27/28 Aprile 2013 - 24h di Cremona - Cremona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

24hpassion

Biker perfektus
mi sa che sarà quello……solo invidia......
Farsi 18 ore EFFETTIVE in sella non è uno scherzo, avendone fatte solo 14 a febbraio, (rompendomi il c**o per tutto l'inverno) nonostante l'età...:il-saggi::il-saggi:

Non può essere solo invidia, ma anche esperienza o vita vissuta che dir si voglia, dico io

Quanti ne avrai visti anche tu che si professano solitari a tavolino?

Non che sia un peccato, capiamoci, però c'è una netta distinzione tra l'essere ad una 24 ore e farla.
 
Premetto che non metto in dubbio le capacità sportive di persone che non conosco, ma voglio rendere pubblico un pensiero che mi é sorto: leggendo alcuni post sia in questo thread che in altri, leggo affermazioni anche di neofiti, che dicono di fare come minimo 14/15 ore in sella in una 24h così come se niente fosse....
Ed allora mi sono detto: minKia!! ma sul forum scrivono un sacco di fenomeni! da "comune mortale" quasi me ne vergogno delle mie modeste performance.
Che siano tutti dei El Diablo, Yoda, Ausilia…solo per citarne alcuni (di cui conosco la loro eccezzionalità)?
Boh?

La mia più che altro è una speranza ben conscio della fatica che occore fare per pedalare quelle distanze/h (qualche decina di volte ci sono riuscito), non si deve per forza essere presenti alle 24H per pedalare lunghe distanze.
Il mio dubbio era relativo all'allenamento nel lungo viste le vicissitudine personali non mi hanno permesso di fare dei "lunghi" da 8/9 ore, anche i 6/7 kg in più di peso possono essere un problema, magari meno accentuato a Cremona visto il dislivello (questa preoccupazione è più marcata nell'altro thread).
Qualche migliaio di km cmq l'ho macinato anch'io.

Poi essendo una persona con alcune debolezze, aver reso pubblico la distanza/h mentalmente mi stimola e la speranza di prima diventa obbiettivo.

Essendo cmq un cicloturista nato, ci sta anche che dope 3 ore mi fermo e comincio a bere birra con tutti gli amici presenti, perchè alla fine come sempre mi voglio solo ed esclusivamente divertire.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
......in maniera molto piu schiscia.....PRESENTE pure io quest'anno per la mia PRIMA 24 ore!!!.....siamo una squadra da 6!!!pronti a tutto!.................pur di divertirci! :-)))
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Se vi può interessare percorso provato ieri e praticamente perfetto. Inizio quasi a pentirmi di non partecipare :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
Perfetto cosa significa?......

Credo intenda che, nonostante le pioggie torrenziali delle ultime settimane, il percorso è totalmente agibile, compatto e non fangoso.

L'area della golena ha l'ottima caratteristica di aver un fondo molto drenante.

Forse qualche pozzangherina qua e là sarà restata, ma nulla di più.

Ad ogni modo stasera ci vado anch'io a fare un giro......:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: tricicloman

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Credo intenda che, nonostante le pioggie torrenziali delle ultime settimane, il percorso è totalmente agibile, compatto e non fangoso.

L'area della golena ha l'ottima caratteristica di aver un fondo molto drenante.

Forse qualche pozzangherina qua e là sarà restata, ma nulla di più.

Ad ogni modo stasera ci vado anch'io a fare un giro......:medita:


.....la mia era una provocazione.....anch perchè intendo MTB proprio per i percorsi non perfetti....:duello:

va bene cosi!!!..speriamo ci sia sole!...già con la preparazione sono indietro e poi.....è la mia prima!!!!!
:cucù:

fammi sapere quando hai provato come è andata!grazieeeee:i-want-t::i-want-t:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
io ci sono!

ma faccio solo la 6h

è la mia prima gara, spero nel meteo (anche se le previsioni ad oggi non sono confortanti) e di sopravvivere!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Ho letto che il terreno è sufficientemente drenante, ma nella malugurata ipotesi dovesse piovere nel we di gara, sul percorso tende a formarsi fango argilloso o, come auspico, semplici pozzanghere con un pò di fango?
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
.... effettivamente le previsioni non sono per niente buone.... :omertà:
purtroppo dubito che ci saranno solo pozzanghere,,,,
magari chi è del luogo ci potra' aggiornare sullo stato del percorso


intanto sposto la lancetta su FANGO :medita:

ps: speriamo che il meteo nel frattempo cambi in meglio!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
.... effettivamente le previsioni non sono per niente buone.... :omertà:
purtroppo dubito che ci saranno solo pozzanghere,,,,
magari chi è del luogo ci potra' aggiornare sullo stato del percorso


intanto sposto la lancetta su FANGO :medita:

ps: speriamo che il meteo nel frattempo cambi in meglio!
Fango passi, ma volevo sapere se è di quello argilloso che si attacca ovunque, perchè in quel caso porto le ruote da allenamento da 5kg l'una :hahaha:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ho letto che il terreno è sufficientemente drenante, ma nella malugurata ipotesi dovesse piovere nel we di gara, sul percorso tende a formarsi fango argilloso o, come auspico, semplici pozzanghere con un pò di fango?
...........eccoti una compilation del 2009...........
Comunque é un terreno prevalentemente sabbioso e non argilloso quindi il fango non si attacca tenacemente, però ti infanghi comunque nelle zone meno drenanti si formano pozzanghere mentre nelle altre é stile "lotta nel fango" senza pin-up :smile::smile::smile:annesse....
Ad onore del vero in una edizione FANGOSISSIMA, non so se in quest'anno o quello dopo, ho fatto parecchi giri insieme ad una 24orista decisamente carina! :sbavon:
 

Allegati

  • IMG_4166 [1600x1200].jpg
    IMG_4166 [1600x1200].jpg
    62,8 KB · Visite: 17
  • IMG_4176 [1600x1200].jpg
    IMG_4176 [1600x1200].jpg
    64,3 KB · Visite: 14
  • IMG_4160.jpg
    IMG_4160.jpg
    57,9 KB · Visite: 17
  • IMG_4172.jpg
    IMG_4172.jpg
    61,1 KB · Visite: 15

24hpassion

Biker perfektus
Che voi sappiate, è aobbligatorio avere l'impianto di illuminazione montato anche per partecipare alla 12H che si corre interamente di giorno?

Leggere sempre il regolamento!!!!!:arrabbiat:

Il quale, nello specifico e se sei un solitario, dice questo a proposito delle luci:

2. A tutti i Solitari viene consigliato, ai fini della propria sicurezza, di tenere accesa la luce posteriore rossa
per tutta la durata della manifestazione.


Quindi, se intendi illuminazione per quanto riguarda le luci anteriori no, ma cicalino rosso posteriore .

Ciao :-)
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Leggere sempre il regolamento!!!!!:arrabbiat:

Il quale, nello specifico e se sei un solitario, dice questo a proposito delle luci:

2. A tutti i Solitari viene consigliato, ai fini della propria sicurezza, di tenere accesa la luce posteriore rossa
per tutta la durata della manifestazione.


Quindi, se intendi illuminazione per quanto riguarda le luci anteriori no, ma cicalino rosso posteriore .

Ciao :-)
Si, l'avevo letto, ma mi pareva strano che si parificassero talune regole (non solo questa), chiaramente studiate per la 24H, anche alla 6H e alla 12H.

Comunque vedrò di adeguarmi anche se sarà del tutto inutile dal momento che dopo 200mm sarà ricoperto di fango :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo