24h ROMA 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
48
pigneto, roma
Visita sito
CIAO!!!!
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato a questa meravigliosa esperienza!!!!!!!!
un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno incitato, quelli che mi hanno salutato ad ogni giro mentre mi sfrecciavano accanto, quelli che mi hanno sostenuto, quelli con cui ho chiacchierato senza neanche sapere i loro nomi.
è stata una esperienza incredibile e una delle più emozionanti.
il risultato finale per me è stato strepitoso ed ha ampiamente ripagato gli sforzi di un anno di allenamento!!

un abbraccio e sinceri complimenti a tutti i partecipanti con cui condivido gioie e dolori di questa avventura.

giulia
 

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
CIAO!!!!
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato a questa meravigliosa esperienza!!!!!!!!
un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno incitato, quelli che mi hanno salutato ad ogni giro mentre mi sfrecciavano accanto, quelli che mi hanno sostenuto, quelli con cui ho chiacchierato senza neanche sapere i loro nomi.
è stata una esperienza incredibile e una delle più emozionanti.
il risultato finale per me è stato strepitoso ed ha ampiamente ripagato gli sforzi di un anno di allenamento!!

un abbraccio e sinceri complimenti a tutti i partecipanti con cui condivido gioie e dolori di questa avventura.

giulia
carissima te l'ho già detto ieri non sai quanto sono felice e orgogliosa di te....ad ogni giro che ti ho incontato capivo sempre di più quanto eri determinata...si vedeva....e che emozione quando sono uscite le prime classifiche!!!!
anche io e le altre sei con cui ho condiviso la squadra siamo soddisfatte del risultato e della quantità/velocità dei giri effettuati, il secondo posto ce lo siamo meritato, abbiamo fatto il massimo, la prima squadra era imprendibile perchè tolte un paio di elementi abbiamo praticamente gareggiato contro una squadra di pro (e che pro!!!!).
un caro abbraccio
la grace reduce dalla 24h.....
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
eccone alcune .....

dsc5145ridimensionare.jpg


dsc5139ridimensionare.jpg


dsc5066ridimensionare.jpg


dsc5329ridimensionare.jpg


dsc5332ridimensionare.jpg


dsc5335ridimensionare.jpg
 

manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
48
pigneto, roma
Visita sito
carissima te l'ho già detto ieri non sai quanto sono felice e orgogliosa di te....ad ogni giro che ti ho incontato capivo sempre di più quanto eri determinata...si vedeva....e che emozione quando sono uscite le prime classifiche!!!!
anche io e le altre sei con cui ho condiviso la squadra siamo soddisfatte del risultato e della quantità/velocità dei giri effettuati, il secondo posto ce lo siamo meritato, abbiamo fatto il massimo, la prima squadra era imprendibile perchè tolte un paio di elementi abbiamo praticamente gareggiato contro una squadra di pro (e che pro!!!!).
un caro abbraccio
la grace reduce dalla 24h.....

Cara che bello è stato riabbracciarsi alla fine della gara!!!
anche per voi deve essere stata proprio dura, quando mi sfrecciavate accanto vi pensavo ed ero molto contenta di poter andare a ritmo lumachina!! anzi al ritmo della formichina ;) e ammazza quanto ha lavorato la mia formichina portafortuna!!
cmq alla fine siete state staccate veramente di poco. avete tenuto duro fino alla fine siete state bravissime!! peccato che i vostri immani sforzi non siano stati ricompensati dal gradino più alto del podio però credo che possiate cmq essere soddisfatte perchè c'è mancato un soffio e con quelle avversarie!!!
Non vedo l'ora di fare una bella pedalata in tranquillità con tutti voi amici, assoporando la natura che ci circonda finalmente senza guardare il cardio, la scheda, la classifica ecc..

a presto

un super abbraccio
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Cara che bello è stato riabbracciarsi alla fine della gara!!!
anche per voi deve essere stata proprio dura, quando mi sfrecciavate accanto vi pensavo ed ero molto contenta di poter andare a ritmo lumachina!! anzi al ritmo della formichina ;) e ammazza quanto ha lavorato la mia formichina portafortuna!!
cmq alla fine siete state staccate veramente di poco. avete tenuto duro fino alla fine siete state bravissime!! peccato che i vostri immani sforzi non siano stati ricompensati dal gradino più alto del podio però credo che possiate cmq essere soddisfatte perchè c'è mancato un soffio e con quelle avversarie!!!
Non vedo l'ora di fare una bella pedalata in tranquillità con tutti voi amici, assoporando la natura che ci circonda finalmente senza guardare il cardio, la scheda, la classifica ecc..

a presto

un super abbraccio


Sei stata bravissima........il resto lo sia già!!!!
Bello vederti sul podio.
A presto
 

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
esperienza semolicemente fantastica!!! ottimi tempi e ottima posizione, peccato che i miei polsi e il mio sedere siano ko! il tratto iniziali è qualcosa di disumano ma bellissimo ahahahhaha
 

fradie

Biker novus
29/6/06
15
0
0
lambrugo
Visita sito
Mi spiace essere una voce fuori dal coro, ma l'organizzazione della 24h di roma è veramente vergognosa rispetto a tutto le altre 24h sparse per il "nord" italia.
A cominciare dal servizio di fornitura di corrente elettrica, al pasta party, alle docce, al pacco-gara, alle premiazioni, ecc.
Per non parlare di quando si sono messi a colpire "a caso" durante la notte penalizzando di un giro gli atleti che avevano problemi alle luci. Per la serie, colpiscine uno per educarne cento.
Sono veramente deluso.
 

edocap81

Biker novus
20/9/10
6
0
0
terni
Visita sito
questa per me e la mia IKUDEI verde fosforescente è stata la mia prima esperienza ad una 24 ore come solitario e devo dire che è stato davvero meraviglioso....un mix di emozioni che vanno dall'eccitazione ,felicità..alle lacrime di dolore quando non ce la facevo più ma dovevo andare avanti per mantenere quel quarto posto che non mi aspettavo di raggiungere..e che ho difeso con tutto me stesso....
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UN SOSTEGNO MORALE ANCHE PICCOLO...CHE MI PARLAVANO MENTRE PEDALAVAMO....CHE MI INCORAGGIAVANO SEPPUR NON CONOSCENDOLI MINIMAMENTE....CHE MI FACEVANO FARE UN SORRISO ANCHE QUANDO I DOLORI AVEVANO IL SOPRAVVENTO....GRAZIE DAVVERO A TUTTI...MI PIACEREBBE RINGRAZIARVI UNO AD UNO MA NON SO MINIMAMENTE CHI SIATE....:)......
 

Astal

Biker novus
27/4/10
16
0
0
Roma
Visita sito
Salve, sono il tipo che si occupava del cronometraggio...
Mi scuso fin da subito per i disagi riscontrati con il sito SDAM e vi chiedo di provare a scaricare la classifica da qui http://www.cronobyte.com/Classifiche finali 24h Roma.ziphttp://www.cronobyte.com/Classifiche finali 24h Roma.zip

Per quanto riguarda le penalizzazioni ero io ad occuparmene e, complessivamente, ho tolto un giro ad una squadra per "recidività", i controlli erano più intimidatori che altro a quanto ho visto (e come ho già detto a chi me lo ha chiesto, se mi è possibile evito di "punire" errori lievi).
In genere, come è ovvio aspettarsi, sono le squadre in alto alla classifica che si devono preoccupare veramente di queste cose in quanto con loro in genere si è meno elastici. A prova di ciò faccio notare che praticamente tutti gli atleti delle squadre dominanti avevano dei piccoli fari abbaglianti davanti e dietro per tutta la notte... Quindi, a meno che la persona che ha commentato poco fa non sia la stessa che è stata penalizzata di un giro per averne fatti tre a luci spente, prego di evitare facili polemiche nei confronti dell'organizzazione.
L'unica nota negativa che posso fare all'evento è stata data dalla chiusura della zona "pappa" durante la notte, ma vi assicuro che la cosa NON ERA negli accordi stipulati tra organizzazione e catering. Per il resto del tempo, quando la cucina era aperta, non ho mai avuto particolari problemi a prendere cibi ancora caldi. Forse l'unico vero mio disagio è stato dato dal bar interno che ha più volte avuto rallentamenti con la macchina del caffè (e dopo 24 ore un caffè fa comodo).
Un saluto a tutti i coraggiosi di questo weekend appena trascorso.

Andrea Paolucci
 

fradie

Biker novus
29/6/06
15
0
0
lambrugo
Visita sito
"Quindi, a meno che la persona che ha commentato poco fa non sia la stessa che è stata penalizzata di un giro per averne fatti tre a luci spente, prego di evitare facili polemiche nei confronti dell'organizzazione".

La mia non era facile polemica.
Anche la mia squadra (M2) era attrezzatissima come luci, pur avendo avuto un po' di difficoltà nel ricaricare la batterie a causa di disguidi e carenze nella fornitura di corrente elettrica.
Quello che fa rabbia è che siamo stati penalizzati di un giro, e abbiamo perso il 2. posto in classifica, per il cicalino rosso lampeggiante posteriore spento nella zona cambio. Assurdo. Senza neanche un'ammonizione verbale. Quando c'era gente che girava senza luci.
Il fatto che si sia fatto male un atleta (e mi dispiace), non ha giustificato le penalizzazioni a raffica distribuite in un'ora e poi di nuovo tutti rintanati e nessuno a controllare sul tracciato.
 
concordo anche io sulla buona organizzazione, a mè sembra che sia riuscito tutto molto bene agli organizzatori. Il percorso con buche tremende mi ha fatto imprecare non poco in quanto solista, ma data la location non si poteva fare di meglio a mio avviso.
Cmq io ho fatto 48 giri 19 dei quali con delle vesciche che sanguinavano dove non batte il sole... non potevo davvero fare di più.
Dato che ne avevo fatti altrettanti alla 24h della val rendena sono stato premiato con grande soddisfazione per aver percorso la distanza tra le "dolomiti e il colosseo".

Un amico fotografo ha fatto un sacco di foto, se qualcuno si riconosce si può taggare.
[URL="http://www.facebook.com/?sk=ff&ap=1#!/album.php?aid=84717&id=1567100350&ref=mf"][url]http://www.facebook.com/?sk=ff&ap=1#!/album.php?aid=84717&id=1567100350&ref=mf[/URL][/URL]
 

Astal

Biker novus
27/4/10
16
0
0
Roma
Visita sito
"Quindi, a meno che la persona che ha commentato poco fa non sia la stessa che è stata penalizzata di un giro per averne fatti tre a luci spente, prego di evitare facili polemiche nei confronti dell'organizzazione".

La mia non era facile polemica.
Anche la mia squadra (M2) era attrezzatissima come luci, pur avendo avuto un po' di difficoltà nel ricaricare la batterie a causa di disguidi e carenze nella fornitura di corrente elettrica.
Quello che fa rabbia è che siamo stati penalizzati di un giro, e abbiamo perso il 2. posto in classifica, per il cicalino rosso lampeggiante posteriore spento nella zona cambio. Assurdo. Senza neanche un'ammonizione verbale. Quando c'era gente che girava senza luci.
Il fatto che si sia fatto male un atleta (e mi dispiace), non ha giustificato le penalizzazioni a raffica distribuite in un'ora e poi di nuovo tutti rintanati e nessuno a controllare sul tracciato.


So che infiammerò gli animi con questa notizia ma non avete avuto nessuna penalizzazione. Non ho sottomano i dati degli intermedi e non sono neanche sicuro di sapere quale fosse la vostra squadra (ma visti i distacchi di giri penso di averlo capito) ma guardando i tempi mi sembra che sia saltato un rilevamento all'arrivo; ho contrassegnato come "salto in attesa di reclamo" (che in genere significa che avete saltato anche un intermedio) ma potrebbe essere che il chip non sia stato rilevato correttamente in quel giro e voi non ve ne siate accorti... In ogni caso il "fattaccio" è avvenuto circa alle 16 di sabato e dopo di quello non ho riscontrato altri problemi.
Forse vi è sembrato di essere stati penalizzati perchè alla squadra che vi ha superato ho ripristinato ben tre giri (in tutto ne hanno persi 4, uno non è stato ripristinato lasciandolo come "penalità" per il ritardo della comunicazione del chip perso) tra le 8am e le 10.30am (causati, come ho detto, da una perdita del chip e ritardi nel capire cosa fosse successo per problemi di lingua).
In ogni caso, un po' drasticamente, il regolamento della manifestazione recita "[...]E' responsabilità di chi transita nell'area di cronometraggio accertarsi dell' avvenuto rilevamento del passaggio tramite segnalazione acustica. In caso di problemi tecnici avvisare immediatamente il personale addetto.[...]"
Inoltre le classifiche erano aggiornate automaticamente su uno schermo dove scorrevano in continuazione. Indicativamente impiegavano 5 minuti a passare completamente e, quindi, si faceva in tempo ad uscire dal percorso, vedere il numero di giri della proprio team incrementato ed entrare nel percoso al giro successivo... Inoltre, oltre allo schermo su cui scorrevano le classifiche, era anche attivo un servizio wifi per vederle da quasi qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad una rete senza fili (portatile o cellulare che sia) da cui era possibile controllare anche il dettaglio dei singoli passaggi (forse nei momenti di pausa serale avrai visto questo servizio usato dallo speaker con un proiettore per dare informazioni sulla gara).
E poi, ovviamente, c'era il "bip" al passaggio sull'arrivo e la solita segreteria della manifestazione.

Più di tutti questi sistemi per permettervi di controllare i vostri passaggi non so cosa fare ma prometto che, nel caso sarò "richiamato", troverò un ulteriore nuova soluzione aggiuntiva per la prossima edizione.
 

fradie

Biker novus
29/6/06
15
0
0
lambrugo
Visita sito
Grazie per la risposta.
Immagino non sia facile gestire così tanti dati e rilevamenti, e qualche errore può succedere. Adesso ci è tutto più chiaro.
L'importante per noi era salire sul podio, terzi o secondi conta poco.
E' vero, sarebbe utile controllare le classifiche ad ogni passaggio. ma siamo lì anche per divertirci e la classifica non deve essere un assillo. I conti si fanno alla fine. Va bene così, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: aalese

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Mi spiace essere una voce fuori dal coro, ma l'organizzazione della 24h di roma è veramente vergognosa rispetto a tutto le altre 24h sparse per il "nord" italia.
A cominciare dal servizio di fornitura di corrente elettrica, al pasta party, alle docce, al pacco-gara, alle premiazioni, ecc.
Per non parlare di quando si sono messi a colpire "a caso" durante la notte penalizzando di un giro gli atleti che avevano problemi alle luci. Per la serie, colpiscine uno per educarne cento.
Sono veramente deluso.

Ti dirò nn so a che 24h tu abbia partecipato, ma questa almeno per quanto mi riguarda è stata la piu bella e anche la meglio organizzata di tutte le 24h di roma a cui ho partecipato, iniziando proprio dal pasta party, dove nn c'era mai fila, c'era sempre pasta a volontà e anche molto buona direi, con signore cordiali e gentili. Per quanto riguarda la corrente si fa quel che si può,nn so se hai notato quante persone nello stesso momento la stavano utilizzando e che varie attrezzature hanno utilizzato, se è mancata per un po di tempo nn penso che sia la fine del mondo. Infine la punizione delle luci durante la sosta cambio, questa è l'unica cosa che condivido e penso che dovrebbe essere rettificata come regola, non ha seno tenere una luce accesa quando si è fermi in zona cambio sopratutto se è molto illuminata e nello stesso tempo nn è giusto che per questa cavolata ci si rimette dei giri!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Pare proprio, come anticipatomi da amici ancora ieri, che questa edizione sia stato un vero successo, o quantomeno in netto miglioramento rispetto allo scorso anno.

L'unica "pecca" sembra essere stata il forfait del catering durante la notte, ma - parere personale - non si dovrebbe sempre e solo aspettarsi di essere allattati al seno per 24 ore.
Le endurance non sono endurance anche negli approvvigionamenti.......

Diverso se questo fosse stato specificato e sottolineato e pubblicizzato, cosa che ora non ricordo e della quale non sono certo.

Ma questo, più che per i bikers, dovrebbe essere un punto che delude gli organizzatori, non i partecipanti che - a parer mio - devono sempre presentarsi con una propria autosufficienza.

Complimenti a tutti.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

Classifica mensile dislivello positivo