24h di Cremona 2011 16/17 Aprile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
spero di essere al via della mia prima 24 ore.... forse da solo forse in compagnia di pochi. qualcuno suggeriva di portare gomme da fango e mantellina....

Tra quei "pochi" potrei esserci anch'io.......:cucù:
Spero di riuscire far parte della combriccola anch' io!
Ci sarà da divertirsi..:-x
Magari chiediamo a chi ha esperienza di 24h, e in particolare di questa, come organizzarci al meglio per superare indenni la nostra "prima volta"....:romeo: :-P :loll:
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
voletierissimi!!!
io ho provato la stambekclassic e la titanica2...
tu anche il plasticone?

Si, ha preso la prima test bike un mio amico e allievo :il-saggi: e anche se non è esattamente della mia taglia ogni tanto glie la sequestro, in confronto alle mie vecchie 26r è un razzo :i-want-t: e anche rispetto alla mia nuova 29r in salita non c' è gara

Teniamoci in contatto :prost: io ci sarò in solitario e tu
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Si, ha preso la prima test bike un mio amico e allievo :il-saggi: e anche se non è esattamente della mia taglia ogni tanto glie la sequestro, in confronto alle mie vecchie 26r è un razzo :i-want-t: e anche rispetto alla mia nuova 29r in salita non c' è gara

Teniamoci in contatto :prost: io ci sarò in solitario e tu
io forse in 4 con fabio72, die1971 e poi non mi ricordo...forse ginger-ale...boh
diciamo che stiamo lavorandoci....per cremona e/o idro
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Fai tutte le domande che vuoi, e nel frattempo leggi il sito linkato nella mia firma, sezione "24h 4 newbie" :spetteguless:

Ciao

Ciao,
innanzitutto complimenti per il tuo sito, chiaro, leggibile e immediato. Me lo sono letto praticamente tutto, dal newbie ai racconti.........:spetteguless:

Ora ho le idee senz'altro più chiare :omertà:

Una prima domandona di carattere logistico: potrei venire alla 24h di Cremona portandomi dietro tutta la famiglia: moglie e 2 bimbi piccoli (1 di 2 anni e l'altro che avrà 1 mese circa...).
Perciò ho pensato alla soluzione camper per fare in modo di stare vicino a loro e arrivare prontamente in caso di bisogno.....domanda: si può parcheggiare nei pressi del circuito di gara? Oppure bisogna per forza andare in un campeggio?
Nel caso si possa parcheggiare vicino al circuito, non è che ci sia troppa confusione per i bambini piccoli? magari non riescono a dormire così poi il tutto diventerebbe un incubo......:paur:

2° domanda, questa di carattere più tecnico: uno dei miei probabili soci di team (il buon pecke29, vedi post sotto) propone di turnarci (italiano:nunsacci:) così, supponendo di essere in team da 4 (NB senza veleità agonistiche):

- fare 2 giri a testa, circa 14 km in circa 42' considerando una vel media di circa 20 Km/h (anche qualcosina meno...); in questo modo ogni frazionista avrebbe poco più di 2h di pausa tra un turno e l'altro

In base alla vostra esperienza, una tale "semplice" pianificazione si adatta alle esigenze di gestione dell'evento (mangiare, riposare, etc) di chi si avvicina la prima volta all'endurance in team?

Vi chiedo di aver pazienza per il carattere delle domande piuttosto "elementare", ma sono sicuro che finchè non farò la mia 1° endurance ogni minima cosa sarà oggetto di dubbio......
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao,
innanzitutto complimenti per il tuo sito, chiaro, leggibile e immediato. Me lo sono letto praticamente tutto, dal newbie ai racconti.........:spetteguless:

Ora ho le idee senz'altro più chiare :omertà:

Una prima domandona di carattere logistico: potrei venire alla 24h di Cremona portandomi dietro tutta la famiglia: moglie e 2 bimbi piccoli (1 di 2 anni e l'altro che avrà 1 mese circa...).
Perciò ho pensato alla soluzione camper per fare in modo di stare vicino a loro e arrivare prontamente in caso di bisogno.....domanda: si può parcheggiare nei pressi del circuito di gara? Oppure bisogna per forza andare in un campeggio?
Nel caso si possa parcheggiare vicino al circuito, non è che ci sia troppa confusione per i bambini piccoli? magari non riescono a dormire così poi il tutto diventerebbe un incubo......:paur:

2° domanda, questa di carattere più tecnico: uno dei miei probabili soci di team (il buon pecke29, vedi post sotto) propone di turnarci (italiano:nunsacci:) così, supponendo di essere in team da 4 (NB senza veleità agonistiche):

- fare 2 giri a testa, circa 14 km in circa 42' considerando una vel media di circa 20 Km/h (anche qualcosina meno...); in questo modo ogni frazionista avrebbe poco più di 2h di pausa tra un turno e l'altro

In base alla vostra esperienza, una tale "semplice" pianificazione si adatta alle esigenze di gestione dell'evento (mangiare, riposare, etc) di chi si avvicina la prima volta all'endurance in team?

Vi chiedo di aver pazienza per il carattere delle domande piuttosto "elementare", ma sono sicuro che finchè non farò la mia 1° endurance ogni minima cosa sarà oggetto di dubbio......

Ciao, e innanzitutto grazie.......

La pianificazione da te indicata è ottima, salvo tenersi sempre disponibili e pronti a sostituire l'amico che si fa male (poco di certo.......), è stanco, è demotivato (succede, credimi.....)

Per quanto riguarda il camper, ci sono diverse zone di parcheggio vicine al percorso dove solitamente i camper si sistemano, e rimangono tutte fuori dall'area tende/cambio/puddock, ma sono comunque vicinissime ai servizi

Al limite nei giorni vicino alla prova puoi sempre chiedere, io abito qui e ci si può vedere.

Ciao.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao, e innanzitutto grazie.......

La pianificazione da te indicata è ottima, salvo tenersi sempre disponibili e pronti a sostituire l'amico che si fa male (poco di certo.......), è stanco, è demotivato (succede, credimi.....)

Per quanto riguarda il camper, ci sono diverse zone di parcheggio vicine al percorso dove solitamente i camper si sistemano, e rimangono tutte fuori dall'area tende/cambio/puddock, ma sono comunque vicinissime ai servizi

Al limite nei giorni vicino alla prova puoi sempre chiedere, io abito qui e ci si può vedere.

Ciao.

grazie per la disponibilità :cucù:
ok, allora posso dire alla moglie :spetteguless: che la zona camper sarà "abbastanza" tranquilla, poi vediamo una volta che siamo lì (penso il venerdì 15 in serata).

Già, non ci avevo pensato alla riserva......è sempre meglio che almeno 1 stia sempre in zona paddock pronto a sostituire un compagno in eventuale difficoltà

io proponevo (team da 4)
3 giri tra 1h e 1h e 10'
si riposa circa 3 ore e via
in totale 6 turni da 1h
kmetraggio sui 120km

eventualmente hotel vicino alla gara?
il paesaggio com'è??

Vero :il-saggi:
Ho rielaborato il pecke29-pensiero a modo mio :mrgreen:
ho pensato che magari (ma proprio magari) alla nostra 1° 24h siamo belli carichi di entusiasmo e stare 3 ore ad aspettare il prossimo turno potrebbe essere frustrante......:omertà:
 

24hpassion

Biker perfektus
io proponevo (team da 4)
3 giri tra 1h e 1h e 10'
si riposa circa 3 ore e via
in totale 6 turni da 1h
kmetraggio sui 120km

eventualmente hotel vicino alla gara?
il paesaggio com'è??

Buono anche questo, poi dipende dalle velleità che avete.

Solo i top team, ma proprio di vertice, fanno un giro, gli altri invece 2/3, oppure uno a testa a coppie per 2 volte poi l'altra coppia..e molto altro.

Se non vi interessa la classifica vanno bene anche 3, soprattutto la notte, quando riposare è necessario, e tra doccia, mangiare prendere sonno e risvegliarsi ci vuole diverso tempo....

Hotel vicini?....Vicini vicini no, paesaggio? Intendi il percorso?
Se sì, pressochè piatto come dislivello, ma guidatissimo, pieno di rilanci, nervoso, tratti pesanti, se piove diventa pesantissimo, argini da svalicare e da discendere.

Ti dico: per essere in pianura distruttivo e divertente.

Ciao.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
io proponevo (team da 4)
3 giri tra 1h e 1h e 10'
si riposa circa 3 ore e via
in totale 6 turni da 1h
kmetraggio sui 120km

eventualmente hotel vicino alla gara?
il paesaggio com'è??

Ciao pecke29 prima di tutto un O.T. il mio amico/allievo con la gas plasticone mi dà delle soddisfazioni, due domeniche fà 2° di cat. domenica scorsa 1°.
Ritornando in topic, molto vicino c' è l' hotel cremona appena fuori dal parcheggio,che è enorme, mia moglie e mia figlia hanno dormito li negli ultimi due anni, ci arrivano a piedi.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao pecke29 prima di tutto un O.T. il mio amico/allievo con la gas plasticone mi dà delle soddisfazioni, due domeniche fà 2° di cat. domenica scorsa 1°.
Ritornando in topic, molto vicino c' è l' hotel cremona appena fuori dal parcheggio,che è enorme, mia moglie e mia figlia hanno dormito li negli ultimi due anni, ci arrivano a piedi.

Beh sì, effettivamente in zona piazza Po e vicino al ponte ce ne sono.....chissà perchè io intendevo vicino nel senso di vicinissimo.

Comunque quoto il buon pitban, anche perchè adesso ha i gradi, e quindi ha fatto il salto della quaglia.....:medita:
:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo