2 diverse filosofie di pensiero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Cosa ne pensate di queste due foto scattate durante la world cup a Madrid nel 2005?La pima e la scalpel di kessiakof la seconda la commencal di martinez.Cosa ha spinto due biker di grande livello a usare mtb con soluzioni diametralmente opposte su uno stesso tracciato?
 

Allegati

  • ke.jpg
    ke.jpg
    56,2 KB · Visite: 86
  • ma.jpg
    ma.jpg
    57,3 KB · Visite: 111

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
volevo giusto aggiungere di nn dire che kessiakof corre con la scalpel per questioni di marketing perche anche paulissen quando correva con cannondale prima di passare a giant usava la front su alcuni tracciati anziche la scalpel
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Indubbiamente lo sponsor kessia non può correre con 1 bike diversa da quella standard ... a parte usare la taurine . Sulla scelta di mini mig conta tantissimo il percorso + da ciclocross ke da mtb ... e poi mig ... pesa davvero pokissimo con 1 tubless ha già abbastanza ammortizzazione .
 
passò dai cantilever ai dischi.....il passaggio per i v-brake fu brevissimo...e certamente ha avuto il suo peso la questione sponsor...è stato il più grande....ho ancora il poster celebrativo che fece la Full Dinamix per la vittoria delle Olimpiadi, la foto frontale col canguro in peluche in mano.....mi emozionai tantissimo, mai visto correre NESSUNO come lui....tantomeno il passista Absalon, che va fortissimo, ma regolare, e ammazza la gara sin dall'inizio....gli scatti di Mini Mig erano un altra cosa....
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Se devo dire la mia, credo che abbiano kagato fuori dal vaso tutti e due.

Martinez sarà anche leggero pero' sai che botte senza ammortizzatore davanti?
Forse il percorso era bello liscio ma allora perchè l'altro corre con la full?

Il bello è che si fanno delle seghe mentali per la bici leggera ecc.ecc. e poi vanno con la full su una gara XC.

Forse tra i due il piu' sano di mente e Martinez.
 

Classifica mensile dislivello positivo