2019: anno da ricordare...o da dimenticare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L' anno che si conclude per me è stato un bellissimo anno, nonostante sia dispari e non bisestile.
Sono molto soddisfatto, a 43 anni e mezzo sono riuscito ad alzare la mia asticella e a collezionare il mio record personale di tempo, uscite, dislivello e km percorsi: ho effettuato 32 uscite e 1043km fatti e 37600mt di dislivello positivo e ho trascorso circa 187h con il mio Dream Team e ho avuto la possibilità di conoscere ed uscire con nuovi utenti del forum in uno splendido mini raduno in VdA...:-?:
Se considero 1 uscita in meno...in quanto caduto e passato oltre 4h in PS...ho una media su uscita di 33.65km x 1213mt di dislivello x 6h in bici ad uscita, per i miei standard davvero niente male...:il-saggi:

Non è una gara, sia chiaro, lo so che in confronto a certa gente quello che ho fatto io non è nulla...ma per Voi è da ricordare oppure no?

Grazie a tutti ragazzi e speriamo nel prossimo anno di riuscire a battere il record.
Buon anno a tutti voi.
@gizzo72
@superskinny
@salukkio
@SPILLO781
@McVit_II
@Frodo
@hmkid

:prost:
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Anno molto positivo in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda la bici ottima annata, tra cui sicuramente da annoverare anche il bel raduno in VdA con te e gli altri che c’erano.
Un sacco di giri spettacolari e non ho idea di km e dsl perché mi interessa poco.
Il mio atteggiamento è: girare appena possibile, più possibile e nei luoghi migliori che posso raggiungere.
L’anno prossimo uguale.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
per me una via di mezzo.Ok i 20kg persi (che in bici aiutano).ok x la salute in generale.....ma il 2019 si chiude con incertezza lavorativa e si riapre nello stesso modo.(la mia azienda è legata molto all'ilva..)La serenità economica/familiare è importante.....
Speriamo bene...Auguroni a tottusu!
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
...... prima di tutto ringrazio @gargasecca.
Mah, bilanci non ne faccio da oramai qualche anno , anche se nel 2019 qualche problema con la salute l’ ho avuto e continuo ad averne ( provo a non farci caso e a tenere duro).
Non ho più un diario delle mie uscite, dovrebbe essere troppo grande :mrgreen:
Faccio un po’ come Max, appena ho tempo faccio qualcosa sia in mtb che con gli sci ma anche a piedi....
Insomma fermo ci sto veramente poco, dico spesso che riposerò ( sbagliando) da morto....alla fine inizio seriamente a crederlo.
Mi piace, faticare, cosa posso farci! È dal 1992 che non perdo una stagione con gli sci e molte meno con la mtb ( anche se devo aver iniziato a frequentare qualche sentiero in mtb tipo nel 1996/7 smettendo poi per un po’).
Auguro a tutti lunghe e frequenti uscite in mtb
Saluti
Andrea
Ps vi auguro anche qualche svago con la F... dopo la bici
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
beh, è tempo di bilanci, ok.
Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi aiuti, a volte veramente fondamentali.

Per me 2019 direi ottimo anno: in pratica il primo "intero" da quando ho iniziato ad andare in MTB, ho imparato un sacco di cose nuove , fatti quasi 1900km e 33000 mt D+, 3 granfondo, preso la bici nuova, fatto il primo volo (un paio d'ore al pronto soccorso, ma niente di serio !!).
Ormai la "scimmia" è conclamata, ma cavolo quanto è bello !
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per me un buon anno ciclistico:

1) ho raggiunto il mio obiettivo di sempre: fare la GF Milano-Sanremo di 300 km

2) ho iniziato a fare gare a crono; obiettivi agonistici da raggiungere nel 2021

3) ho fatto il mio record di km: 15.080 km con circa 150.000 mt d+

Per un "diversamente giovane" del 1961 ... neanche malaccio !!! Anche se il baricentro si sta spostando: 50% bdc 25% gravel 25% mtb.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'anno si chiude, tirando le somme, un quasi SI...insomma 3 mesi di stop per salute, e come già detto da qualcuno, situazione lavorativa di menta...azienda che opera in maniera selettiva pressioni e mobbing, per far si che i ''vecchi'' a contratto indeterminato, se ne vadano fuori dalle balls...''mi piego, ma non mi spezzo''...mettiamoci inoltre che la moglie perderà il lavoro a breve (Auchan/Conad) e anche li, senza uno stipendio,la cosa si sentirà...tutto sommato ho avuto''tempo'' per farmi 5200km circa ed essermi divertito tanto, in solitaria e con amici...buon anno a tutti, con un pensiero a chi, non per colpa sua, non potrà festeggiare...
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Per quel che mi riguarda, anno moooolto ma molto down: pochissime uscite all'attivo in mtb, una bici da 1000€ ciulata ad un mese esatto dal suo acquisto, qualche amico biker convertito allo scooter (e quindi: bye bye), nuovo manager in azienda che ci mette sotto torchio (leggasi: ancora meno tempo libero di prima, comunque già scarso) e, dulcis in fundo, mamma e papà scomparsi rispettivamente a Luglio e Ottobre.
Direi che può bastare così..... ah no, dimenticavo: tra 2 ore e 3 minuti compirò pure gli anni, e il traguardo dei 50 è così sempre più vicino..... :cry:

Triste?? Mannò, anzi: quando si tocca il fondo non si può che risalire!!! Dunque benvenuto 2020!!!! :}}}::}}}:


PS: raduno in VdA di Giugno i giorni più belli (con distacco) del mio 2019, grazie @gargasecca , @gizzo72 , @salukkio e compagnia cantante!! :-)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anno con alti e bassi ,chiudo con 4200 km e 50000 D+,,da considerare che per il dislivello abito in mezzo alla pianura padana quindi bisogna aggiungere i 15.000 km di macchina che mi sono sparato solo per fare salita in bici,fatti stravolentieri ovviamente,fino a metà agosto tutto ok poi un mese e mezzo fermo per una lussazione,ripreso ad ottobre e ultima uscita il 5 dicembre per un altro infortunio,quindi praticamente in un anno ho perso due mesi e mezzo e non sono riuscito a raggiungere gli obbiettivi che mi ero dato.. vabbè amen,come dico sempre l'importante è la salute,sarà un 2020 con ancora più motivazione per fare di più i in sella alle mie bici (DH,Enduro,gravel e front)....Auguri a e tutti e buon 2020 in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anno con alti e bassi ,chiudo con 4200 km e 50000 D+,,da considerare che per il dislivello abito in mezzo alla pianura padana quindi bisogna aggiungere i 15.000 km di macchina che mi sono sparato solo per fare salita in bici,fatti stravolentieri ovviamente,fino a metà agosto tutto ok poi un mese e mezzo fermo per una lussazione,ripreso ad ottobre e ultima uscita il 5 dicembre per un altro infortunio,quindi praticamente in un anno ho perso due mesi e mezzo e non sono riuscito a raggiungere gli obbiettivi che mi ero dato.. vabbè amen,come dico sempre l'importante è la salute,sarà un 2020 con ancora più motivazione per fare di più i in sella alle mie bici (DH,Enduro,gravel e front)....Auguri a e tutti e buon 2020 in sella.
Mi spiace ...tieni presente che la mia uscita più vicina è ad 1h di auto...quindi figurati...ho preso la macchina nuova e in 1 anno e mezzo precisi sta a 31mila km...:prost:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mi spiace ...tieni presente che la mia uscita più vicina è ad 1h di auto...quindi figurati...ho preso la macchina nuova e in 1 anno e mezzo precisi sta a 31mila km...:prost:
Macchina nuova pure io,un Doblò 1400 turbo/metano preso proprio per la bici
otto mesi 21000 km, quindi ci capiamo,però per la bici questo ed altro,sono km sempre fatti con entusiasmo per quanto mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo