24H di Cremona 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
quest'anno qualcuno partecipa?

sono indeciso se partecipare

se piove come l'anno scorso non mi diverto

se le previsioni danno buono mi iscriverò in ultimo

EDIT: visto che sono stato promosso a capo post metto qualche info in più

2014_1.jpg

2014_2.jpg


3 formati gara:
- 24H dalle 14 di sabato 26 alle 14 di domenica 27. Categorie: Only agonisti M, Only agonisti F, Only non agonisti, Team Small (3-4), Team Mendium (5-8), Team Women (5-8), Team non agonisti (3-8)
- 12H dalle 14 alle 20 di sabato e dalle 8 alle 14 di domenica. Categorie: Only, Team mini (2-3), Tandem
- 6H dalle 14 alle 20 del sabato. Only M, Only F, Singlespeed, Team Mini

Iscrizione 50€ a testa

Lettera ai capitani:
Kula Mula ha scritto:
2014 : Capitani e ......... Gregari !

L'ultima edizione è stata certamente la più dura e faticosa mai svolta! Il tempo inclemente che ha caratterizzato peraltro tutti i fine settimana dello scorso anno non ci ha di certo risparmiati. Ma alla fine come sempre, grazie a tutti, il vero unico sconfitto è stato il maltempo.

Questo 2014 vede alla luce un rivisitato circuito 24H che prende l'immmaginario testimone dalla ormai decana 24CUP. Ritornano alcune 24H, altre riconfermano la presenza, per un calendario a perdifiato, lungo tutto lo stivale. Questo ci auguriamo che sia uno stimolo in più per tutti i biker per continuare o magari avvicinarsi una volta per tutte al nostro magico mondo di gare, fatto di luce e di buio. Gare di lunga durata ma non solo ....

Già lo scorso anno qui a Cremona, abbiamo sperimentato un nuovo format di gara, introducendo anche prove meno impegnative di 6 ore e di 12 ore, un po' più "avvicinabili" da tutti noi.

Fatte le nostre dovute riflessioni dopo questo stimolante esperimento dello scorso anno, abbiamo deciso di continuare in questa direzione, perche pensiamo ci porterà a incontrare e soddisfare sempre di più le vostre variegate aspettative.

La sostanza di questa 12° edizione quindi non cambia e ricalcherà le scelte di fondo fatte lo scorso anno.
I risultati lusinghieri e l’attento ascolto delle vostre rinnovate richieste, ci portano oggi a strutturare l’evento endurance cremonese, in tre distinte sezioni, dando corpo e autonomia a ciascuna di esse.

Nel 2014 ritroveremo quindi la 24 ore di Cremona nella sua veste tipica, affiancata da altre gare endurance di minore durata: una 6 ore e una 12 ore. Queste due nuove gare con un'identità propria, con un nome proprio e un logo, per distinguerle in modo marcato dalla nostra conosciuta e affermata 24 ore.

Coerentemente a quanto appena affermato, in homepage trovate tre sezioni specifiche, una per ognuna di esse:

nella prima (24h Cremona), ci sono le info relative alla ventiquattro ore;

nella seconda (12h CRoss del Parco), le info relative alla dodici ore;

nella terza (6h NOUGAT), le info relative alla sei ore.

Lo sviluppo delle varie gare ricalcherà il programma dello scorso anno, ma ci saranno significative modifiche alle categorie che potranno partecipare a ciascuna gara. Questa forzosa scelta è avvenuta per uniformare le categorie dei singoli e team di tutte le prove inserite nel calendario del Mountain Bike Challenge 24H.

Ognuno di voi quindi potrà venire a Cremona e scegliere il tipo di gara endurance che più gli si addice. Lunga, media o corta. Da solista, in tandem con un amico/a o in team. Resta solo l'imbarazzo della scelta. A voi .....

Un’ultima doverosa e dolorosa riflessione.
Il periodo particolarmente critico dal punto di vista economico ci ha suggerito di non ritoccare le quote di iscrizione, che ritroverete invariate. L’aumento dei costi di gestione dell’evento e la carenza di sponsorizzazioni tipiche di questo brutto periodo sono sotto gli occhi di tutti noi. Questa criticità economica ci porterà a fare scelte forzose, ma crediamo lungimiranti, per salvaguardare una gara che è ormai un patrimonio di tutti noi biker.

A questo punto ragazzi/e immergetevi nei contenuti degli Highligths 2014, vedi PDF sotto riportato, per leggere per filo e per segno tutte le ultime novità 2014.Vi aspettiamo numerosi ...... come sempre!

“Buona 24 ore …. Buona 12 ore ….. Buona 6 ore ….. ENDURANCE BIKERS!”

Il Comitao Organizzatore

www.kulamula.it
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
ieri sera ho fatto un giro

aveva piovuto abbastanza da domenica sera a lunedì mattina, tutto nuvolo lunedì pomeriggio e martedì mattina, sole pallido da martedì pomeriggio

c'erano alcune pozzanghere e alcune macchie di fango viscido, ma comunque poca roba, sicuramente oggi che ha fatto sole tutto il giorno si sarà asciugato

il meteo da pioggia venerdì pomeriggio, bello sabato e pioggia domenica

io non azzarderei il mezcal...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
caspita! la gatta che ritorna.......dopo tutti questi anni...sara' un piacere riabbracciarti!!!

:}}}::}}}::}}}::}}}:

hai visto!!!! era ora neeeee!!!!!
guarda che vi vengo a cercare....io arriverò domani -venerdì-nel 1° pomeriggio...monto la tenda e ti vengo a trovare...


...sono contenta contentissima di esserci...missione divertrmi più che posso...

a domaniiiiiiiiiii!!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
24h fatta

il tempo è stato clemente, ha cominciato a piovere solo durante le premiazioni

30 giri fatti, circa 9 ore in sella, che per me è un ottimo traguardo

ora devo solo farmi passare le vesciche sul fondoschiena prima di poter tornare di nuovo in bici...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
12h portata a termine...contenta del mio risultato (a prescindere dalla posizione in classifica) con i miei 29giri...

bello il percorso, ottimo il tempo, tutto disponibilie e pazienti nel passarmi ed aspettare nel passarmi, ottimo ambiente e grande organzzazione -unico neo negativo le docce gelide per le donne -pesonalmente ho rimediato andando in quella degli uomini-ma so che nn è tutta colpa delgli organizzatori-

e sono felicissima di aver rincontrato amici che nn vedevo da un sacco di tempo....Capogufo, Giuseppe, Nico

grandi i miei compagni di avventura e di accampamento Annalisa, Marco e Stefano che si sono portati a casa il 1° e 2° nella 6h in ss e come 1° solitaria tra le donne....grandissimi!!!!!!!!!
se ci fosse stata pure la classifica di "chiacchiere sul percorso" avrei vinto sicuramente io....:smile:


grazie a tutti per questo bellissimo we!!!!
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
12h portata a termine...contenta del mio risultato (a prescindere dalla posizione in classifica) con i miei 29giri...

bello il percorso, ottimo il tempo, tutto disponibilie e pazienti nel passarmi ed aspettare nel passarmi, ottimo ambiente e grande organzzazione -unico neo negativo le docce gelide per le donne -pesonalmente ho rimediato andando in quella degli uomini-ma so che nn è tutta colpa delgli organizzatori-

e sono felicissima di aver rincontrato amici che nn vedevo da un sacco di tempo....Capogufo, Giuseppe, Nico

grandi i miei compagni di avventura e di accampamento Annalisa, Marco e Stefano che si sono portati a casa il 1° e 2° nella 6h in ss e come 1° solitaria tra le donne....grandissimi!!!!!!!!!
se ci fosse stata pure la classifica di "chiacchiere sul percorso" avrei vinto sicuramente io....:smile:


grazie a tutti per questo bellissimo we!!!!

Ora che hai" rotto il ghiaccio", ti aspetto a Finale!!
 

Logreq

Biker perfektus
12h portata a termine...contenta del mio risultato (a prescindere dalla posizione in classifica) con i miei 29giri...

bello il percorso, ottimo il tempo, tutto disponibilie e pazienti nel passarmi ed aspettare nel passarmi, ottimo ambiente e grande organzzazione -unico neo negativo le docce gelide per le donne -pesonalmente ho rimediato andando in quella degli uomini-ma so che nn è tutta colpa delgli organizzatori-

e sono felicissima di aver rincontrato amici che nn vedevo da un sacco di tempo....Capogufo, Giuseppe, Nico

grandi i miei compagni di avventura e di accampamento Annalisa, Marco e Stefano che si sono portati a casa il 1° e 2° nella 6h in ss e come 1° solitaria tra le donne....grandissimi!!!!!!!!!
se ci fosse stata pure la classifica di "chiacchiere sul percorso" avrei vinto sicuramente io....:smile:


grazie a tutti per questo bellissimo we!!!!


Grandissima Raffa mi ha fatto davvero piacere rivederti..... ora mi raccomando non facciamo passare altri 4 anni prima di rivederci!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo