193 - Macchia del cacio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito

Ottimo, nel tuo sito però oltre a descrivere il percorso non dai nessuna info su come ti è sembrato. Io faccio spesso il 189 perchè lo trovo molto divertente con dei passaggi davvero belli. Ecco in paragone al 189 come me lo descriveresti il 193 ?

Grazie in anticipo, e se sabato sei nei paraggi... la mia idea è di fare il 193 poi pranzo al fonte abate e poi fare il 189. Risalite pedalando ovviamente.

Ciao

Fra
 
Il 193 dovrebbe essere il quello che io descrivo nel 1° anello ed arriva fino al santuario della Madonna di Corzano.Penso che tra i tre anelli sia il più divertente perche è più scorrevole e quindi ti permette di andare un pò più veloce in discesa.Ha molti tratti tecnici ma molto veloci.

Gli altri due sono altrettanto belli ma forse un tantino più difficili.

Oggi sarò in montagna verso san piero nel primo pomeriggio se tivuoi unire con noi ci fa piacere.Sabato sono impegnato.

Ti mando un mp con il nr di telefono.

Ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Grazie 1000 Obo Man,

a questo punto il programma potrebbe essere:

Ore 9.00/9.30 Partenza da Bagno di Romagna
prima salita passando davanti al fonte abate e prima discesa sul 193 a s.piero
seconda salita fino al fonte abate e pausa pranzo.
Per finire scendendo dal 189.

Una delle 2 risalite potrebbe essere fatta passando dal passo del carnaio e poi facendo tutto il crinale fino a macchia del cacio.

Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto !

Ciao

Fra
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Grazie 1000 Obo Man,

a questo punto il programma potrebbe essere:

Ore 9.00/9.30 Partenza da Bagno di Romagna
prima salita passando davanti al fonte abate e prima discesa sul 193 a s.piero
seconda salita fino al fonte abate e pausa pranzo.
Per finire scendendo dal 189.

Una delle 2 risalite potrebbe essere fatta passando dal passo del carnaio e poi facendo tutto il crinale fino a macchia del cacio.

Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto !

Ciao

Fra

Dimenticavo di specificare che sto parlando di questo sabatto 15 marzo

Ciao !
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito
ragazzi in salita tenete ritmi sostenibili anche da persone scarse di preparazione o salite con calma?? io sabato sono dalla fidanzata a cesena e quindi stavo valutando l'ipotesi di portarmi la bike e venire da quelle parti. ciao andrea.
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
ragazzi in salita tenete ritmi sostenibili anche da persone scarse di preparazione o salite con calma?? io sabato sono dalla fidanzata a cesena e quindi stavo valutando l'ipotesi di portarmi la bike e venire da quelle parti. ciao andrea.

Vieni pure tranquillo, io sono appena alla terza uscita e comunque anche quando in forma vado sempre con calma in salita... altrimenti poi non ne ho per la discesa :smile:

Ciao

Fra
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito
allora se mi dici dove vi trovate di preciso in linea di massima ci sono!ho visto che vi fermate a mangiare,al limite per quello passo perche' a una cert'ora faccio ritorno dalla morosa....grazie mille andrea
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Ragazzi, sono appena tornato dopo aver fatto il 193.... davvero davvero bello ! Tecnico e veloce allo stesso tempo come piace a me, surclassa nettamente il 189 forse per me un pò inflazionato, credo che questa estate lo rifarò parecchie volte !

Unica nota negativa il freno posteriore che all'improvviso smette di funzionare, e quindi l'ho dovuto fare stando un pò più attento.

Al più presto da ripetere !

Ciao
 
Ragazzi, sono appena tornato dopo aver fatto il 193.... davvero davvero bello ! Tecnico e veloce allo stesso tempo come piace a me, surclassa nettamente il 189 forse per me un pò inflazionato, credo che questa estate lo rifarò parecchie volte !

Unica nota negativa il freno posteriore che all'improvviso smette di funzionare, e quindi l'ho dovuto fare stando un pò più attento.

Al più presto da ripetere !

Ciao


Bene sono contento che ti sia piaciuto!!!

Ma era percorribile?
Mercoledì scorso non si stava in piedi tra fango e neve.

Ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Bene sono contento che ti sia piaciuto!!!

Ma era percorribile?
Mercoledì scorso non si stava in piedi tra fango e neve.

Ciao

Si era perfetta, solo un pò di fango qua e la ma niente di preoccupante, e se il tempo regge ci si può divertire tutta la settimana.

Ho notato che in fondo al percorso abbiamo erroneamente tagliato per il bosco, invece di proseguire per il "santuario" o "rocca" e quindi non abbiamo fatto l'ultimo pezzo. Ci siamo divertiti come matti nei tornantini in una gara di 4x improvvisata, ma mi chiedevo cosa ci siamo persi.

Ciao

Fra
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
51
romagna mia
Visita sito
giornata divertente passata in buona compagnia!grazie!!sara' che per me sono percorsi nuovi ma anche il "189" non è niente male.
ora pero' mi devo allenare a far girare i pedali anche in salita.....
ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Ieri ho rifatto il 193, confermandosi uno dei singletrack più divertenti per i miei gusti. Avevo anche il freno posteriore funzionante, il fango in abbondanza suggeriva di scendere con cautela per buona parte del tracciato. Nonostante questo mi sono divertito molto e questa volta sono arrivato fino alla fine del percorso.

C'è stato tempo per qualche foto, ho bisogno di farmi amici che non mi taglino sempre la testa !

Ciao

Fra

IMG_0229_resize.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo