18-200 Nikon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
E' poco luminoso, ma ha il VR che compensa...
La qualità è mediamente simile al 18-70
Se vuoi un vetro leggero e poco ingombrante... cerca qualcos'altro!
 
T

teoDH

Ospite
Dipende cosa vuoi farci... Come obiettivo da escursioni in bici, il 18-70 secondo me è validissimo, copre le focali più importanti...
Logico, se ti piace l'effetto tele... ci vuole un tele...
Se non hai grandi pretese, un'ottica onesta e molto leggera, da portare come secondo vetro (magari mollandolo ad un tuo compagno di giri) è il 55-200...
Quello più il 18-70 (o anche il 18-55 del kit, ma il 18-70 è decisamente meglio), ti costano meno del 18-200 (che è piuttosto care) e alla fine la qualità che avresti è la stessa...
Il 18-200 ha in più il VR, ma per lo sport serve a poco, in quanto se vuoi il rider fermo devi usare comunque tempi veloci (meglio dunque salire fino a 400/640 iso)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Dipende cosa vuoi farci... Come obiettivo da escursioni in bici, il 18-70 secondo me è validissimo, copre le focali più importanti...
Logico, se ti piace l'effetto tele... ci vuole un tele...
Se non hai grandi pretese, un'ottica onesta e molto leggera, da portare come secondo vetro (magari mollandolo ad un tuo compagno di giri) è il 55-200...
Quello più il 18-70 (o anche il 18-55 del kit, ma il 18-70 è decisamente meglio), ti costano meno del 18-200 (che è piuttosto care) e alla fine la qualità che avresti è la stessa...
Il 18-200 ha in più il VR, ma per lo sport serve a poco, in quanto se vuoi il rider fermo devi usare comunque tempi veloci (meglio dunque salire fino a 400/640 iso)

Quoto... se poi riesci a fare a meno del VR e vuoi risparmiare puoi cercar pure un SIGMA 70-300mm 4-5,6 f APO DG con funzione MACRO... e te la cavi con 200 €uros... a volte anche molto meno.
 
T

teoDH

Ospite
Quoto... se poi riesci a fare a meno del VR e vuoi risparmiare puoi cercar pure un SIGMA 70-300mm 4-5,6 f APO DG con funzione MACRO... e te la cavi con 200 €uros... a volte anche molto meno.

Altra ottima alternativa, agli inizi l'ho avuto anch'io...
Meglio dell'omologo nikkor 70-300 (non il VR) ma più pesante del 55-200
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io al 18-70 (che secondo me è una lente più che dignitosa, dall'ottimo rapporto qualità prezzo) ho affiancato il 70-300VR. Se non vuoi utilizzarlo per lo sport (come dice giustamente TeoDH lo stabilizzatore in questo caso serve a poco) secondo me è onestissimo: se diaframmi un po', e fino a 200, è abbastanza nitido. Poi lo stabilizzatore funziona: sono riuscito a salvare anche qualche scatto, a 300mm, fatto a 1/50.
Insomma: io sono soddisfatto della lente. Tieni conto che sono un fotografo della domenica... Se vuoi vedere qualche esempio (non sono un gran che):

http://www.flickr.com/photos/lorenzobenvenuti/tags/70300vr/
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Quoto... se poi riesci a fare a meno del VR e vuoi risparmiare puoi cercar pure un SIGMA 70-300mm 4-5,6 f APO DG con funzione MACRO... e te la cavi con 200 €uros... a volte anche molto meno.


Io uso il Sigma 70-300 APO 4-5,6, con funzione macro, versione per reflex 35 mm e ti devo dire che e' veramente eccezionale. L'ho trovato su e-bay a 100 Euro praticamente immacolato !
 

Classifica mensile dislivello positivo