17 marzo: 3°Miniraduno sulla Montagnola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi spiace non esser potuto venire, e soprattutto mi scuso per non aver avvertito: purtroppo ho avuto dei guai che mi hanno tenuto impegnato fino ad oggi e non ho potuto utilizzare il pc. Scusate ancora.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
...bella giornata di mtb, allegria, bei posti ...bella gente!!!!!!:-?
Concordo con mistercarnia che quest'anno di mini aveva ben poco, dal numero dei partecipanti alla minuziosa organizzazione del sembola..:hail:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi trovo a corto di parole (strano, vero? :loll: ) per ringraziarvi della vostra partecipazione e delle belle parole che avete scritto.

Incontrare vecchi e nuovi amici per pedalare in allegria ormai fa parte del mio modo di intendere la bici, e vedo che non sono solo io a vederla così.

Permettetemi di ringraziare chi ha collaborato alla riuscita della manifestazione: la cognata di Paolino che ci ha confezionato le crostate, la nonna di Kiko5 per il suo salame che si è volatilizzato da quant'era buono, ed anche quella santa donna della mi'moglie che, oltre a sfornare la torta di mele, mi ha nascosto la crisi d'asma che l'ha tenuta sveglia tutta la notte per evitare di rovinarmi la giornata. Quando si dice :romeo:

Ma soprattutto grazie a Kiko5 e Paolino, che hanno svolto un compito della scopa, necessario quanto faticoso.

Vi aspettiamo tutti nel 2008.

@Beppe lento e Nofix: il dolce si fa con un filo e mezzo di pane da crostini, 4 uova, un lt e mezzo di latte, 100 grammi di uvetta, pinoli a piacere, 100 gr di zucchero e 100 di miele. Si mette il pane a fette sottili in una teglia imburrata, poi si spolvera di zucchero, uvetta e pinoli e via con un altro strato finchè il pane non è finito. Si sbattono le uova nel latte e si unisce il miele liquefatto a bagno maria, e si versa il tutto nella teglia, dopo di che si inforna a 180 gradi.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Come si dice...che dire!!! Già senza crostate & dolci vari sarebbe stata una giornata + che bella, da cavarsi veramente tutte le voglie di singletracks per 2 mesi almeno ... ma poi, quando ho visto la sorpresa dischiudersi dalla macchina del sembola aperta come un uovo di pasqua...beh allora ha quasi preso il sopravvento la commozione!!! Altro che la condivisione di una stessa passione e di un certo modo d'interpretarla!! Qui si tratta di mostrare un certo modo d'intendere la vita e la compagnia!!! Un grazie anche solo per averla pensata una cosa del genere, anche se i dolci fossero stati un po' meno che ottimi (che poi erano anche ottimi...grazie anche alle mogli/mamme/nonne di Sembola, Paolino e Kiko!!).
Poi metterò anche qualcuna delle mie mediocri foto (però non male quelle del canalone, con una in cui Paolino lo riempie tutto e mi si move...è venuta mossa, te l'avevo detto!!!) in attesa di "catubare" invece quelle bone dagli altri!!!
Grazie ancora e please...organizziamo ancora, anche da altre parti, che queste cose non solo producono 1 giornata di divertimento col giocattolino preferito da allegri 30-55ennim, ma veramente mostrano che è parecchio ma parecchio meglio passare qualche quarto d'ora al giorno sul forum che non davanti a quella maledetta buca urlante da una ventina di pollici che produce solo telegiornali con le stesse notizie e opinionisti insignificanti!!
Ciao a tutti!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ragazzi... leggo con grande malinconia della vostra bella giornata! Purtroppo non sono potuto venire per problemi davvero seri ma spero che presto si possa organizzare dalle nostre parti (Firenze) una cosa simile, come prospettava Mistercarnia.
Intanto mettete altre foto, così almeno assaporo qualche briciola della vostra uscita...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Aneddoto della Montagnola.:loll:
Alla fine del bellissimo e veloce sentiero finale (quello dove il Sembola all'ingresso aveva fatto mettere apposta :mrgreen: la catasta di legno in modo da vederci goffamente scavallare con le bici sul groppone :smile: era studiata come il mitico rinfresco vero Sembola?) nel raggruppamento si stava elogiando il fantastico ciclista con la bici da escursionismo tipo city-bike (con tanto di fettuccine stile bandiera della pace al manubrio) che si era snocciolato tranquillamente tutto il percorso quando . . . qualcuno (boccaccia mia statte zitta) asseriva che oltre alla sua encomiabilità aveva anche avuto fortuna a non bucare con quelle gomme liscie.

Morale della favola indovinate chi ha forato 3 curve dopo?
:smile: :maremmac: :sculacci: :azz-se-m: :oops: :omertà: :pirletto: :espulso!:
Ma non solo era bucata anche quella di scorta.
:$$$:
PS: sono in debito con Nofix di una camera d'aria.
 

mugnax

Biker grossissimus
Bravi ...complimenti per la riuscita .
:azz-se-m: Vi confesso che io ero molto indeciso se venire con voi o andare sul Forato con il gruppo dei Lucchesi ...
a trarmi d'impaccio c'ha pensato il MAL DI SCHIENA.... così non sono andato ne di quì ,,ne di là !

Comunque é bello vedere l'affiatamento di tutti ...e l'alto livello organizzativo ...soprattuto nella pappatoria:magna: :magna:

ahhh ma dalle foto vedo anche delle "Pulzelle" in sella, Eleonora (cencio's wife) l'ho riconosciuta ma c'era anche qualche altra donna o sbaglio?

alla prox cecherò di esserci
PS certo che i LIVORNICOLI si devono fa sempre riconosce... o cosa c'havevano il cstino della merenda sul manubrio???
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bravi ...complimenti per la riuscita .
:azz-se-m: Vi confesso che io ero molto indeciso se venire con voi o andare sul Forato con il gruppo dei Lucchesi ...
a trarmi d'impaccio c'ha pensato il MAL DI SCHIENA.... così non sono andato ne di quì ,,ne di là !

Comunque é bello vedere l'affiatamento di tutti ...e l'alto livello organizzativo ...soprattuto nella pappatoria:magna: :magna:

ahhh ma dalle foto vedo anche delle "Pulzelle" in sella, Eleonora (cencio's wife) l'ho riconosciuta ma c'era anche qualche altra donna o sbaglio?

alla prox cecherò di esserci
PS certo che i LIVORNICOLI si devono fa sempre riconosce... o cosa c'havevano il cstino della merenda sul manubrio???

C'era anche Marcella (Machi79) e una ragazza degli Amici della Bicicletta di Siena. Per il cestino ti sbagli ... a noi Livornesi , dovresti saperlo , ci garba mangià al ristorante...
 

f@brizio

Biker superioris
Quoto le parole di cencio. Certo, deh, il maiale sogna le ghiande! O mugnax, di tutto quello che c'era nelle foto, hai adocchiato subito il gentil sesso...
Vai, cerca di venì alla prox anche se un ci fossero donzelle, oppure portatele da Pisa... o-o
A parte gli scherzi, quella foto di Marcella e Valerio è proprio una bella foto, spero che i soggetti la vedano.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Mi sebrava tu avessi la biga rotta...visto che ero indeciso su quale portare potrei anche portarle tutt'e due ... però bisogna organizzarci un po' logisticamente, nel senso che la Jekyll la tengo a Poggi e io parto da Chiusi, mentre il ritrovo è un po' + giù...quindi bisogna andare a accattare la Jek eventualmente e poi andare al ritrovo (te vieni da Firenze se non sbaglio...). Se sei interessato si può vedere come organizzarci (salvo ovviamente imprevisti dell'ultimo giorno tipo figlioli che fanno girare i maroni e fanno fare tardi & sciacquamenti di BAlle simili:-( ).

Grazie, ma vedo solo ora l' offerta che avrei accettato senza esitazione.
Purtroppo ho avuto dei problemi che mi hano fatto dimenticare qualsiasi altra cosa e di cui dovrò occuparmi per molto tempo.
Un grazie di cuore comunque e alla prossima (con la mia mi auguro).
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Branco di analfabeti :))): ma sapete leggere . . . . .
ho forato dopo 3 curve, no 3 volte.
:-? :-? :-?
Vabbè 2 via visto che era già bucata anche quella di scorta :mrgreen: .
 

machi79

Biker popularis
24/10/06
97
0
0
Livorno
Visita sito
....
A parte gli scherzi, quella foto di Marcella e Valerio è proprio una bella foto, spero che i soggetti la vedano.

i criceti del mio pc mi stanno facendo strani scherzi per la visualizzazione foto. Comunque, foto o no, è stato un sabato fantastico che difficilmente dimenticherò! Grazie a tutti e complimenti per l'organizzazione!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
grande Sembola, splendida giornata, divertente e piacevole, mi impegno ad organizzare a breve un miniraduno (anche se questo di mini non aveva nulla) sulle colline fiorentine per ricambiare l'ospitalità!
:}}}:


Mi unisco al coro dei complimenti meritatissimi per il Sembola & C., neanche un dettaglio stonato, al limite ci è mancata soltanto, la classica incazzatura cicloescursionistica del Sembola, ma non si può avere tutto dalla vita !!!
Piacevolissima anche la compagnia e lo spirito che si è creato !

Tornando in Maremma in auto con Danielino e Beppe Lento abbiamo, sull'onda dell'entusiasmo della giornata, deciso di proporre al Forum un nostro mitico giro dove, anni fa, organizzammo due raduni corsaioli che ebbero un buon successo: " Monte Leoni Bike 614 Cross Country"
Sto guardando in che giorno collocare la girata onde evitare spiacevoli sovrapposizioni...segnalate le vs. inziative, così potrò definire la data e i dettagli.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Mi unisco al coro dei complimenti meritatissimi per il Sembola & C., neanche un dettaglio stonato, al limite ci è mancata soltanto, la classica incazzatura cicloescursionistica del Sembola, ma non si può avere tutto dalla vita !!!
Piacevolissima anche la compagnia e lo spirito che si è creato !

Tornando in Maremma in auto con Danielino e Beppe Lento abbiamo, sull'onda dell'entusiasmo della giornata, deciso di proporre al Forum un nostro mitico giro dove, anni fa, organizzammo due raduni corsaioli che ebbero un buon successo: " Monte Leoni Bike 614 Cross Country"
Sto guardando in che giorno collocare la girata onde evitare spiacevoli sovrapposizioni...segnalate le vs. inziative, così potrò definire la data e i dettagli.

per quel che mi riguarda pensavo di organizzare un miniraduno a Firenze il sabato 28 aprile. Nel giro di qualche giorno ufficializzerò il tutto o annullerò.......
 

Classifica mensile dislivello positivo