24h ROMA 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione della 24 Ore S.P.Q.R.


Aperte le iscrizioni alla quinta edizione della 24 Ore S.P.Q.R., ultima prova del Challenge Nazionale 24 CUP 2010.

Per il grande appuntamento di fine settembre assoluta novità, l’inserimento di una speciale classifica dedicata agli atleti provenienti da tutta Europa: il Campionato d’Europa “European Gladiator Champion Solo” per i partecipanti nella categoria “Solo” maschile e femminile. Una vera sfida tra gli inossidabili atleti Solitari, divisi nelle varie categorie.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, tra i numerosissimi partecipanti stranieri e tra i più forti atleti italiani, confermata la presenza del Campione Australiano Morgan Pilley pronto a riscattare il secondo posto del 2009. E ancora svizzeri, austriaci, tedeschi, maltesi e gli inglesi capitanati dalla coppia Roy and Judy McNeill, già presenti lo scorso anno, e per l’edizione 2010 arruolati nell’VIII Legione Romana per diffondere la mania della 24 Ore di Roma anche oltre Manica.

La manifestazione con il Patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, ancora una volta coniugherà divertimento con impegno e solidarietà attraverso la raccolta di fondi necessari alla realizzazione di progetti umanitari.

Iniziativa divertente inoltre quella che prevede una pagina del sito della 24 Ore totalmente dedicata alle foto più simpatiche degli iscritti all'evento del 24-25 e 26 settembre 2010. Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo mail [email protected]
Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo on line nella pagina Regolamento/Iscrizione, sul sito www.24hroma.it, e trasmetterlo via mail all’indirizzo [email protected]
La ricevuta che attesta l’avvenuto pagamento dovrà essere inviata in copia all'indirizzo mail [email protected]
www.24hroma.it
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho una mezza voglia di correre la 24h di roma (prima 24h della mia vita) in categoria SOLO :mrgreen:

l'anno scorso ho pedalato per 10h e 30min di seguito alla salzkammergut in austria.
la gara è stata interrotta per neve (a luglio :omertà:) altrimenti avrei pedalato per altre 4h e 30min (mancavano 70km) quindi diciamo che come "testa" ci sono :mrgreen:

volevo avere delle info sulla gara (ho letto il sito).
in particolare come funziona la questione "cambio bici", "cambio pezzi" e "soste" per chi gareggia in solitaria...
cioè dove lascio le ruote? o la bici completa?
per "riposare" probabilmente utilizzerò il mio fuoristrada, c'è un'area specifica assegnata o serve per forza una brandina pieghevole? :nunsacci:

scusate le 2 domande da schiappa, ma questo affascinante mondo per me è proprio nuovo ;-)
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
ho una mezza voglia di correre la 24h di roma (prima 24h della mia vita) in categoria SOLO :mrgreen:

l'anno scorso ho pedalato per 10h e 30min di seguito alla salzkammergut in austria.
la gara è stata interrotta per neve (a luglio :omertà:) altrimenti avrei pedalato per altre 4h e 30min (mancavano 70km) quindi diciamo che come "testa" ci sono :mrgreen:

volevo avere delle info sulla gara (ho letto il sito).
in particolare come funziona la questione "cambio bici", "cambio pezzi" e "soste" per chi gareggia in solitaria...
cioè dove lascio le ruote? o la bici completa?
per "riposare" probabilmente utilizzerò il mio fuoristrada, c'è un'area specifica assegnata o serve per forza una brandina pieghevole? :nunsacci:

scusate le 2 domande da schiappa, ma questo affascinante mondo per me è proprio nuovo ;-)
Per i solitari problemi di cambi bici e altro non c'e ne sono lo puo' fare dove vuoi(naturalmente senza intralciare nessuno) x dormire ti consiglio vivamente una brandina ,per il mangiare e altro il posto di solito si sceglie in base alle tue esigenze in generale cmq e' meglio che lo scegli sul percorso cosi quando ti serve ti fermi in parte senza fare strada inutilmente, sai 24h sono tante quindi piu' risparmi energia meglio e'.
Per le ruote e la bici di scorta se non hai chi ti fa' assistenza o una persona fidata lascia perdere xche' di sicuro ti fregano tutto( questo non vale solo x Roma naturalmente).
Ciao e in bocca al lupo.
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Il mondo alla conquista della 24 ore di Roma. Prova unica Campionato Europeo "Gladiator Solo"

Boom di iscrizioni per la 24 ore SPQR 2010. Oltre 500 i nominativi degli atleti che hanno approfittato del bonus di partecipazione con scadenza a maggio. Tra i numerosi team già iscritti spicca quello dell'amico Paolo Novaglio, I Lee Coogan, composto da otto atleti rappresentanti di ben sette nazioni (Israele, Colombia, Argentina, Portogallo, Inghilterra, Estonia e Italia): l'israeliano e l'argentinosono campioni nazionali Elite, l’Estone è campione nazionale Under 23 sia XC che MX, mentre il colombiano è Campione Pan americano 2009 e il portoghese ha vinto nel 2009 la prova della Coppa del Mondo junior di Madrid, l’inglese è un nazionale, mentre gli italiani sono ottimi atleti con buone prospettive per il futuro.
"Mi piacerebbe correre la vostra 24 ore perché la nostra stagione sarà lunghissima (correremo in ben 18 nazioni diverse), impegnativa (World Cup,Internazionali XC di alto livello), e quindi vorremmo per fine anno partecipare ad una gara solo per divertirci e approfittarne per consentire ai ragazzi di visitare Roma: parteciperemo nel totale spirito di festa tipico della 24 ore e nella magica atmosfera della Capitale!"

Comunicato stampa 24 ore di Roma 2010
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Alla 24 ore di Roma ritorna la "pedalata nella Storia" ROMA BIKE NIGHT, spettacolare pedalata nel centro di Roma in notturna.
 

Allegati

  • IMG_0092 b.jpg
    IMG_0092 b.jpg
    60,1 KB · Visite: 30
  • GH227_4846.jpg
    GH227_4846.jpg
    60,2 KB · Visite: 29
  • l'altranno.jpg
    l'altranno.jpg
    47,3 KB · Visite: 27
  • pezzo del popolo.jpg
    pezzo del popolo.jpg
    32,2 KB · Visite: 20
  • IMG_0746.jpg
    IMG_0746.jpg
    58,5 KB · Visite: 22

albertoroma

Biker novus
8/7/10
4
0
0
roma
Visita sito
Ho sentito parlare della 24 ore di Roma, ho visto le foto ed i video, credo sia un'evento incredibile. C'è qualcuno che ha partecipato? Mi consigliate di farla da solo o in team? non sono tesserato? qualcuno che mi può dare informazioni anche sull'impianto di illuminazione.
grazie
 

valmar

Biker novus
Tre anni fà per curiosità provai a fare la mia prima 24H in solitario. Alle 2 di notte, 4° assoluto, dovetti fermarmi per le piaghe al "sopra sella " ,così si dice.
Da allora corro solo Endurance (emozioni e senzazioni impareggiabili).
In quell'occasione un partecipante mi disse : " la 24H di Roma è la gara più indicata per provare a correre una 24H". Io voglio aggiungere questo :non importa quale sarà la prima gara e come se ne uscirà . L'importante è aspettare la seconda per superarsi.
Per le luci, non essendo un percorso tecnico, sono sufficenti anche comuni lampade a led (si trovano anche nei Supermercati con pochi euro)e con un cambio di pile (3/4 AA) si puo correre tutta la notte.
Ciao a settembre
 

albertoroma

Biker novus
8/7/10
4
0
0
roma
Visita sito
Grazie Valmar, farò delle tue parole tesoro per la mia prima esperienza endurance; chissà ..... mi vengono i brividi al pensiero di pedalare 24 ore!!!! e la notte che sensazione sarà?
mah ..... ci si vede
 

valmar

Biker novus
Grazie Valmar, farò delle tue parole tesoro per la mia prima esperienza endurance; chissà ..... mi vengono i brividi al pensiero di pedalare 24 ore!!!! e la notte che sensazione sarà?
mah ..... ci si vede
La notte vale di per sè l'intero biglietto!!!
Spazio , tempo e suoni cambiano, si ingentiliscono, e tu ne entri a far parte.
Pedalare diventa persino facile.
A settembre.........................:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

24hpassion

Biker perfektus
cos'è la pedalata nella storia?

Ciao.

La pedalata nella storia è un giro in mtb che si fa il Venerdì sera, accompagnati da alcuni degli organizzatori della 24 ore.

Si parte dagli Acquedotti e si passa per le zone più belle della città, in una sorta di invasione pacifica di centinaia biciclette.

Davvero emozionante divertente.

Non so quanto per te, essendo di Roma, ma per chi come me viene da fuori la considera un'esperienza importante tanto quanto a prova.

Anzi, molti bikers tengono molto più alla Pedalata......:medita:

Ciao.
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Carissimo Angelo, "24hpassion"

hai definito benissimo quello che è la pedalata nella storia! è vero che molti bikers tengono più alla pedalata che alla 24 ore ..... è per questo che abbiamo deciso di inserirla nell'ambito di questo evento capitolino.
Per noi organizzatori di Roma l'aspetto gogliardico è quello che interessa di più!
Grazie ancora e a presto!

meglio ancora se nel gruppo dei pedalatori nel centro di Roma.

ciao

l'Imperatore
 

Classifica mensile dislivello positivo