2019: anno da ricordare...o da dimenticare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non sono una via di mezzo sono delle bdc con ruote un po’ più da pista ciclabile sterrata. E non vedo cosa c’entra a quale bici si sentano più vicini gli utilizzatori di gravel bike: se uno che fa mtb volesse leggere di gravel apre i preferiti e va su bdc-forum/gravel ad esempio.
Poi va beh non mi cambia la vita e se loro la pensano così mica vado a cercare di impormi in casa d’altri quello è ovvio.
Questa è la tua opinione, io la penso diversamente. Però io non propongo di escludere altri che trovo meno affini.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Superskinny... era un esempio tanto per citare una categoria, stava pure scritto. Evidentemente ho scritto in tedesco, non lo so. Ma se rispondi senza leggere, hai voglia di capire le cose.
Comunque ho fatto con la gravel percorsi che facevo con la MTB, e con la MTB percorsi che ho fatto anche con la gravel. Cosa dovrei fare? Smettere di fare sterrato con la gravel e piantarla di fare asfalto con la MTB?
Comunque io le discipline gravity non le bazzico perchè le discese mi fanno paura... per cui: quello posso fare.
Buon anno, e buone discese, a questo punto!
:prost:
Ho risposto prima di leggere, perché il commento lo abbiamo scritto contemporaneamente. Era per dire che già sapevo che si sarebbe configurata una sorta di vittimism, infatti:
Emmellevu: ci sta praticamente cacciando dal forum. :maremmac:
Cosa fai tu con la gravel o con la Mtb non è in discussione eh
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Emmellevu: ci sta praticamente cacciando dal forum. :maremmac:
Guarda io ho di tutto: dalla bdc alla fat, incluse gravel, mtb e anche ebike. Quindi non mi sento escluso da nulla. E sono per la visione democratica della bici: ognuno pedala quel che vuole, tutti hanno gli stessi diritti e doveri ... e il resto del mondo fa il santo piacere di non rompere i maroni creando le caste degli eletti (che poi per ciascuno sono "quelli più simili a me").
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ieri per finire in bellezza l’anno ho fatto la conoscenza di un utente del forum con cui avevo scambiato un paio di battute nella sezione Lombardia, discussione berghèm point...
7996CECD-0346-4C5C-BE09-5B453C59C1CD.jpeg
Ritrovo ore 13.30 e trasferimento verso il lago...
Solite due salite e due discese con terreno perfetto, spettacolare dopo gli ultimi giorni di bel tempo.
Alla fine siamo scesi con luce molto scarsa, ma ne è valsa la pena perché il buon @Fleafly ha potuto catturare praticamente la stessa immagine con lo spettacolo del tramonto
57F764AB-C2FD-4783-95F1-6BC003962172.jpeg
BAE5E8EA-4809-4940-8D0E-4B5110776489.jpeg

purtroppo ero in ritardo per uscire a cena quindi non abbiamo potuto brindare con la meritata birra che comunque è solo rimandata.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
.....Ciclisticamente un disastro vero, ma in fondo, chissenefrega....

...ma personalmente, forse uno degli anni più belli ed intensi....


Ora, considerando che il 2020 è pari e bisestile..... In teoria dovrei sistemare anche la questione due ruote e far calare sta benedetta panza che, come per magia, è lievitata... Alla peggio, @fafnir e @Koroviev vendo la Knolly.... E compro una ebike. ... Scherzoooo :via!: :via!::prost:

Buon anno a tutti
GIO
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
.....Ciclisticamente un disastro vero, ma in fondo, chissenefrega....

...ma personalmente, forse uno degli anni più belli ed intensi....


Ora, considerando che il 2020 è pari e bisestile..... In teoria dovrei sistemare anche la questione due ruote e far calare sta benedetta panza che, come per magia, è lievitata... Alla peggio, @fafnir e @Koroviev vendo la Knolly.... E compro una ebike. ... Scherzoooo :via!: :via!::prost:

Buon anno a tutti
GIO
Vuoi proprio tirarmele fuori le battute cattive vero?? Mi trattengo per stavolta...:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Gio.chioda

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Per quel che mi riguarda, anno moooolto ma molto down: pochissime uscite all'attivo in mtb, una bici da 1000€ ciulata ad un mese esatto dal suo acquisto, qualche amico biker convertito allo scooter (e quindi: bye bye), nuovo manager in azienda che ci mette sotto torchio (leggasi: ancora meno tempo libero di prima, comunque già scarso) e, dulcis in fundo, mamma e papà scomparsi rispettivamente a Luglio e Ottobre.
Direi che può bastare così..... ah no, dimenticavo: tra 2 ore e 3 minuti compirò pure gli anni, e il traguardo dei 50 è così sempre più vicino..... :cry:

Triste?? Mannò, anzi: quando si tocca il fondo non si può che risalire!!! Dunque benvenuto 2020!!!! :}}}::}}}:


PS: raduno in VdA di Giugno i giorni più belli (con distacco) del mio 2019, grazie @gargasecca , @gizzo72 , @salukkio e compagnia cantante!! :-)

Ciao McVit spero proprio che il 2020 sia decisamente migliore per te condoglianze per le perdite.
A presto
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
.....Ciclisticamente un disastro vero, ma in fondo, chissenefrega....

...ma personalmente, forse uno degli anni più belli ed intensi....


Ora, considerando che il 2020 è pari e bisestile..... In teoria dovrei sistemare anche la questione due ruote e far calare sta benedetta panza che, come per magia, è lievitata... Alla peggio, @fafnir e @Koroviev vendo la Knolly.... E compro una ebike. ... Scherzoooo :via!: :via!::prost:

Buon anno a tutti
GIO

Potevi venderla prima che la prendevo io :-|
Lascia le ebike a chi vuole faticare di più, noi siamo gente pigra e amanti della fiacca :smile:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
non è una soluzione affidabile per la conservazione a lungo termine dei dati

sarebbe stato utile fare backup periodici, mantenendo i dati su almeno due diversi hard disk
Oggi come oggi con due lire si possono acquistare spazi in cloud ed organizzare back-up automatici e supersicuri da qualunque sistema: server, PC, smartphone... ;-)
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Come sempre il mio anno ciclistico è stato caratterizzato da alti e bassi: la punta più alta è rappresentata dall'aver fatto finalmente la Via del Sale, due giorni con amici dalle montagne cuneesi a Ventimiglia. La punta bassa i soliti lunghi periodi di inattività, più o meno forzata. Totale 1396 km, con 15395 di dislivello.
Ah, è stato anche il mio 50esimo!!!!!

Buon 2020 a tutti!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Causa maltempo incessante e mal di schiena incalzante da Ottobre ho dovuto mollare la presa. Il 2019 non è da dimenticare ma semplicemente da lasciarsi alle spalle e ricordare com'è andato per godere dei cambiamenti, dei miglioramenti e nel caso ci si trovi nelle stesse situazioni almeno si ha la sensazione di esserci passati già con la differenza di essere preparati per superare di nuovo le avversità.

Buon 2020!!!:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

Classifica mensile dislivello positivo