24h del Palladio 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
Non c'era nessun testimone, quando un compagnopassava il tappetino di rilevamento posto prima dell'area cambio, l'altro poteva partire a vista
Per il discorso furbetti, è capitato che un mio compagno ha superato la stessa persona per ben 2 volte nel iro di 500 mt, è andato a segnalarlo alla direzione gara e loro gli han risposto che già lo conoscevano e averebbero preso provvedimenti, poi noi nn si è stati li a controllare se ciò è avvenuto o meno.
E' stata la mia prima 24h, fatta in squadra da 12, e devo dire che mi son divertito un sacco, sicuramente esperienza che ripeterò in futuro se mi capita l'occasione.
Il percorso era bello, nn banale e soprattutto la parte dopo lo scollinamento molto ben visibile dai paddock, spettacolare, sia di notte che di giorno si potevan vedere i compagni e gli altri concorrenti per buona parte del tracciato.

Quindi ognuno aveva il suo chip, ma non erano sigillati?......male.

Male......non dovrebbe essere un problema veramente, ma in Italia lo è eccome.

Quest'anno non sono venuto, ma le scorse 2 edizioni ci sono stato, quindi lo conosco il posto, e credo che come location sia seconda solo a Finale, sia come campus che percorso.

Non sfruttata al massimo forse.....questo sì.

Ciao.
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Quindi ognuno aveva il suo chip, ma non erano sigillati?......male.

Il chip che ci hanno dato era quello con lo strappo.. quando ho visto nella busta il braccialetto arancione uno l'ho messo al polso convinta fosse per il pasta party, poi mi è venuto il dubbio "possibile che dobbiamo girare con questo chip???" (memore delle altre 24h).. Poi ho chiesto all'organizzazione e mi ha detto giustamente di mettere il braccialetto arancione al posto dello strappo..
Pensavo l'avessero detto anche al briefing (io non ci sono andata perchè ero in ritardo) però ho visto diversi biker sia a squadra che solitari con lo strappo..

Non c'era nessun controllo nemmeno alla zona cambio, almeno l'unica volta che ci sono passata non ho visto nessuno..

Nicky
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...montarsi la testa....sia mai...la testa è ben salda sulle spalle...solo in cuore pieno di gioia per tanta cordialità, simpatia e affetto dimostratomi....tra l'altro ricambiato appieno...in fondo a chi non piace aver tanti nuovi amici sparsi qua e la?

i furbetti che hanno trovato le "scorciatoie" li ho visti anche io,per ben 2 volte nella notte,e ci ho anche parlato, purtroppo non sono stata così sagace da capire che stavano tagliando il percorso ma ho solo pensato che passassero al di la delle transenne (tratto su strada transennato xè passavano le macchine,ero troppo indietro per vederli rientrare sul percorso o andare dritti), ma li hanno visti davvero in tanti, quindi si spera che..

io sono rimasta soddisfatta del pasta party, non sarà stata una lecornia, ma c'è sempre stata, calda, veloci....dopo l'esperienza di roma (minimo 30 min di attesa x un piatto) nn mi lamento...

l'unica cosa che mi ha davvero infastidito era la condizione dei bagni del campo sportivo, sporchi sin dalla mattina, uno solo funzionanta, mai visto un pezzo di carta, un po' di sapone....vabbè non essere schizzinose ma una pulita poteva starci...

a Finale ci sono stata tante volte per accompagnare varie squadre di amici, e parte del percorso lo conosco, tra cui la salita e nn mi sembra che sia meno peggio di queste, solo più larga,ma, se nn sbaglio,parecchio più lunga...già detto che a me sono piaciute...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Il chip che ci hanno dato era quello con lo strappo.. quando ho visto nella busta il braccialetto arancione uno l'ho messo al polso convinta fosse per il pasta party, poi mi è venuto il dubbio "possibile che dobbiamo girare con questo chip???" (memore delle altre 24h).. Poi ho chiesto all'organizzazione e mi ha detto giustamente di mettere il braccialetto arancione al posto dello strappo..
Pensavo l'avessero detto anche al briefing (io non ci sono andata perchè ero in ritardo) però ho visto diversi biker sia a squadra che solitari con lo strappo..

Non c'era nessun controllo nemmeno alla zona cambio, almeno l'unica volta che ci sono passata non ho visto nessuno..

Nicky

davvero? da cosa ne so io nel briefing nn hanno detto niente e io nn ho visto nessuno fare il cambio con il velvro, e comunque nessun controllo

ciao
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Come dice il saggio Boss (che tra l'altro mi sembra che qualche 24h l'abbia vinta) cosa vuol dire che la salita e' inadatta????? io due anni fa' ho fatto tutta la cup da solitario e vi garantisco che la val d'orcia,Messina.e sopratutto finale ligure sono moooooooooolto piu' impegnative.
Per il pasta party non era il max, pero' almeno ti servivano.
Per il chip mastralbe ha ragione c'erano team che facevano i furbi.
I tagli di percorso ci sono stati anche qua',speriamo che trovino qualche soluzione xrche' si sta creando un clima pesante.
Ps:x gatta ho visto che sei di torino io a fine mese sono dalle tue parti(a Pecetto torinese) se vuoi il 31 mattina ti posso dare lezioni di discesa eheheh.

si potrebbe fare...ma se vieni a pedalare con quei pazzi che si buttano giù per i sentieri della collina ti dico subito di no...ogni tanto li incrocio e mi fanno una paura...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Che tristezza!! ma possibile che nessuno abbia visto il numero di questi furbetti?
Poi, non ci sono i punti di controllo?
Mentre controllavo le classifiche accanto a me sentivo un concorrente che segnalava all'organizzazione che aveva visto qualcuno dopo il velodromo passare sulla strada e rientrare più avanti (adesso il punto preciso non lo ricordo). Gli hanno risposto che purtroppo non hanno un numero sufficente di persone per controllare tutto il percorso, soprattutto di notte. Comunque in effetti certa gente dovrebbe vergognarsi, se poi penso che siamo stati penalizzati per un chip posizionato male e poi si sentono di queste cose.:arrabbiat:
 

Logreq

Biker perfektus
Per la cronaca i Chip sono stati forniti dalla Winning Time, che a differenza di Championchip da la fascetta a strappo........... quindi se proprio si voleva fare qualcosa di bello, bastava usare il chip come testimone.............. almeno la gara era più avvincente.............. Comunque i furbi hanno sempre i giorni contati!!!!!!!!!


Logreq
 

24hpassion

Biker perfektus
sembra un fenomeno in rapida evoluzione.......
Dovremmo essere anche noi a "denunciarli" con più decisione.....

Denunciare, dare il buon esempio, biasimare....tutte cose giuste.

In aggiunta, maggiori controlli, chip sigillati.......sempre peggio.

Purtroppo hai ragione, è in evoluzione, o quantomeno, appena appena vedono una scappatoia s'infilano.

Che testone di caxxo!:medita:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
quello che mi dà da pensare è la premeditazione.....che c'è e nessuno me lo leva di testa!!
Non sono un 24men ma di gare ne ho fatte. Per tagliare o pensare di cambiare un chip, devi conoscere il percorso o cercare dove conviene tagliare......
Quando parti da casa per una 24h in quattro, non ti trovi un 5° casualmente pronto per correre in tenda......(a volte servirebbe:smile:)....
Questo mi rompe veramente le pa..e!!

Mi piacerebbe beccarli, chiamare alcuni atleti corretti....."sbragargli" l'accampamento e ritornare a correre.....
ma poi saremmo noi i violenti!!
 

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
io faccio quasto sport come divertimento e penso che se dovessi prendermela per quelli che si divertono a fare i furbi allora starei al lavoro per 18 ore al giorno....
se poi c'è gente che si diverte a vincere facendo i furbi(visti poi i premi e la glioria che porta una vittoria a una gara di mtb)....beh,vorrà dire che il giorno che arriverò la davanti mi riderà anche il c..o!!!

solo una cosa...sapete chi faceva il servizio fotografico????
 

24hpassion

Biker perfektus
io faccio quasto sport come divertimento e penso che se dovessi prendermela per quelli che si divertono a fare i furbi allora starei al lavoro per 18 ore al giorno....
se poi c'è gente che si diverte a vincere facendo i furbi(visti poi i premi e la glioria che porta una vittoria a una gara di mtb)....beh,vorrà dire che il giorno che arriverò la davanti mi riderà anche il c..o!!!

solo una cosa...sapete chi faceva il servizio fotografico????

Sportograf

Da domani dovrebbero essere online.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Credo che si si andassero a controllare scrupolosamente i tempi sul giro i tagli si potrebbero anche beccare, soprattutto di notte che c'è gente che magari gira con gli stessi tempi del giorno.
Stessa cosa anche per i cambi di bikers, uno nn può girare per x ore mettiamo in 22' a giro e poi passare di colpo a 18-20'.
Come è già stato detto però spiace doversi confrontare con la slealtà altrui.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
65
Monfalcone ( go )
Visita sito
Credo che si si andassero a controllare scrupolosamente i tempi sul giro i tagli si potrebbero anche beccare, soprattutto di notte che c'è gente che magari gira con gli stessi tempi del giorno.
Stessa cosa anche per i cambi di bikers, uno nn può girare per x ore mettiamo in 22' a giro e poi passare di colpo a 18-20'.
Come è già stato detto però spiace doversi confrontare con la slealtà altrui.



Prendo spunto da quello che hai scritto per un piccolo riassuntino personale ( chiamatelo sfogo o come volete ) :

...sono venuto a Sossano con la febbre ( gia da giovedi mi tormentava ) , nemmeno le cannonate mi avrebbero impedito di esserci
...dopo le prime 6-7 ore cominciavo a pagare il mio stato non dei migliori ma ho cercato di stringere i denti
...ho tentato di recuperare mangiandomi una pasta ma le 2 ore successive andavo avanati senza nemmeno sapere che facevo tanto ero cotto
...mi son buttato in auto a dormire con la roba ancora con cui ho corso, infilato nel sacco a pelo stringendo i denti e sentendo il freddo fino nell'anima ( litigavo con me stesso perchè non volevo mollare )
...alle 8 di mattina ero bastonato dentro e nel più profondo ma non c'era verso di continuare
...ho mollato , ci sarà un'altra 24h in cui andrà diversamente

perchè scrivo questo?

perchè nel mio piccolo io vivo cosi, intensamente dentro sempre più nel mio profondo ( anche se lascio trasparire molto poco ) ma quando vedo , leggo che c'è qualcuno che inventa di tutto per rubarti il posto davanti in classifica mi fà arrabbiare non poco.

Mi sento OFFESO per i sacrifici che faccio e che fanno tanti altri.

PS. questo è un messaggio anche per tutti i C.O.
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
quello che mi dà da pensare è la premeditazione.....che c'è e nessuno me lo leva di testa!!
Non sono un 24men ma di gare ne ho fatte. Per tagliare o pensare di cambiare un chip, devi conoscere il percorso o cercare dove conviene tagliare......
Quando parti da casa per una 24h in quattro, non ti trovi un 5° casualmente pronto per correre in tenda......(a volte servirebbe:smile:)....
Questo mi rompe veramente le pa..e!!

Mi piacerebbe beccarli, chiamare alcuni atleti corretti....."sbragargli" l'accampamento e ritornare a correre.....
ma poi saremmo noi i violenti!!

Concordo pienamente con te'dovrebbero solo vergognarsi
Magari usare violenza no pero' dire nome e cognome sul palco quello si.
Poi mi auguro che dal prossimo anno mettano il numero dietro almeno sarebbero piu' identificabili e cmq da un controllo dei tempi salterebbero fuori subito i furbi che anno corso con uno o due in piu' e che la notte tagliavano.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
Concordo pienamente con te'dovrebbero solo vergognarsi
Magari usare violenza no pero' dire nome e cognome sul palco quello si.
Poi mi auguro che dal prossimo anno mettano il numero dietro almeno sarebbero piu' identificabili e cmq da un controllo dei tempi salterebbero fuori subito i furbi che anno corso con uno o due in piu' e che la notte tagliavano.

...era una forzatura la mia!!
Sono d'accordo sullo sputtanamento globale.......ma anche alla squalifica per qualche edizione dei personaggi incriminati, nome per nome!!
Possibile che non si riesca a fare una sorta di elenco dei cattivi??
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
...era una forzatura la mia!!
Sono d'accordo sullo sputtanamento globale.......ma anche alla squalifica per qualche edizione dei personaggi incriminati, nome per nome!!
Possibile che non si riesca a fare una sorta di elenco dei cattivi??

Qualcuno l'ha già fatto (alla fine dell'articolo), anche se non in maniera così eclatante, senza spiegare bene il perchè e senza nominare la squadra.

http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=14802
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
Qualcuno l'ha già fatto (alla fine dell'articolo), anche se non in maniera così eclatante, senza spiegare bene il perchè e senza nominare la squadra.

[url]http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=14802[/URL]

più o meno......
Ricordandosi però l'anno successivo che il sig xxx o la squadra formata dai sig xxx e yyy non saranno ammessi perchè lo scorso anno hanno fatto ecc ecc
un pò di coraggio ma non mi sembra così difficile......
Se vogliamo far crescere bene il settore......altrimenti, va bene così!!
 

24hpassion

Biker perfektus
scusa, su quale articolo, io non sono riuscita a trovare niente.

GATTACIECA!!!!:spetteguless:

"............................il Comitato Organizzatore informa che è stato estromesso il concorrente Testolin Maurizio: la nuova classifica prevede Lucio Franceschi al quarto posto e Bagattin Valter al quinto................."


Non c'entra con le 24h, era un'esempio di provvedimento unito a comunicazione ufficiale.

Anche se, a onor del vero, non sappiamo il motivo dell'estromissione!!! Sarebbe meglio esser cauti con certe cose.......:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo