24h ROMA 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pater84

Biker novus
se posso darti un consiglio, io mi porto sempre dietro una di quelle taniche pieghevoli morbide col rubinetto. sono praticissime e tengono 10 o 15 litri, ora non ricordo.
così mi rendo sempre indipendente e mi porto sempre dietro l'acqua della fontana sotto casa mia ( e così vi ho svelato il mi osegreto )

certo che uno solo solo senza assistenza deve poter trovare un ristoro sempre aperto... anche qui, il pensiero che un solitario senza assistenza personale non ha vita semplice!

Anche io ho provveduto a portarmi una tanichetta da 5 litri, più 9 bottiglie d'acqua da 1,5. Alla fine ne ho bevuta solo mezza. :smile:

C'era poi all'interno del parco una fontana; Le Fontane di Roma dimostrano come i romani abbiano sempre avuto una gran passione per le acque pubbliche, dagli acquedotti alle terme e come, dopo i secoli della decadenza, tale passione si sia esternata nella costruzione delle numerose fontane che ornano vie e piazze romane. La mia ragazza che mi faceva assistenza sul percorso andava a rimpirmi le borracce in quanto io ho corso nella cat. solitari percorrendo oltre 300 km. Io di acqua ne ho bevuta veramente tanta, ma non ne ho avuto la necessità di acquistarne, neanche una bottiglia, se però vogliamo essere pignoli e voler trovare il pelo nell'uovo... ma lo spirito del biker dovrebbe essere un'altro dal mio punto di vista.

Si esatto alle brutte uno poteva andare al nasone che si trova vicino l'ingresso.

io comunque ho preso spunto da questa mia prima 24 ore e ho capito che:
1- senza assistenza non si va da nessuna parte, non ci si puo occupare di gareggiare e di tutto il resto rimanendo lucidi e riposati
2- serve un furgone o camper cosi non mi devo "incollare" milioni di bagagli da inesperto previdente per km avanti e indietro a piedi dalla macchina
3- bisogna amministarsi meglio quando si è in solitario o coppia senno si scoppia troppo presto
4- non demordere alle prime esperienze perche servono per migliorarsi e crescere.

...ci sarebbero altre mille cose ma questi sono i miei principali ehehe :D


1 Si esatto ci siamo trovati in difficoltà a dover prepare pranzo, cena e spuntini vari, essendo già stanchi e perdendo tempo.

2 Col camper ci saremmo risparmiati la fatica di dover tirare su una tenda da 4 posti che ci ha rubato 2 ore e tutte le energie per il giorno dopo.
Probabilmente i più esperti di voi avranno montato la tenda in pochi minuti, avendolo fatto già più e più volte oppure abbiamo visto che molti avevano la tenda che si monta praticamente da sola in al massimo 30 secondi. :)

3 Abbiamo accumulato esperienza per il prossimo anno, del resto siamo andati li per divertici e per passare un weekend diverso. :D

4 Si infatti, questa è stata la nostra prima gara, d'ora in poi possiamo fare solo di meglio. ^_^
 

manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
48
pigneto, roma
Visita sito
Ciao
ho finalmente preso le foto della 24 h di roma. Sono belle come al solito!!
ho una tonnellata di foto insieme ad un biker che porta il numero 1004. Se il biker in questione è interessato posso dargli le foto senza che se le compra!!!!!
ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo