2012 Fox 40 VAN RC2 FIT Kashima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boxxer93

Biker novus
15/4/09
18
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ...
ho ordinato questa forca ieri , volevo chiedere a qualcuno che la possiede già , come si trova? è difficile da tarare?il trattamento Kashima sugli steli migliora davvero la scorrevolezza degli steli e la maggior durata?:nunsacci:
Non so io non ho MAI avuto fox in vita mia ! ditemi lati positivi e negativi!!

grazie a tutti :prost::prost:
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Ciao a tutti ...
ho ordinato questa forca ieri , volevo chiedere a qualcuno che la possiede già , come si trova? è difficile da tarare?il trattamento Kashima sugli steli migliora davvero la scorrevolezza degli steli e la maggior durata?:nunsacci:
Non so io non ho MAI avuto fox in vita mia ! ditemi lati positivi e negativi!!

grazie a tutti :prost::prost:

Io sono passato da una boxxer race alla fox 40, secondo me la maggiore scorrevolezza è dovuta all'insieme boccole, idraulica ecc.
Anche provando una non kashima non vedo una gran differenza.
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
anche io, stanco di mandare la boxxer in assistenza, son passato da una boxxer rc a una fox 40 kashima. Cambia di molto, dopo un po di rodaggio e le giuste regolazioni, che nn ho mai più cambiato, scorre che è una meraviglia! Io ho cambiato la molla di serie con quella da 80/90kg x via del peso senza toccare i precarico. Metti a posto bene il ritorno, per quel che riguarda alte e basse velocità ti posso dire che quando hai trovato la giusta quadra x le basse velocità, al massimo smanetti un po' sulle alte se cambi spesso tipi di percorsi con diverse velocità. Ma questo vuol dire cambiare di qualche click! Complimenti per l'acuisto non te ne pentirai!!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ciao a tutti ...
ho ordinato questa forca ieri , volevo chiedere a qualcuno che la possiede già , come si trova? è difficile da tarare?il trattamento Kashima sugli steli migliora davvero la scorrevolezza degli steli e la maggior durata?:nunsacci:
Non so io non ho MAI avuto fox in vita mia ! ditemi lati positivi e negativi!!

grazie a tutti :prost::prost:
..ottimo acquisto
..dove l'hai presa ?
..pagata ?? (se puoi dirmelo!!)

..bye
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
anch'io ho gia' la kashima e devo dire che e' una gran forka. e' cmq rigida e per tirarle fuori il meglio devi essere ben allenato. non so quantificare quanto di possa dare in piu' il trattamento, sono veramente piccole migliorie.Uniche note dolenti: dopo un po' il rivestimento plastico della molla tende ad usurarsi e lo sbattacchio della molla diventa un rumore fastidioso. Inoltre a fine stagione ha iniziato a trafilare un sottilissimo velo d'olio che mi sembra peggiorare: dovro' sentire in fox cosa dicono.
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Non ho trovato alcuna differenza dalla 2010/11/12/13 in quanto a scorrevolezza! il kashima non fà la vera differenza...
il leggero trafilamento di olio è normale, dovresti fargli una piccola manutenzione, smontaggio rimontaggio della forca senza nemmeno aprire l'idraulica...
non le farebbe male ogni 30 orette di lavoro.. "se hai manualità"... altrimenti lascia stare.
questo è il primo anno che mi saltano le boccole dopo una stagione! ma spedita e tornata come un missile!
la versione 2010 che aveva del tuning era molto più presente a livello di idraulica! parlando di HI/LO speed, ed il bottom era più sostenuto...
 

Classifica mensile dislivello positivo