19 Aprile - Bagno di romagna

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Ragazzi per il 19 aprile ci sono da portare a spasso 3 bresciani. Itinerario ancora non definitivo ma si parte sicuramente con un rio-petroso, rio-salso, si passa dalla foresta della lama (da definire come) e si rientra da una delle discese che riportano a bagno.

Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto. :spetteguless:

Ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..eh no, eh...stà romagna tentatrice....e poi Rio Petroso mi intriga sempre....e che il 19 è di sabato e il sottoscritto al mattino lavora...quasi quasi la dò buca e mi aggrego pure mì...intanto ci fò un bel pensierino....e tengo d'occhio il topic....
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ragazzi per il 19 aprile ci sono da portare a spasso 3 bresciani. Itinerario ancora non definitivo ma si parte sicuramente con un rio-petroso, rio-salso, si passa dalla foresta della lama (da definire come) e si rientra da una delle discese che riportano a bagno.

Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto. :spetteguless:

Ciao !

Ciao a tutti! sono uno dei 3 bresciani.
sono proprio curioso di provare questi vostri famosi giri.
Ci vediamo sabato.
Ciao ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
..eh no, eh...stà romagna tentatrice....e poi Rio Petroso mi intriga sempre....e che il 19 è di sabato e il sottoscritto al mattino lavora...quasi quasi la dò buca e mi aggrego pure mì...intanto ci fò un bel pensierino....e tengo d'occhio il topic....

Visto che la discesa finale di rientro a bagno sarà presubilmente la 193, segnata sulla mappa come "macchia del cacio", credo che sia perfetta per voi roditori :mrgreen:
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Parteza da bagno di romagna, pedalata fino S.Piero per scaldare le gambe (in alternativa partenza da S.Piero). Si sale per la strada che passa davanti al fonte abate, una volta sul crinale si gira a destra e si sale fino alla cima del monte piano. Crinale passando dal frullo fino al paretaio dove si segue per rio petroso e si continua fino ca morelli. Si prosegue quindi fino pietra pazza. Si risale quindi al carpano per il 201 e guadagnato dinuovo il crinale si può scegliere una delle 3 discese subito disponibili.... tra cui il 193.

L'idea era di passare anche da siepe dell'orso, bertesca, crocina, partendo da pietrapazza però non so come collegarlo, qualcuno ha idee ?

Ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Parteza da bagno di romagna, pedalata fino S.Piero per scaldare le gambe (in alternativa partenza da S.Piero). Si sale per la strada che passa davanti al fonte abate, una volta sul crinale si gira a destra e si sale fino alla cima del monte piano. Crinale passando dal frullo fino al paretaio dove si segue per rio petroso e si continua fino ca morelli. Si prosegue quindi fino pietra pazza. Si risale quindi al carpano per il 201 e guadagnato dinuovo il crinale si può scegliere una delle 3 discese subito disponibili.... tra cui il 193.

L'idea era di passare anche da siepe dell'orso, bertesca, crocina, partendo da pietrapazza però non so come collegarlo, qualcuno ha idee ?

Ciao
Da CaVeroli/Trappisa devi risalire il crinale di Casanova.
A Trappisa gira alla tua destra e salirai in bianca per almeno 6 km.
Prima c'è Strabatenza e dopo circa 2 km sei al bivio. Sali ancora a sx e dopo poco più di un km sei al Passo del Vinco.
A dx scendi a Ridracoli, a sx vai a Casanova e a Siepe dell'orso.
Da qui puoi seguire la strada forestale ed arrivare al Passo Lupatti e poi a Cancellino.
Bhè se vuoi fare la Bertesca da Siepe dell'orso la devi prendere in salita e non è una cosa semplice perchè è ripida e sporca a tratti... però si fa...
Giunto in Cima alla Crocina sarebbe meglio tornassi per il sebtiero 00 verso i Mandrioli/Passo Lupatti (splendido percorso in crinale tutto sotto la faggeta).
Arrivi al passo Lupatti, attraversi la strada forestale e prendi lo stesso sentiero 00 proprio di fronte. Prosegui 1 km circa ad arrivi ad una deviazione poco visibile a sinistra.
Ripida in discesa e poco dopo di fronte sempre poco visibile (sempre che non abbiano rinnovato i segni bianco rossi) scendi per un single trak con curve a gomito fino alla bianca del Nocicchio. Vai avanti a sx circa 150 mt e sei al Poggiaccio e potresti scendere per Fosso Becca, proprio poco prima della sbarra.
Arrivi al primo tornate in asfalto - in basso - dei Mandrioli.

Comunque in parte è uno dei percorsi che trovi su www.4gattimtb.it.

Però partendo da Bagno è assai lungo!!!
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito
mannaggia,anche se per starvi dietro avrei dovuto assumere qualche sostanza dopante,sabato sarei venuto volentieri. purtroppo lavoro e sono libero domenica,sara' per la prossima..
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Come sospettavo...
Vabbè che c'è la "fregola" della primavera... ma non vorrei ritrovarmi con le gambe di marmo per una settimana dopo questo giro :zapalott:

già il classico giro riopietroso-pietrapazza nella variante lunga, mi sembrava buono. O no?:nunsacci:

Per me va benissimo ! era per potervi proporre anche qualcosa di più lungo viste le vostre abitudini pedalatorie :!:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
  • Mi piace
Reactions: milzo

Classifica mensile dislivello positivo