24h di Finale Ligure 2006: da gara ad evento!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dal 19 al 21 maggio 2006 a Finale Ligure (SV) si terrà l'8° edizione della famosa 24 ore di mountainbike.

Considerata la più grande manifestazione di questo genere a livello europeo, per l'edizione 2006 annuncia importanti novità:

- Ingresso nel circuito PRESTIGIO di MTB Magazine
- una nuova formula festival della durata di 3 giorni
- più spazio per camper e tende
- migliore logistica dell'area
- nuova area expo (anteprime prodotti 2007)
- tre percorsi alternativi a quello di gara per testare bici e prodotti degli espositori
- 2 concerti
- intrattenimenti per i più piccini (campo scuola con ostacoli ed istruttori)
- challenge 4X aperto a tutti
- Flow Show school, i mitici rider canadesi a disposizione di chi vuole imparare il flow riding

Riding all'alba:
finale01.jpg


Si partecipa in team da 4, 8 e 12 componenti (numero chiuso 200 squadre). E' una grande avventura da vivere e ricordare con gli amici.
Sei un vero atleta? Crea il tuo team e confrontati con i bikers piu’ forti; proprio come nella “24 ore di Le Mans” le strategie di squadra e l’organizzazione possono diventare l’asso nella manica del team.

Ti piace il FreeRiding e la buona compagnia? Troverai team come i “Cervi Volanti” o i “Midopodopo” che in quanto a “fuori di testa” ti daranno filo da torcere e potrai partecipare al concorso per l’accampamento piu’ originale e per il miglior costume!

Se invece ami le sfide impossibili fai richiesta per partecipare nella categoria solo e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile dove sarai al centro dell'attenzione per 24 ore! Correrai per un giorno e una notte sfidando te stesso e i tuoi limiti e confrontando le tue prestazioni con quelle di atleti fortissimi come Franz Kohlsdorfer, vincitore della categoria per tre anni consecutivi o Michelle Grainger, specialista americana fortissima, capace di mettersi alle spalle il 90% dei concorrenti maschi!

L’evento di svolge ininterrottamente per 24 ore: la notte per molti biker e’ ancora un territorio 'Off Limit’, ma dopo un’avventura come questa non avra' piu' segreti: la magia del 'night riding’ e l’atmosfera magica dei boschi durante la notte sono un’esperienza unica!

Dotate la vostra bicicletta di sistema di illuminazione e tuffatevi dal ‘Decollo’ circondati dal mare oppure affrontate il velocissimo ‘toboga’ dove colpo d’occhio e precisione di guida fanno la differenza.

Se amate fare le cose sul serio, alla 24 Ore potrete correre sul serio e contemporaneamente divertirvi sul serio.

C’e’ tanto spazio anche per una attitudine piu’ rilassata e divertente: squadre 'a tema’, con costumi stravaganti e atteggiamenti originali dimostrano che si puo’ essere veramente veloci e allo stesso tempo divertirsi, oppure non essere veloci per niente e divertirsi un sacco lo stesso!

DJ famosi in tutta Europa metteranno musica sul percorso e potrete assitere ad un grande concerto completamente gratuito che avverra’ proprio a fianco del percorso di gara durante la gara!

Cibo, giochi, sfide, birra e tanto sport vi faranno passare una giornata indimenticabile. Invitate gli amici a due giorni di avventure con voi e con la mountain bike: sara’ un week end davvero speciale.

--> Marzocchi è sponsor ufficiale (assistenza in loco!)

----> Il Forum sarà presente con il Forum Racing Team e con il Diretur in veste di fotografo uffisial. :rock-it:

Iscrizioni e regolamento: www.24hfinale.com
 

Classifica mensile dislivello positivo