angolo sella troppo poco verticale(difatti se noti il tester ha spostato la sella il più possibile in avanti per cercare di porre rimedio a quello che a mio modesto parere è un difetto per la salita, cosa che si nota anche su Trek e che non credo sia un caso sia stata valutata come peggiore in salita), poi certo la Carbine è leggerissima e sui terreni lisci sale comunque bene per questo motivo, ma su terreni molto ripidi sale peggio rispetto a una bici 1 kg più pesante, perchè tenderà a perdere più facilmente la direzionalità. Mde non è che abbia rivoluzionato le geometrie, secondo me ha preso spunto intelligentemente da quello che in Ancillotti fanno da diverso tempo: tubo sella verticale e carro bello lungo, bici stabile sia in salita, che in discesa.Se i dati riportati nei test sono esatti (la Carbine top di gamma peserebbe 13,4 kg in taglia M, mentre la Damper nella stessa taglia 14,3) e va pure meglio in salita, allora siamo di fronte ad un miracolo geometrico tale da cancellare addirittura 1 kg di differenza, il chè sinceramente mi lascia un pò perplesso..
Infatti l'orbea che ha avuto una ottima valutazione è una delle ultime testate.I soliti inutili test,pubblicita e cazzate. Oggi test genius, wow la migliore.... 1 mese dopo stesso tester la chiama pessima. E solo un esempio, tanto per capirci. Bleahhhh
Cito:Non ho voglia di creare discussioni, polemiche.e solo che ormai io personalmente sono disgustato di tutto sto magna, magna.
Dove sono la dune, strive, capra, sanction, transition.........
Non ho voglia di creare discussioni, polemiche.e solo che ormai io personalmente sono disgustato di tutto sto magna, magna.
Dove sono la dune, strive, capra, sanction, transition.........
I soliti inutili test,pubblicita e cazzate. Oggi test genius, wow la migliore.... 1 mese dopo stesso tester la chiama pessima. E solo un esempio, tanto per capirci. Bleahhhh
se ci mettiamo a giocare coi termini ciao....Dipende da cosa si intende per "incazzati"beh sono enduro se non ci fai giri "incazzati" perchè prenderle?dico solo che le endurone race ready sono secondo me da prendere con le molle per chi ad ogni uscita non fa giri "incazzati"...