24H Finale Ligure 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Informazione, si sa qualcosa a riguardo la lunghezza del circuito sia per i solo che per i team?....rimangono uguali a quelli degli anni predcedenti??
 

stvrider

Biker superis
questo giro, purtroppo, lo devo saltare.
e mi dispiace un sacco
la 24h di Finale in solo è esperienza unica, diversa da tutto il resto

vorrei cogliere l'occasione per ringraziare CapoGufo per l'assistenza e gentilezza
e gli organizzatori per la disponibiltà

un evento è grande...se ci sono persone grandi dietro.

alla prox ragazzi

buon lavoro
 

L mat

Biker novus
8/1/15
6
0
0
Visita sito
Presenti in duo ma partiamo il sabato con i team da 4......
chi mi manda un elenco con le cose da non dimenticare. ?.....grazie
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Impressioni a caldo, location bella, atmosfera carina. Tempo così così ma si Sto arrivando! a finale non si sta mai tranquilli. ZONA CAMBIO LA PEGGIORE NEL MONDO, CAOS ASSOLUTO, NEL PERCORSO CHIUNQUE LO PROVAVA SENZA NUMERO A TUTTE LE ORE SENZA NESSUN CONTROLLO, GIÀ FANNO TAPPO IN GARA FIGURIAMOCI IN PROVA.. ORGANIZZATORI DOVE SIETE?? Per il resto visto che abbiamo vinto tutto solitario assoluto, a squadre sia uomini che donne va bene così.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
anche a me il cambio non è piaciuto molto. Comunque dopo le prime ore di "caos da novità" é divenuto accettabile..... Sempre meglio dell'anno passato che rischiavi.di non vedere il tuo compagno ( soprattutto i team con divise diverse).
il problema di chi provava durante la gara solo quest'anno è stato rilevante e va pensato a qualche riparo per evitarlo assolutamente!! Chi ha idee in merito.le può esporre in questo thread.
infine per quanto riguarda le modalità becere per chiedere/pretendere strada, anche quest'anno noi italiani siamo campioni Europei e pure mondiali !
Ma quando cresceremo.....
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Personalmente penso che l'organizzazione della zona cambio sia stata migliorata rispetto all'anno scorso, l'avrei solo coperta :-)
Per quanto riguarda i tappi ecc, non ho mai trovato nessuno che non ti lasciasse passare, anzi molti si fermavano e spostavano lamtb dal sentiero! E non è cosa da poco se contate che per regolamento non si ha diritto di passaggio sul più lento.
Quello che però anche l'anno scorso non è piaciuto è stata l'organizzazione delle aree tende, in particolare la zona M: non è possibile che nelle aree per le tende ci siano auto, furgoni e camper!! Noi ogni volta dobbiamo andare a piazzarci in c*** al mondo!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
[zakka];7518570 ha scritto:
Personalmente penso che l'organizzazione della zona cambio sia stata migliorata rispetto all'anno scorso, l'avrei solo coperta :-)
Per quanto riguarda i tappi ecc, non ho mai trovato nessuno che non ti lasciasse passare, anzi molti si fermavano e spostavano lamtb dal sentiero! E non è cosa da poco se contate che per regolamento non si ha diritto di passaggio sul più lento.
Quello che però anche l'anno scorso non è piaciuto è stata l'organizzazione delle aree tende, in particolare la zona M: non è possibile che nelle aree per le tende ci siano auto, furgoni e camper!! Noi ogni volta dobbiamo andare a piazzarci in c*** al mondo!!


Per me era la prima volta.....bellissima manifestazione,spettacolare in tutto a partire dalla location e dal tracciato,nessun problema riguardo ai sorpassi,chi andava piu' piano mi ha sempre lasciato passare senza problemi,io stesso ho sempre fatto passare tutti appena il tracciato lo permetteva,solo una giovane biker tedesca in divisa rosa/neromi ha detto su' perche' la avevo rallentata in discesa....erano le 20,ero al primo giro e non conoscevo per nulla il tracciato,in piu' aveva iniziato a piovere ed il tracciato nella prima parte iniziava a diventare scivoloso....non ho esitato a mandarla a cagare....

Riguardo alla location,noi siamo arrivati venerdi sera alle 20 con camper + furgone,la zona N dove eravamo destinati era completa e abbiamo ripiegato 200mt piu' avanti nei pressi dell' ''osteria del bosco''...scelta azzeccatissima!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
E da anni che faccio la 24h di finale, ed è sempre un bella esperienza. I problemi ci sono e ci saranno sempre, si migliora da una parte e si peggiora dall'altra, ma l'impegno dello staff e da 10 e lode.
Muovo solo un critica...negli ultimi due anni la pasta servita con il buono è veramente pessima. Ricordo ancora l'anno con il tema dell'anello, dei figli dei fiori ecc. la pasta era ottima e si mangiava con piacere. Ultimamente è al limite del mangiabile.Scotta, condimento slavato, senza sale ecc. Ne mangi un piatto e poi te ne vai al Ferrin a farti un piatto serio a 6€. Ok lavorano di piu loro ma non è che anni fa non lavoravano eh!!
Per cortesia fate sparite quel camioncino pastaiolo e tornate a darci del cibo e non un pastone per galline.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Ore 10.17 del 2 dicembre 2014... Sono passate 17 ore dall'apertura delle iscrizioni e si contano 1126 Rider alla 24H MTB di Finale Ligure!!!

Dato il considerevole numero di registrazioni prevediamo che le iscrizioni possano chiudersi già entro la prossima settimana..!!!


Di solito fate il tutto esaurito anche per la gara dei solitari/duo?
L'anno prossimo vorremmo farla come duo ma dicembre è un po' presto per decidere.
 

Classifica mensile dislivello positivo