19 Luglio - CINGHIALTROPHY - Ferrania (SV)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9


Il 19 Luglio a Ferrania (SV), nella splendida cornice della Riserva Naturalistica dell'Adelasia, a cavallo dell' Alta Via dei Monti Liguri si svolgerà la gara di Mountain bike enduro denominata CINGHIALTROPHY

La tappa di Ferrania di articolerà su quattro prove speciali di una lunghezza complessiva di circa 10,3 km per un dislivello negativo che si aggirerà intorno ai 1000m. I trasferimenti saranno prevalentemente in salita per permettere ai partecipanti di raggiungere i punti di partenza delle PS attraversando i luoghi più belli della Riserva Naturalistica dell’Adelasia.

Il nome della gara non è stato scelto a caso: Cinghialtrophy si ispira al Cameltrophy (nota gara di soppravivenza per fuoristrada) anche come filosofia di percorso, un vero rally dove bisogna superare qualsiasi ostacolo ci si trovi di fronte, sia esso in salita o in discesa, nelle PS o nei trasferimenti..

Nelle 4 ps del cinghialtrophy si trovano salti, parabole, compressioni, ripidi, e pezzi da pedalare.

<object width="400" height="300"><p... on <a href="http://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>




Nella cartografia dettagliata sono visibili l'altimetria ed i dati delle ps.

Cmq. è solo da venire a provare...vi aspettiamo al cinghial e vi assicuro che vi divertirete...

INFO e PREISCRIZIONI su www.cinghialtracks.it

Chi partecipa al &#8220;Cinghialtrophy Enduro Cup&#8221;, ossia chi si iscriverà ad entrambe le gare mountain bike enduro che si svolgeranno:

14 giugno - mtb enduro dei tre fiumi - Cartosio (AL) www.mtbenduro.it

19 luglio - Cinghialtrophy - Ferrania (sv)

riceverà in regalo l&#8217;esclusiva maglietta del cinghialtrophy enduro cup

La discussione continua su questo trhead del forum
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Potresti comunicare quando sarà tracciato,qualche indicazione in più sul luogo di partenza e sui tagli per ridurre i trasferimenti,così che,quando riesco,mi porto la bici a lavorare e poi quando esco mi faccio un giro(mai girato in bici all'Adelasia).Grazie e complimenti per l'iniziativa
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Potresti comunicare quando sarà tracciato,qualche indicazione in più sul luogo di partenza e sui tagli per ridurre i trasferimenti,così che,quando riesco,mi porto la bici a lavorare e poi quando esco mi faccio un giro(mai girato in bici all'Adelasia).Grazie e complimenti per l'iniziativa

tutti i bivi sono già tracciati essendosi appena svolto il raduno cicloescursionistico,
per tutte le tue altre richieste trovi tutte le indicazioni sel ns. sito www.cinghialtracks.it compresa traccia gps per provare percorso.
presta solo attenzione che alcuni tratti dele discese sono percorsi escursionistici e quindi si potrebbero incontrare pedoni.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
La nostra filosofia è ZERO ASFALTO.
Dimenticatevi noiosi trasferimenti su bitume. Al cinghialtrophy vi troverete di fronte a trasferimenti solo su sterrato e a prove speciali su fondi di diverso tipo: argilloso, latifoglia, aghifoglia, roccia.
Ce n'è per tutti i gusti, difficilmente ci si annoia.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
iniziaono ad arrivare le prime iscrizioni!
affrettatevi perchè la gara è a numero chiuso (150 iscritti)
e la ricchezza dei pacchi gara decresce con l'ordine di iscrizione...
i primi 50 iscritti, infatti, avranno in regalo la maglietta del cinghialtrophy!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato (e che sono anche venuti da lontano)
Grazie a tutti quelli che hanno aiutato (ed erano veramente tanti)
Grazie a tutti gli sponsor (che ci hanno dato bellissimi premi
ma soprattutto
Grazie a tutti gli amici del CINGHIALTRACKS che senza il loro aiuto e la loro passione non sarebbe stato possibile realizzare i nostri sogni!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
riporto allora pari il mio commento :

Complimenti pubblici allo staff del cinghial: bellissima gara, organizzazione impeccabile, percorso curatissimo anche nei dettagli.
quest'anno ho fatto solo da "spalla", e mi sono divertito molto lo stesso.... magari il prossimo anno, se riesco ad affinare le mie modeste doti tecniche, partecipo anch'io
 

Classifica mensile dislivello positivo