24h di Cremona 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti,
Ma nessuno poteva prevedere che da qualche semplice acquazzone il tutto si materializzasse in un diluvio assurdo.

Il servizio doccia anche nel 2007 e 2008 non mi sembrava all'altezza e mi ricordo di averne parlato con i miei compagni ipotizzando un eventuale gara bagnata!

Un servizio come Finale o Roma 2008 sarebbero l'ideale!

Le previsioni meteo avrebbero aiutato, se non a fornire un impianto doccia adeguato, almeno a piazzare altre zone per il lavaggio bici.

A parte questi punti da rivedere faccio anch'io i complimenti all'organizzazione!
 

educlimb

Biker serius
Premessa: non voglio fare nessuna polemica.
Ma i soldi per l'iscrizione a cosa servono? Al pacco gara penso che si possa tranquillamente rinunciare...ma alle docce calde, ad un piatto di pasta anche alle due di notte e ad una bici con almeno la trasmissione pulita per non rimanere a piedi direi proprio di no....per cui io sinceramente il 10 lo rvedrei un attimo.
Poi se c'è gente che lava anche i copertoni delle ruote è logico che un solo punto lavaggio non basta.
Il telaio rotto me lo sono perso...che bici era?
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
Impressionte visto il prestigio del marchio e dei punti di rottura!

Mi è sembrato strano il modo in cui si è rotto!
Non ho visto quando è successo ma mi hanno raccontato che era sul primo strappo per salire sull'argine!

il telaio in carbonio che si è rotto in 3 parti nette e non in due era di un mio compagno di squadra!! da quello che ha raccontato la rottura è dovuta ad incidente tra 2 atleti, si sono tagliati la strada e il botto ha spezzato il telaio KTM LC Master, ed era al suo primo giro..
 
il telaio in carbonio che si è rotto in 3 parti nette e non in due era di un mio compagno di squadra!! da quello che ha raccontato la rottura è dovuta ad incidente tra 2 atleti, si sono tagliati la strada e il botto ha spezzato il telaio KTM LC Master, ed era al suo primo giro..

l'ho visto mentre passavo sul rettilineo erboso prima del traguardo una rottura impressionante non riuscivo a capacitarmi di cosa potesse essere successo.
per me la 24 ore si è chiusa alle 24 il lombare sinistro non mi ha dato pace forse per l'umidità forse per le buche o magari per entrambi e mi ha costretto a fermarmi, poi ha iniziato a piovere e ho rinunciato a continuare. Dulcis in fundo durante la notte c'era qualcuno che aveva bisogno di una scarpa da mtb che io avevo lasciato fuori dalla tenda durante la notte e me l'ha sottratta, me ne è rimasta solo una forse perchè a quella si era spezzata la cinghia di plastica che si infila nel cricchetto e che avevo riparato alla meglio con una fascetta di plastica. comunque il prossimo anno ritornerò il circuito era bello e l'organizzazione ottima, forse per le docce si poteva fare meglio
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
l'ho visto mentre passavo sul rettilineo erboso prima del traguardo una rottura impressionante non riuscivo a capacitarmi di cosa potesse essere successo.
per me la 24 ore si è chiusa alle 24 il lombare sinistro non mi ha dato pace forse per l'umidità forse per le buche o magari per entrambi e mi ha costretto a fermarmi, poi ha iniziato a piovere e ho rinunciato a continuare. Dulcis in fundo durante la notte c'era qualcuno che aveva bisogno di una scarpa da mtb che io avevo lasciato fuori dalla tenda durante la notte e me l'ha sottratta, me ne è rimasta solo una forse perchè a quella si era spezzata la cinghia di plastica che si infila nel cricchetto e che avevo riparato alla meglio con una fascetta di plastica. comunque il prossimo anno ritornerò il circuito era bello e l'organizzazione ottima, forse per le docce si poteva fare meglio

ciao mexcal ci siamo conosciuti il venerdì sono il ragazzo che ti ha dato indicazioni per la sistemazione e che poi dopo abbiamo fatto quattro chiacchere!! se non fosse stato per il tempo pessimo il tutto si sarebbe concluso con maggiore soddisfazione da parte di tutti!!
 

Logreq

Biker perfektus
Confermo, ne ho visto più di uno! :down: con dieci persone sotto l'acqua che aspettavano, roba da pazzi...

E vero eppure quando venivano a chiedere (io ero quello in zona cambio dalle 2.00 alle 5.00) gli dicevamo sempre di non starci troppo sotte le docce e soprattutto di velocizzare in zona cambio proprio per la pioggia.... ma a quanto sto leggendo erano parole al vento!!!!!!!!!!
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Li avesse rotti solo lui...

:rosik:

N.B.

Per la cronaca FRWalter era ospite nell'accampamento dei Regalati Siam Cari!

:medita:

Spione!!! (Scherzo, non te la prendere)

Comunque l'avevo detto: grazie a tutti, anche e soprattutto per avermi sopportato.

Sto provvedendo a procurarmi una tenda degna di questo nome per Finale, e stavolta la tuta me la porterò. SICURO.
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
il telaio in carbonio che si è rotto in 3 parti nette e non in due era di un mio compagno di squadra!! da quello che ha raccontato la rottura è dovuta ad incidente tra 2 atleti, si sono tagliati la strada e il botto ha spezzato il telaio KTM LC Master, ed era al suo primo giro..

Esatto, però mi sembrava che il telaio avesse 4 anni!!!
Cmq una rottura per impatto e non da stress meccanico!!!
Ciao
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ciao a tutti, sono Chicco, il direttore di gara di questa 24h di Cremona (e di tutte le precedenti)

Intanto grazie a tutti, per essere venuti e per aver "retto" insieme a noi questa ondata di maltempo.

Spero abbiate apprezato l'enorme lavoro svolto sul percorso per "salvare" la 24h e tutto quello che siamo riusciti a far funzionare, nonostante la situazione di forte criticità.

Vengo ai punti criticati:

-Per quanto riguarda il lavaggio bici, l'errore è stato non segnalare adeguatamente i 3 punti di lavaggio disponibili. (Ostello 2 canne - Campeggio 2 canne - ex Tennis 1 canna)
In un punto c'era fila, gli altri 2 funzionavano con pochissimi minuti di attesa.

-Il servizio ristorazione, purtroppo è demandato ad una socetà esterna, non avendo noi i permessi per poter cucinare dentro il parco e difficilmente si trova chi te lo rende disponibile per tutte le 24 ore. ( è un punto critico da sempre che non riusciamo a gestire senza dipendere da altri)
Sperò però abbiate apprezzato il punto di ristoro per i singoli lungo il percorso, attivo per 24 ore e con pasta 3 ore il Sabato sera e 2 ore la Domenica mattina)

- Docce, negli scorsi anni il bel tempo aveva nascosto un problema che avevamo già. Quest'anno con il nuovo ostello a 150m dalla zona paddock pensavamo (sbagliando) di aver finalmente risolto il problema.
Quando ci è stato consegnato 2 gg prima (verrà ufficialmente aperto a metà Maggio), abbiamo trovato solo 4 delle 12 docce che ci erano state dichiarate e oltre tutto "gestite" da 2 boiler (quindi acqua fredda quasi subito).
Abbiamo quindi deciso di riservare l'ostello alle sole donne e mandare gli uomini agli ex campi da tennis, che oltre che essere un pò lontani sono insufficenti per un'affluenza "straordinaria" come quella che si verifica in caso di pioggia continua.
Che dire, condivido che il servizio docce era un nostro punto debole e con condizioni meteo estreme si è rivelato tale in modo ancora più evidente.
A nostra discolpa dico solo che con le "fantomatiche" 12 docce del nuovo ostello, ci sentivamo tranquilli e mai avremmo pensato di trovarne solo 4 e senza acqua calda continua.

In conclusione per il lavaggio bici stiamo ricevendo complimenti e critiche, dipende dove uno è capitato, certamente noi potevamo segnalarli meglio.
Per il servizio ristorante, credo sia molto migliorabile, ma comunque mi sembra andato discretamente.
Per le docce scusateci, ABBIAMO L'OBBLIGO DI MIGLIORARE.

Se vogliamo metterla sul piano dei voti, anche io rivedrei il 10 ma spero vogliate riconoscerci comunque un buon voto.

Ciao Chicco

PS: a titolo puramente personale, essendo io il responsabile del percorso, spero che vi sia piaciuto e che abbiate condiviso le decisioni prese nell'apportare le "modifiche volanti" con i by-pass già preparati nei giorni precedenti, da utilizzare in caso di pioggia.
L'alternativa era tracciare così da subito, ma si sarebbero persi alcuni tratti a mio parere molto divertenti.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao Chicco, grazie del tuo intervento.

Come sempre, purtroppo, alcune cose sono migliorabili solo a seguito di un'esperienza diretta sul campo, e quindi non modificabili in corsa.

Sono certo che farete tesoro delle pecche rilevate, e addirittura evidenziate in maniera esagerata dalle condizioni meteo (vedi docce e lavaggio bici).

Per quanto riguarda il servizio ristoro....pare una maledizione accidenti!!!!

Dato per appurato che accontentare tutti diventa impossibile, sembra che anche coloro che sono interessati di striscio (quind iextra voi del c.o.) non prendano a cuore la cosa: alla bocciofila la mattina del Sabato avevano finito anche lo zucchero già alle 9.

Eppure sono 7 anni che sanno che gli piombano addosso qualcosa come 2000 affamati in quel week end!!!:nunsacci:

Forse che gli fa schifo guadagnare in un giorno quanto non farebbero mai in 6 mesi???? Mah.....


Da parte mia un applauso a tutti, e spero entro sera di pubblicare la mia verità sul mio sito:il-saggi:

Ciao dal febbricitante.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Sperò però abbiate apprezzato il punto di ristoro per i singoli lungo il percorso, attivo per 24 ore e con pasta 3 ore il Sabato sera e 2 ore la Domenica mattina)

Cavolo ad averlo saputo ne avrei usufruito, ho chiesto un pò in giro ma nessuno mi ha saputo spiegare dove avrei potuto prendere un piatto di pasta dopo una certa ora.(ho smesso di pedalare verso le 2.30 del mattino)
Qualcuno già alle 10 sosteneva di non aver trovato un piatto di pasta.
Personalmente ho usufruito di un solo buono pasta, prima della partenza della gara, poi mi sono regolato con ciò che avevo.(anche se la fame quando corro è sempre poca, ma questo è puramente soggettivo e personale).
Per le docce, non le ho proprio trovate,le ho cercate verso il bocciodromo con due amici dopo le 2 di notte ma non le ho trovate e ci hanno pure chiusi dentro.:smile:
Tutto sommato però quello che conta è che mi sono divertito, ho pedalato, il tracciato mi è piaciuto molto, sono stato in compagnia e ho trovato tante persone con cui condividere una bella passione.
L'anno prossimo sarò ancora un "Solitario" alla 24h di Cremona...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Chicco27 io sono venuto come spettatore a vedere i compagni di squadra e salutare alcuni amici quindi posso solo dare un giudizio "molto" parziale.
Secondo me è stato un bellissimo evento e gestirlo sotto la pioggia comporta problemi immensi rispetto ad una giornata di sole.

Il fatto che tu sia qui a rispondere e commentare quando detto da tutti i Bikers è già un fatto molto positivo e lodevole. Quindi (non devo essere io a dirlo) siete bravi e vi mettete in gioco per migliorare, e questo è fondamentale.

Spero di partecipare alla prossima.
Compliementi!!!!
:celopiùg:
 
ciao mexcal ci siamo conosciuti il venerdì sono il ragazzo che ti ha dato indicazioni per la sistemazione e che poi dopo abbiamo fatto quattro chiacchere!! se non fosse stato per il tempo pessimo il tutto si sarebbe concluso con maggiore soddisfazione da parte di tutti!!

ciao.
sicuramente il tempo è stato il fattore determinante, sto già pensando di attrezzarmi anche per questo nelle prossime 24ore che farò
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Cambiate gli speaker!

Inascoltabili...ho sentito delle frasi da brividi!

Ho presentato Cremona più volte, compresa la prima.

Sempre portando il mio impianto, la mia musica, i miei PC, le mie luci, il mio videoproiettore, e lasciando tutto montato anche di notte per le emergenze.

L'anno passato ci rimasi un pò di legno: Mi venne detto infatti che sarei stato affiancato da un altro speaker, ma che dovevo fornire le mie attrezzature al detto speaker.

In sintesi io ho portato tot euro di impianto e mi sono fatto il mazzo, mentre l'altro utilizzando il mio microfono e sciallandosela con la mia musica (gli facevo da regia , ergo ogni volta che parlava abbassa la musica, ...alza la musica) si è fece la passeggiata, naturlamente attivandosi nei momenti clou per pigliarsi il merito, ...la partenza...l'arrivo ecc.

E così conobbi colui che da quel momento in poi diventò il televenditore di pentole.

Già, perchè se non sai l'inglese, e per 20 ore su 24 sbagli la pronuncia della categoria finchè un pietoso organizzatore non ti avvisa, cambia mestiere.

Già, perchè se parli per 24 ore sempre della stessa squadra perchè sei a libro paga di un certo team cambia mestiere.

Già perchè se vuoi fare lo splendido con le donne e fai delle figuracce orrende cambia mestiere.

Umiltà.

E sia chiaro alla successiva 24 ore di Finale 2008 è stata la stessa cosa: solo che lì ho anticipato a quelli del server che se il venditore di pentole voleva il mio microfono, gliel'avrei concesso solo durante un atto sessuale.

Ed alla premiazione di Finale 2008 il terzo speaker è andato dal venditore di pentole e gli ha esternato le sue perplessità sul fatto che parlava sempre della stessa squadra comunicandogli "..Oh ..hai rotto i coglioni co' sta squadra...".

A me di tutto mi potrete dire ma non che abbia mai fatto preferenze, anzi...

Un anno dopo Finale ricevetti la telefonata del capitano di uan squadra perchè durante la premiazione scherzai sulla loro divisa e definii uno di loro un "passista".

Apriti Cielo!!

Piano piano gli ho fatto capire che se vuoi parlare di ciclismo mi trovi: vuoi dei nomi di ciclisti famosi passisti?

E siamo diventati amici.

Perchè io mi devo tappare il cuore a girare tra le tende e a vedere che c'è gente che si dopa e gli vorrei dire ...ma ti rendi conto...?

Ho corso in mtb dall'87 al 96, e ancora non riesco a digerire che la cultura del divertimento per cui da una sera in un ristorante cinese nacque la prima delle 24 ore italiane, non abbia ancora sconfitto questa tremenda sfiga.

Torniamo agli speaker.

Io lavoro con la massima serenità.

Se Cremona mi mette fuori come è già capitato, non è che mi offenda o altro, solo che come è già successo il lunedi dopo Cremona ricevo decine di mail di persone che mi chiedono ...Oh ma perchè non eri a cremona...?....

E giù critiche agli speaker.

Ma che ce devo fà?

Per venti che mi criticano gli speaker di cremona ce ne saranno probabilmente 800 che erano contenti!

Quindi così come è accettabile la critica verso gli speaker è apprezzabile lo sforzo organizzativo di Max, Chicco & co.

Libertà di critica, ma presa d'atto che i C.O. lavorano nella direzione di "soddisfacimento" dei biker.

E ribadisco il concetto: fosse stato per me a cremona avrei risposto presente.

Ugo De Cresi
 

Classifica mensile dislivello positivo