24h ROMA 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Quest'anno ero alla mia quarta partecipazione...compresa la prima al parco della colonnetta tra pochi intimi (capogufo se la ricordera' sicuramente :-)... malgrado qualche lamentela secondo il mio modesto parere e' stata la migliore..(anche dal punto di vista da chi come me una 24h anche se piccola la organizza)..certo che se cerchiamo sempre il pelo nell'uovo.... .... ricordo a molti cmque che anche le famose endurance del nord nn sono esenti qualche volta da critiche....
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao a tutti.
Nello scorso fine settimana ero alla 24h di Roma, ma più che ad una gara mi sembrava di essere il protagonista di un film di Fantozzi!!!
Vado a spiegare.
Comincia male già prima di partire, mi accorgo infatti di aver dimenticato a casa il coprisella in gel, che credo mai come in questa occasione mi sarebbe stato utile viste le condizioni del fondo, comunque partiamo, dopo circa 2 ore e mezzo fatto il ponticino in legno faccio per accellerare e STACK rotto la catena, non avendo lo smaglia catena dietro, me la faccio tutta a piedi fino al traguardo per raggiungere l' assistenza, arrivo e nessuno, il meccanico è andato a mangiare vanno a chiamarlo ripara il tutto e riparto, fatti 3 o 4 giri sento battere qualcosa sul telaio mi fermo per controllare, un chiodo di circa 5 cm nella ruota posteriore, lo tolgo provo a mettere il gonfia e ripara e miracolo funziona, arrivato alla mia santa assistenza decido di essere prundente e cambio la ruota con quella della bici di scorta, riparto altri 2 o 3 giri di nuovo forato nello stesso punto, ma stavolta non avevo niente con me, quindi tutta a piedi fino al mio box, ricambio la ruota e riparto, morale alle sei avevo già perso un ora e fatto quasi due giri a piedi, probabilmente preso dalla foga prendo un ritmo che non era il mio e soprattutto non bevo, quindi inevitabili i crampi, fortunatamente la moglie del mio vicino di tenda e amico valmar ( ottima prestazione la sua 2° di cat. e 3° assoluto) che è una fisioterapista riesce a rimettermi in sella, proviamo ad andare avanti.
Di notte mangio e bevo molto spesso anche se non sento lo stimolo, gli errori servono a qualcosa.
Fisicamente mi sento abbastanza bene, a parte il soprasella e giro con un buon ritmo ma secondo voi avendo 2 faretti montati potevano finire le batterie in momenti diversi? no di certo, finiscono tutti e due nello stesso giro, lasciandomi al buio e venendo anche cazziato e minacciato di torgliermi un giro se non provvedevo subito, va bè prendiamo anche questa.
Alle sei dopo aver girato tutta la notte decido di femarmi per mangiare qualcosa, togliere i fari e aspettare che faccia giorno bene, ma appena mi siedo mi addormento come un sasso, mi sveglio che sono le otto, allora via a tutta, ma quando mai? appena riparto mi accorgo di avere l' ammortizzatore dietro completamente sgonfio quindi nuova sosta all' assistenza.
Riparto? non riparto? RIPARTO!! testa e cuore mai mollare, finisco con 49 giri per circa 340 Km. contentiamoci così l' ennesima avventura è finita, ma l' anno prossimo ci sarò ancora e come andrà si vedrà.
I problemi? stanno da un altra parte!
Saluti a tutti
p.s. se quandoi mi vedete vi toccate lo posso capire.
 
  • Mi piace
Reactions: l'etrusco

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ciao a tutti.
Nello scorso fine settimana ero alla 24h di Roma, ma più che ad una gara mi sembrava di essere il protagonista di un film di Fantozzi!!!
Vado a spiegare.
Comincia male già prima di partire, mi accorgo infatti di aver dimenticato a casa il coprisella in gel, che credo mai come in questa occasione mi sarebbe stato utile viste le condizioni del fondo, comunque partiamo, dopo circa 2 ore e mezzo fatto il ponticino in legno faccio per accellerare e STACK rotto la catena, non avendo lo smaglia catena dietro, me la faccio tutta a piedi fino al traguardo per raggiungere l' assistenza, arrivo e nessuno, il meccanico è andato a mangiare vanno a chiamarlo ripara il tutto e riparto, fatti 3 o 4 giri sento battere qualcosa sul telaio mi fermo per controllare, un chiodo di circa 5 cm nella ruota posteriore, lo tolgo provo a mettere il gonfia e ripara e miracolo funziona, arrivato alla mia santa assistenza decido di essere prundente e cambio la ruota con quella della bici di scorta, riparto altri 2 o 3 giri di nuovo forato nello stesso punto, ma stavolta non avevo niente con me, quindi tutta a piedi fino al mio box, ricambio la ruota e riparto, morale alle sei avevo già perso un ora e fatto quasi due giri a piedi, probabilmente preso dalla foga prendo un ritmo che non era il mio e soprattutto non bevo, quindi inevitabili i crampi, fortunatamente la moglie del mio vicino di tenda e amico valmar ( ottima prestazione la sua 2° di cat. e 3° assoluto) che è una fisioterapista riesce a rimettermi in sella, proviamo ad andare avanti.
Di notte mangio e bevo molto spesso anche se non sento lo stimolo, gli errori servono a qualcosa.
Fisicamente mi sento abbastanza bene, a parte il soprasella e giro con un buon ritmo ma secondo voi avendo 2 faretti montati potevano finire le batterie in momenti diversi? no di certo, finiscono tutti e due nello stesso giro, lasciandomi al buio e venendo anche cazziato e minacciato di torgliermi un giro se non provvedevo subito, va bè prendiamo anche questa.
Alle sei dopo aver girato tutta la notte decido di femarmi per mangiare qualcosa, togliere i fari e aspettare che faccia giorno bene, ma appena mi siedo mi addormento come un sasso, mi sveglio che sono le otto, allora via a tutta, ma quando mai? appena riparto mi accorgo di avere l' ammortizzatore dietro completamente sgonfio quindi nuova sosta all' assistenza.
Riparto? non riparto? RIPARTO!! testa e cuore mai mollare, finisco con 49 giri per circa 340 Km. contentiamoci così l' ennesima avventura è finita, ma l' anno prossimo ci sarò ancora e come andrà si vedrà.
I problemi? stanno da un altra parte!
Saluti a tutti
p.s. se quandoi mi vedete vi toccate lo posso capire.

Azz, quasi quasi ti prendo in squadra...:smile::smile::smile::smile:
 

falco80

Biker popularis
2/6/10
49
0
0
Maccarese (Rm)
Visita sito
io comunque ho preso spunto da questa mia prima 24 ore e ho capito che:
1- senza assistenza non si va da nessuna parte, non ci si puo occupare di gareggiare e di tutto il resto rimanendo lucidi e riposati
2- serve un furgone o camper cosi non mi devo "incollare" milioni di bagagli da inesperto previdente per km avanti e indietro a piedi dalla macchina
3- bisogna amministarsi meglio quando si è in solitario o coppia senno si scoppia troppo presto
4- non demordere alle prime esperienze perche servono per migliorarsi e crescere.

...ci sarebbero altre mille cose ma questi sono i miei principali ehehe :D
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Nello scorso fine settimana ero alla 24h di Roma, ma più che ad una gara mi sembrava di essere il protagonista di un film di Fantozzi!!!
Vado a spiegare.
Comincia male già prima di partire, mi accorgo infatti di aver dimenticato a casa il coprisella in gel, che credo mai come in questa occasione mi sarebbe stato utile viste le condizioni del fondo, comunque partiamo, dopo circa 2 ore e mezzo fatto il ponticino in legno faccio per accellerare e STACK rotto la catena, non avendo lo smaglia catena dietro, me la faccio tutta a piedi fino al traguardo per raggiungere l' assistenza, arrivo e nessuno, il meccanico è andato a mangiare vanno a chiamarlo ripara il tutto e riparto, fatti 3 o 4 giri sento battere qualcosa sul telaio mi fermo per controllare, un chiodo di circa 5 cm nella ruota posteriore, lo tolgo provo a mettere il gonfia e ripara e miracolo funziona, arrivato alla mia santa assistenza decido di essere prundente e cambio la ruota con quella della bici di scorta, riparto altri 2 o 3 giri di nuovo forato nello stesso punto, ma stavolta non avevo niente con me, quindi tutta a piedi fino al mio box, ricambio la ruota e riparto, morale alle sei avevo già perso un ora e fatto quasi due giri a piedi, probabilmente preso dalla foga prendo un ritmo che non era il mio e soprattutto non bevo, quindi inevitabili i crampi, fortunatamente la moglie del mio vicino di tenda e amico valmar ( ottima prestazione la sua 2° di cat. e 3° assoluto) che è una fisioterapista riesce a rimettermi in sella, proviamo ad andare avanti.
Di notte mangio e bevo molto spesso anche se non sento lo stimolo, gli errori servono a qualcosa.
Fisicamente mi sento abbastanza bene, a parte il soprasella e giro con un buon ritmo ma secondo voi avendo 2 faretti montati potevano finire le batterie in momenti diversi? no di certo, finiscono tutti e due nello stesso giro, lasciandomi al buio e venendo anche cazziato e minacciato di torgliermi un giro se non provvedevo subito, va bè prendiamo anche questa.
Alle sei dopo aver girato tutta la notte decido di femarmi per mangiare qualcosa, togliere i fari e aspettare che faccia giorno bene, ma appena mi siedo mi addormento come un sasso, mi sveglio che sono le otto, allora via a tutta, ma quando mai? appena riparto mi accorgo di avere l' ammortizzatore dietro completamente sgonfio quindi nuova sosta all' assistenza.
Riparto? non riparto? RIPARTO!! testa e cuore mai mollare, finisco con 49 giri per circa 340 Km. contentiamoci così l' ennesima avventura è finita, ma l' anno prossimo ci sarò ancora e come andrà si vedrà.
I problemi? stanno da un altra parte!
Saluti a tutti
p.s. se quandoi mi vedete vi toccate lo posso capire.

mi dispice parecchio per te, sei stato veramente sfortunato, io abito a 3 km da quel parco e ci vado spesso, non ho mai bucato in quel parco.

Non mi è capitato di passarti quando eri a piedi altrimenti avresti avuto aiuto, ho semnpre sia lo smagliacatena che il gonfia e ripara.

comunque complimenti, 49 giri non sono mica pochi.
 

Classifica mensile dislivello positivo