24h Finale 2013 - SOLO FINALE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Mi permetto di ribadire che, anche per per quanto mi riguarda, l'amore viscerale che nutro per quei luoghi e per i suoi abitanti supera abbondantemente le inevitabili falle di una organizzazione vagamente "naif".
Poco mi importa, quindi, se gli addetti al servizio di cronometraggio, ai quali ovviamente riconosco il beneficio della buona fede, hanno commesso qualche inevitabile errore, o se qualche meschino ha percorso improbabili scorciatoie. Amen!

Cerchiamo di andare oltre, e di godere degli accadimenti naturali (e fors'anche soprannaturali) delle scorse 24h.
Ad esempio, e tanto per citarne uno qualsiasi, la rassicurante, quanto ferma e decisa, richiesta del mitico spilungone teutonico dalla sobria tonalità "giallo evidenziatore", che con voce frankesteiniana ti intimava da tergo: "passOOO"!!!
Impagabile!!!:smile:
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Mi permetto di ribadire che, anche per per quanto mi riguarda, l'amore viscerale che nutro per quei luoghi e per i suoi abitanti supera abbondantemente le inevitabili falle di una organizzazione vagamente "naif".
Poco mi importa, quindi, se gli addetti al servizio di cronometraggio, ai quali ovviamente riconosco il beneficio della buona fede, hanno commesso qualche inevitabile errore, o se qualche meschino ha percorso improbabili scorciatoie. Amen!

Cerchiamo di andare oltre, e di godere degli accadimenti naturali (e fors'anche soprannaturali) delle scorse 24h.
Ad esempio, e tanto per citarne uno qualsiasi, la rassicurante, quanto ferma e decisa richiesta del mitico spilungone teutonico dalla sobria tonalità "giallo evidenziatore", che con voce frankesteiniana ti intimava da tergo "passOOO"!!!
Impagabile!!!:smile:


Beh.. e cosa vogliamo dire della parola immediatamente successiva al tuo scostarti .... CRAZIE (cupo e poco rassicurante)...
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Parlati non mi sembra, ma ho notato la tua bici più volte e ne parlavo con un amico.
Io ero riconoscibile perchè correvo con una full-rigid tutta arancione, una Genesis Fortitude. Numero 12.

Allora ho capito chi sei...! Mi sono chiesto come fosse affrontare con la rigida le discese del percorso... io già con la mia facevo fatica!

E non eri l'unico però, un paio di altri coraggiosi avevano una rigida se non erro...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ad esempio, e tanto per citarne uno qualsiasi, la rassicurante, quanto ferma e decisa richiesta del mitico spilungone teutonico dalla sobria tonalità "giallo evidenziatore", che con voce frankesteiniana ti intimava da tergo "passOOO"!!!
Impagabile!!!:smile:
:smile:
E' l'aggettivo più appropriato davvero, soprattutto durante la notte...
Aggiungerei seguito quasi sempre da un "grazie", che si faceva sempre più fioco ad ogni giro.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Allora ho capito chi sei...! Mi sono chiesto come fosse affrontare con la rigida le discese del percorso... io già con la mia facevo fatica!

E non eri l'unico però, un paio di altri coraggiosi avevano una rigida se non erro...

Si ho visto almeno altre 2 o 3 rigide in acciaio e un paio in carbonio.
In discesa per fortuna non ho problemi, sono abituato a girare su sentieri molto più tecnici.
Nei primi 100km di gara riuscivo a scendere parecchio veloce, soprattutto nel toboga, poi con la stanchezza ho preferito non prendere troppi rischi e ho calato parecchio il ritmo in discesa.

PS:
complimenti per la tua Lynskey!
 

24hpassion

Biker perfektus
..............se continuate così la vedo davvero grigia per l'edizione 2014... Attenti perché le insoddisfazioni recepite ieri nelle lunghe tornate erano davvero molte e cattive!

Tutto sensato e opportuno quanto dici Manuel.......e come avrai già letto........altri la vedono diversamente da te.

Voglio però, a parte i commenti e la mia opinione personale sull'evento, darti una piccola anteprima su quanto ti ho quotato:
molto probabilmente non serviranno le recensioni o eventuali defezioni perché non vi sia una 'SOLO EDITION 2014' :spetteguless:

EDIT: intendevo dire che......ci sarà, ma non così. Diciamo diversa. Diciamo che è meglio che sto zitto, sennò mi uccidono......:omertà:

Ciao.
 

24hpassion

Biker perfektus
...............lo splendido paesaggio ed il percorso fantastico sono la fortuna degli organizzatori finalesi non un loro merito.............

Ciao kitz71.

Senza offesa, mi perdonerai, ma questa è una - piccola e innocua - stupidaggine.

Perché, credimi, è proprio il contrario.

Per quanto riguarda invece la tua delusione.....beh, più che legittima.

L'importante è avere cognizione di causa.

E tu, lo so, ce l'hai e quindi hai anche tutto il diritto di lamentarti.

Certo è che non tutti però sono a altrettanto giusti e onesti.

Ciao!
P.s ma...non mi devi una birra?
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Tutto sensato e opportuno quanto dici Manuel.......e come avrai già letto........altri la vedono diversamente da te.

Voglio però, a parte i commenti e la mia opinione personale sull'evento, darti una piccola anteprima su quanto ti ho quotato:
molto probabilmente non serviranno le recensioni o eventuali defezioni perché non vi sia una 'SOLO EDITION 2014' :spetteguless:

EDIT: intendevo dire che......ci sarà, ma non così. Diciamo diversa. Diciamo che è meglio che sto zitto, sennò mi uccidono......:omertà:

Ciao.

Ieri, parlando con i ragazzi dello Staff, si accennava alla possibilità di "annegare" entrambe le gare, pur separando l'evento "Team" da quello "Solo", all'interno di un "lungo week-end".
Non mi pare affatto una cattiva idea!:spetteguless:
 

kitz71

Biker popularis
Ciao kitz71.

Senza offesa, mi perdonerai, ma questa è una - piccola e innocua - stupidaggine.

Perché, credimi, è proprio il contrario.

Per quanto riguarda invece la tua delusione.....beh, più che legittima.

L'importante è avere cognizione di causa.

E tu, lo so, ce l'hai e quindi hai anche tutto il diritto di lamentarti.

Certo è che non tutti però sono a altrettanto giusti e onesti.

Ciao!
P.s ma...non mi devi una birra?
Ciao Angelo, figurati se m' offendo e cerco di spiegarmi meglio:è da anni che sento dire che l'organizzazione di Finale è "naif" ma il percorso e l'ambiente sono unici e quindi "bisogna" andarci...per questo ho scritto che sono la fortuna degli organizzatori.Ovviamente so anche che quei fantastici singletrack vanno tenuti e curati e probabilmente dobbiamo ringraziare il CO della 24H se abbiamo potuto goderne.
Per il resto non aggiungo altro, sarebbe comunque inutile, personalmente mi limiterò a non tornarci più.
Ps: eri a Finale?Non mi dire che ho perso l'occasione di saldare, finalmente, il mio "debito"...o-o
Ps 2:anch'io ho una rigida e, dato che in carbonio sarebbe stato troppo confortevole ho anche il telaio in alluminio :pirletto:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao Angelo, figurati se m' offendo e cerco di spiegarmi meglio:è da anni che sento dire che l'organizzazione di Finale è "naif" ma il percorso e l'ambiente sono unici e quindi "bisogna" andarci...per questo ho scritto che sono la fortuna degli organizzatori.Ovviamente so anche che quei fantastici singletrack vanno tenuti e curati e probabilmente dobbiamo ringraziare il CO della 24H se abbiamo potuto goderne.
Per il resto non aggiungo altro, sarebbe comunque inutile, personalmente mi limiterò a non tornarci più.
Ps: eri a Finale?Non mi dire che ho perso l'occasione di saldare, finalmente, il mio "debito"...o-o
Ps 2:anch'io ho una rigida e, dato che in carbonio sarebbe stato troppo confortevole ho anche il telaio in alluminio :pirletto:

No, non c'ero a Finale.......ahimè....però avevo una rappresentante, che con la 24h rivierasca ha fatto filotto: 2 su 2.

Per quanto riguarda i sentieri.....ehm....come dire....devo riprendere una "vecchia formula" utilizzata da chi quei sentieri li ha "riportati alla luce": sono tutti sentieri che la vegetazione ha coperto, e che loro hanno riportato allo stato attuale......:medita:
Ma forse faccio fatica a spiegarti perché non posso essere più chiaro.....

Le critiche che ho letto invece, tue e di altri che ci sono stati, sono tutte giustissime e meritate.

E, detto sinceramente, non mi aspettavo un successone per questa solo.
Per vari motivi.

Quindi ben vengano le critiche...di chi c'era e può parlarne.

Ciao! :-)

p.s. la birra la tengo segnata....prima o poi...:celopiùg:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
:smile:
E' l'aggettivo più appropriato davvero, soprattutto durante la notte...
Aggiungerei seguito quasi sempre da un "grazie", che si faceva sempre più fioco ad ogni giro.

Verissimo, tant'è che, come ci ricorda TeoToula, il "crazie" scandito successivamente al sorpasso, seppur sempre eseguito con la miglior diligenza del buon padre di famiglia, ti restituiva alle viscere una certa dose di sana "inquietudine", curiosamente tema trainante di un singolarissimo festival concomitante alla 24h, ospitato proprio tra le antiche mura di Finalborgo. :nunsacci:

Così come l'immagine mistica dei bikers alle prese con il Golgota degli ultimi giri, ovverosia il Calvario da scalare per il tramite di un rotto sentiero alla mercé della canicola, onde poter accedere alla metafisica trascendenza del salvifico Toboga...
Il viandante che si fosse trovato in quel mentre a transitare sull'altipiano delle Manie, avrebbe assistito allo spettacolo di una singolare Via Crucis, dove noi, poveri cristi, esaurivamo gli ultimi brandelli di energia per trascinare, arrancando, la nostra amata "croce". :-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Verissimo, tant'è che, come ci ricorda TeoToula, il "crazie" scandito successivamente al sorpasso, seppur sempre eseguito con la miglior diligenza del buon padre di famiglia, ti restituiva alle viscere una certa dose di sana "inquietudine", curiosamente tema trainante di un singolarissimo festival concomitante alla 24h, ospitato proprio tra le antiche mura di Finalborgo. :nunsacci:

Così come l'immagine mistica dei bikers alle prese con il Golgota degli ultimi giri, ovverosia il Calvario da scalare per il tramite di un rotto sentiero alla mercé della canicola, onde poter accedere alla metafisica trascendenza del salvifico Toboga...
Il viandante che si fosse trovato in quel mentre a transitare sull'altipiano delle Manie, avrebbe assistito allo spettacolo di una singolare Via Crucis, dove noi, poveri cristi, esaurivamo gli ultimi brandelli di energia per trascinare, arrancando, la nostra amata "croce". :-)


Mmmh..anche ora mi ritrovo perfettamente nella tua azzeccata descrizione del povero cristo..peccato che non ci siamo conosciuti :-)
Magari alla prossima. Ho qualche sospetto che questa mia prima Via Crucis ne comporterà altre in futuro.
 

kitz71

Biker popularis
No, non c'ero a Finale.......ahimè....però avevo una rappresentante, che con la 24h rivierasca ha fatto filotto: 2 su 2.

Per quanto riguarda i sentieri.....ehm....come dire....devo riprendere una "vecchia formula" utilizzata da chi quei sentieri li ha "riportati alla luce": sono tutti sentieri che la vegetazione ha coperto, e che loro hanno riportato allo stato attuale......:medita:
Ma forse faccio fatica a spiegarti perché non posso essere più chiaro.....

Le critiche che ho letto invece, tue e di altri che ci sono stati, sono tutte giustissime e meritate.

E, detto sinceramente, non mi aspettavo un successone per questa solo.
Per vari motivi.

Quindi ben vengano le critiche...di chi c'era e può parlarne.

Ciao! :-)

p.s. la birra la tengo segnata....prima o poi...:celopiùg:

Ho ben conosciuto la tua "rappresentante", è stata ospitata ed assistita dalla mia squadra....una bruttona e scarsa da paura, eh?:sbavon: :up:
 

24hpassion

Biker perfektus
Trattasi sostanzialmente di una sintesi estrapolata da un discorso più ampio sull'universo endurance, e non è certo "farina del mio sacco", e neppure ascrivibile nel novero dei segreti di Stato! :-)

Beh.....segreto di pulcinella:spetteguless: o meno, resta il fatto che - se dovessero arrivare i G-Men di Finale:paur::arrabbiat:, il delatore sei e continui a restare tu.

Io muto sono stato.....:omertà:
Io me ne lavo le mani:medita:

Tornando seri, è vero, non è per niente un segreto, lo dimostra ciò che dici, però non è nemmeno tanto di pubblico dominio.

E loro (i G-Men) vorrebbero mantenere una certa discrezione per fare più avanti un annuncio ufficiale.

:-)
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho ben conosciuto la tua "rappresentante", è stata ospitata ed assistita dalla mia squadra....una bruttona e scarsa da paura, eh?:sbavon: :up:

Forse un po' troppo convinta, almeno per i miei gusti; però come dico sempre, non è un reato voler arrivare e crederci, finché sei in sella.

Ma, a parte questo, devo dire che per le bikers ho un fiuto eccezionale, e posso dirlo forte.
Vanto uno score di tutti rispetto con le endurancer, a tutti i livelli.

E pensa che, per colpa dell'enorme stupidità che guida il cervello di qualcuno qui in Italia, qualcuno tanto arrogante, snob, razzista e vagamente classista, non sarebbe nemmeno potuta venire a correre.

Tutto perché, diciamolo con un piccolo eufemismo, non essendo io una persona molto simpatica e accomodante, si sono voluti rifare su di me danneggiando lei..o cercando di farlo.

Ma non mi si deve mai mettere il bastone tra le ruote o provare a farmi dispetti.
Quando succede te le riprendi con gli interessi.

E succede poi che il karma ci mette anche del suo, facendo fare l'ein plein ad Elena........:medita:

Mi sono dovuto fare in 4000 per farla arrivare a correre qui in Italia.........e per questo devo ringraziare molte persone, tra le quali Riccardo della 24H di Finale, assieme all'amministrazione comunale dello splendido paese ligure.

Ora chiudo qui, altrimenti rischio di dire cose che non voglio, tanta è la voglia di parlar male chi, da perfetto ignorante, si è permesso di insultare la ragazza in questione (senza conoscerla) e la mia intelligenza, dimostrandosi ancora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) una persona senza senso.

E mi godo queste sue 2 vittorie quasi come fossero mie......alla faccia di chi perde tempo con inutili ripicche.

Ciao!
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
comunque per curiosita' sono andato a rileggere bene anche il regolamento di gara,,,
che quantomeno, un organizzazione seria, avrebbe dovuto rispettare


6. PREMIAZION I
6.1. Le premiazioni si svolgeranno domenica alle ore 15.00 circa.
6.2. Saranno premiati i primi tre classificati delle 4 categorie maschili e femminili. :nunsacci:
6.3. Altri premi andranno all'abbigliamento più spiritoso, all'accampamento più originale, al più
anziano, al più pesante, a chi viene da più lontano, al team ultimo arrivato.
6.4. Sono previsti bellissimi premi a sorteggio. :nunsacci:
I vincitori maschili e femminili della categoria Elite saranno presentati al


anche perché quando una persona decide di iscriversi ad una manifestazione sportiva lo fa accettando un regolamento.

Magari in futuro questo CO stara' piu' attento anche a questi aspetti.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Beh.....segreto di pulcinella:spetteguless: o meno, resta il fatto che - se dovessero arrivare i G-Men di Finale:paur::arrabbiat:, il delatore sei e continui a restare tu.

Io muto sono stato.....:omertà:
Io me ne lavo le mani:medita:

Tornando seri, è vero, non è per niente un segreto, lo dimostra ciò che dici, però non è nemmeno tanto di pubblico dominio.

E loro (i G-Men) vorrebbero mantenere una certa discrezione per fare più avanti un annuncio ufficiale.

:-)

Eventualmente ne risponderò senza esitazione alcuna - magari nelle more del giudizio, criminalmente processato nanti l'Illustrissimo Regio-Ducal Supremo Consiglio dell'Ora Ventiquattresima - giusto in ragione dell'onestà intellettuale tutta e della nobiltà dell'intendimento! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo