Opinione 2018: un anno d'oro per la mountain bike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Mi pare giusto che sia dia all’alluminio quel che è dell’alluminio!
Io l’ho sempre preferito e le mie bici saranno sempre in alluminio, però mi dispiace che i produttori abbiano e tutt’ora fanno differenze, relegando all’alluminio gli allestimenti “poveri”.
In poche parole io comprando una bike in alluminio, vado a spendere di più di una bike in carbonio perché dovrò investire sugli upgrades; dato che il marketing investe su quest’ipotetica idea che il carbonio è l’unica via per una bike al top!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Guarda, si sta rivalutando l alu..fidati..le case si sono accorte dell.errore nell averlo un po trascurato. Basta vedere i nuovi modelli..di quasi tutte le case. Alu con allestimento top.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
dove sta scritto che il vero ciclista è nato per soffrire? L'agonista sicuramente, ma questo riguarda tutti gli sport, se vuoi vincere devi sputar sangue.
Chi non è malato di agonismo, invece, può tranquillamente coltivare la propria passione godendosi il giro, le salite (quando il cuore sale troppo, fermati, ammira il panorama, fai una foto, scherza con gli amici...) e le discese (se rischi troppo, rallenta che in fondo non c'è una pornostar a darti il premio).
Goditi la natura senza lo stress di tutti i giorni, la montagna, la compagnia degli amici ed alla fine il "terzo tempo" a base di birra.
E se per tutto questo dovrò comprare una e-bike, w le e-bike. Sempre ciclisti saremo, alla faccia dei talebani del dolore.
Per ora continuo a pedalare una muscolare, ma sempre per piacere e non per masochismo.
 

Classifica mensile dislivello positivo