24h roma 2015 e 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Gli va di lusso perchè a Roma hanno un bacino di utenza incredibile e poi se in realtà si togliessero/non facessero iscrivere tutti quei bikers improvvisatesi PRO al venerdì prima della 24h mi sa che le iscrizioni si ridurrebbero di un buon 60%...
PS: il mio vicino di piano l'ha fatta lo scorso anno con una squadra da 8 -allenamento sulle spalle: 4 uscite di 30' su strada bianca ( pianeggiante chiaramente)
- uscite successive alla 24h durante questo anno: 4/5 portando il figlio di 2/3 anni al parco a 500mt da casa. Suo commento: sono un pò giù di forma ( e quale??? della pancia che ti ritrovi??? ) mi sa che quest'anno non vengo alla 24h...
-chi non crede in Dio deve ricredersi, a volte i miracoli succedono, il problema è che si è fermato ad uno invece sarebbero dovuti essere un migliaio...
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Anche per questa edizione vi tocchera' il parco degli acquedotti. Dopo vari tentativi di trovare una nuova location, l'organizzazione sempre più incapace ha deciso...ma vabbè dai,truffiamoli al solito posto..vuoi che non facciamo 500 iscritti su Roma? Buon divertimento!
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
Anche per questa edizione vi tocchera' il parco degli acquedotti. Dopo vari tentativi di trovare una nuova location, l'organizzazione sempre più incapace ha deciso...ma vabbè dai,truffiamoli al solito posto..vuoi che non facciamo 500 iscritti su Roma? Buon divertimento!

ciao forse ne sai qualcosa. come siamo messi per il 2016 location? data......?
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Domanda per chi ha già fatto la 24 Ore di Roma in solitario:
è possibile ed è sensato montare copertoni da ciclocross o comunque con sezioni sotto i 2,00 pollici ?
Io ho una Scott Genius 910, con 130 / 130 di escursione che monta ora copertoni da 29x2,25, che come è ovvio non sono scorrevoli.
Il percorso ed il regolamento permetterebbero una sostituzione con un 29 x 1,75 ad esempio ?
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Domanda per chi ha già fatto la 24 Ore di Roma in solitario:
è possibile ed è sensato montare copertoni da ciclocross o comunque con sezioni sotto i 2,00 pollici ?
Io ho una Scott Genius 910, con 130 / 130 di escursione che monta ora copertoni da 29x2,25, che come è ovvio non sono scorrevoli.
Il percorso ed il regolamento permetterebbero una sostituzione con un 29 x 1,75 ad esempio ?

Avendo corso diverse volte la 24 di Roma te lo consiglio, ora non ricordo il regolamento nello specifico, in genere la sezione minima consentita é di 1,60; Già hai una bici con sospensioni generose per il tipo di percorso, che compenseranno a livello di "comodità", il ridotto volume delle coperture.
Buona Gara!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ma un commento in generale non lo fà nessuno?
Quest'anno ho partecipato per la prima volta come solitario, quindi per me è stata particolarmente dura finire.
Quest'anno sono stati risolti i problemi delle docce, infatti erano molto efficienti e sempre calde. I bagni idem, tranne per un breve lasso di tempo che erano inagibili per colpa dei soliti zozzoni, erano abbastanza puliti. Ottima la scelta di mettere i Mastri Birrai, la tensostruttura era più affollata. Peccato per il ristoro, non era all'altezza della situazione, come confermato dallo stesso Mariano. Nel complesso l'organizzazione è stata migliore dell'anno scorso e comunque di gran lunga migliore di molti eventi blasonati nel Lazio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo