27/28 Aprile 2013 - 24h di Cremona - Cremona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mitico biagio

Biker novus
3/4/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tuttti
anche se sono giovane di iscrizione a questo sito e con pochi capellì volevo dire la mia sulla manifestazione di Cremona a cui ho partecipato.
Anticipo che ne ho già immagazinato qualcuna di 24 ore e girato per lungo e largo i circuiti. Tornato a Cremona dopo qualche anno ma constato che cambiato poco il rispetto per i solitari, solita ubicazione lontano dalla uscita e nessuna possibilità poter mangiare o cambiarsi vicino al suo posto di stazionamento(nemmeno l'auto personale).
Nessuna illuminazione o riparazioni dalle intemperie se non con la propria tenda. Zona nutrizione nulla..... se non andare da uno scorbutico serviente alla pasta che alla richiesta di una seconda acqua chiedeva in euro(vergogna dopo il costo di iscrizione) ,alla richiesta di un pezzo di dolce al posto della pasta a momenti gli escono gli ochhi dalle orbite, ma come posso avere i soldi dietro a me con tutto quel fango che mi porto dietro e pensare che non c'era nessuna vicino a me.
Altra nota negativa il pacco gara scarsissimo, sconti a Cremona quando vi sono persone che si cì sono sciroppati 600 km per esserci e dulcis in fondo un libro che interessa a quante persone e che andrà a finire in fondo a un cassetto dal momento che non era posssibile mettere tutte le foto di anni in dietro difatti io non c'ero.
Ho letto del fango e elogio quando si è deciso di tagliare il percorso causa pioggia e questo è stato buono e intelligente, ma mettere due pompini lavaggio bici con tutte le bici.....un'ora di coda minimo, impossibile continuare troppo tempo perso e bici non in grado di continuare in quella situazione, ritiro obbligato dopo la sospensione forzata.
Concludo, di prendere visione come il bravo Duccoli in Val Rendena organizza le 24 ore e vi assicuro che è vero fatte tutte.
Tendone solamente per i solitari e alcuni anni pure riscaldato(che figata) luce elettrica a disposisione, pacco gara di utilizzo per tutti e ultimo una bella sacca valigia da utilizzare sempre a chi come me fa quasi sempre 500 km e oltre per partecipare.
Tutto questo condito durante tutta la gara e persino di notte a tutte le ore, pasta, acqua, sali, dolce e salato e aggiungo anche il caffe di una signora tutto gratis, dal momento che per loro i solitari sono considerati dei veri SIGNORI.
Io credo che occorre prendere spunto da loro per capire come vogliono mettere in risalto chi viene solamente per il gusto di pedalare e passare una giornata fra loro, avverto chi non lo sa quest'anno ci saranno solamenti i solisti niente squadre.
La mia non vuole essere polemica ma credo che magari prendere consigli su un possibile miglioramento sia di benificio alla manifestazione.
Saluti a tutti:i-want-t:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Concordo pienanemente con te su tutto quello che hai detto non ho mai fatto valrendena......ho intenzione di farla anche se non mi inscriverò fino all'ultimo così so come sono le previsioni, una cosa c'è da dire mi pare se chi ha fatto il solista almeno un giro si inscrive entro sto fine settimana alla 24 ore della serenissima poi ti ridanno i soldi come ho capito ma soltanto se ti presenti, certo perchè da qua a giugno so come sarà il tempo se poi è una merda cosa devo fare venirci perforza perchè ho pagato....risutato di questa 24 ore è soltanto un conto salato dal ciclista e un libro che è già finito in un cassetto senza neanche gurdarlo....se si voleva fare il gesto di una sorta di rimborso dare l'iscrizione gratutita ai solisti di cremona lo facevi e basta era inutile fare pagare.......per non parlare delle docce dopo tutta quell'acqua e fango lontane e freddeeeee.......mai più cremona, che poi hanno chiuso alcuni sentiri ma è possibile che non tiuscivano a trovare una soluzione per le due discesine finali cazzo ne ho vista di gente cadere la una pure davanti a me e che volo che ha fatto, per non parlare del risto', un paninetto 0.50 centesimi mincha ti costava tanto metterlo nel buono visto la spesa delle 50 euro e il risulti ottenuti 12 giri e bici completamente da revisionare....bella merda
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Mi fa specie leggere qui sul forum delle critiche, per me giuste e sacrosante, oltre che costruttive, per poi leggere sulla pagina FB della gara una determinata auto-assoluzione sotto tutti i punti di vista.

Come detto, assolvo gli organizzatori, ma alcune cose sono da rivedere. Prenderne atto con spirito costruttivo sarebbe cosa buona, credersi impeccabile non aiuta a crescere.
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti, con un saluto in più a mitico biagio per il suo esordio qui nel forum.

Che dire......sembra quasi un paradosso.......io che mi ritrovo a difendere Cremona.:medita:

E infatti non è così!

Voglio solo dire una cosa a tutti voi, non per sollevare il c.o. dalle sue, vere o presunte, colpe: paragonare una 24h ad un'altra è inutile, utopistico, pretestuoso, impossibile, irrealizzabile.

Sia come servizi, che come gestione pre-durante-dopo manifestazione.

Ogni comitato vive una realtà diversa: sociale, politica, organizzativa, relazionale, ed anche auto-promozionale.

Ciò non toglie che tutto è sempre migliorabile; saper ascoltare e correggersi aiuta non solo a presentarsi nel futuro con una migliore organizzazione, ma anche e soprattutto a fidelizzare i bikers.

Questo paga sempre e comunque.

E chi non lo fa..........alla lunga ne paga le conseguenze.

Sentire queste critiche mi spiace, soprattutto per voi; il peso dell'assistenza ai bikers, in casi come lo scorso week end, è determinante.

Purtroppo vi siete trovati nelle condizioni peggiori, e questo ha messo in risalto, di parecchio, le carenze nei servizi.

Per quanto riguarda il pacco gara.......questo è forse l'unico punto dove mi sento di assolvere in pieno il c.o.
Tutti sappiamo i chiari di luna che ci sono di questi tempi, non arrivano più soldi (o materiale) a palate.

Aggiungo che, dopo un decennio, avranno forse voluto fermate i 2 lustri con delle immagini.

Certo, avete ragione, a quanti bikers interesserà? Mah, pochi, o forse tanti, impossibile dirlo.
Di sicuro non è stata una mossa mirata solo ai bikers, ma anche e soprattutto.................istituzionale.

Ciao!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ciao a tutti, con un saluto in più a mitico biagio per il suo esordio qui nel forum.

Che dire......sembra quasi un paradosso.......io che mi ritrovo a difendere Cremona.:medita:

E infatti non è così!

Voglio solo dire una cosa a tutti voi, non per sollevare il c.o. dalle sue, vere o presunte, colpe: paragonare una 24h ad un'altra è inutile, utopistico, pretestuoso, impossibile, irrealizzabile.

Sia come servizi, che come gestione pre-durante-dopo manifestazione.

Ogni comitato vive una realtà diversa: sociale, politica, organizzativa, relazionale, ed anche auto-promozionale.

Ciò non toglie che tutto è sempre migliorabile; saper ascoltare e correggersi aiuta non solo a presentarsi nel futuro con una migliore organizzazione, ma anche e soprattutto a fidelizzare i bikers.

Questo paga sempre e comunque.

E chi non lo fa..........alla lunga ne paga le conseguenze.

Sentire queste critiche mi spiace, soprattutto per voi; il peso dell'assistenza ai bikers, in casi come lo scorso week end, è determinante.

Purtroppo vi siete trovati nelle condizioni peggiori, e questo ha messo in risalto, di parecchio, le carenze nei servizi.

Per quanto riguarda il pacco gara.......questo è forse l'unico punto dove mi sento di assolvere in pieno il c.o.
Tutti sappiamo i chiari di luna che ci sono di questi tempi, non arrivano più soldi (o materiale) a palate.

Aggiungo che, dopo un decennio, avranno forse voluto fermate i 2 lustri con delle immagini.

Certo, avete ragione, a quanti bikers interesserà? Mah, pochi, o forse tanti, impossibile dirlo.
Di sicuro non è stata una mossa mirata solo ai bikers, ma anche e soprattutto.................istituzionale.

Ciao!

Limone tu sei UNA CACCOLA!!!

Lo sai quanto ti ho odiato quando Elena mi ha fatto vedere il cartello??

Non ti si è rotto il forcellino dietro mentre affrontavi quella curva?

Non ti si è spezzato il tubo reggisella domenica verso le 16 provocandoti un improvviso

godimento al pensiero che ci stavi facendo rosicare a bestia?

Comunque.

Comunque.

Premesso che come ho già detto, per me Cremona è valso il prezzo del biglietto per il solo

fatto di aver conosciuto Yelena Lemon.

Che tipa!

Già l'averla beccata su una niner m'attizzava, già la sua pedalata "un pò scalciata" mi

prendeva, ma quando mi è passata davanti con la bici incasinata e si è fermata scendendo

come dire " oh ma com'è possibile che non vada??" ( santa donna aveva già fatto tipo 20

giri in un fango assassino) mi è stata simpatica.

Da lì a poco quando le si è rotta pure la seconda bici mi ha preso il cuore.

Le ho chiesto " are you tired?"

E lei mi ha risposto " ...ma quanno? ...ho pedalato solo 6 ore + 6 ma che sei scemo?"

Grande Elena.

Comunque.

Condivido le parole di 24hpassion.

Quasi in pieno.

Alcune sfumature, ma la realtà è che Cremona o sopravvive secondo certe regole o non ce

la fa.

Chiaro, avere a disposizione budget importanti tutti sono bravi.

Ciao e buone pedalate.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
ragazzi, qui non si sta parlando di budget ma di buonsenso,,,,

sono uno dei primi a comprendere le difficolta' di chi si mette avanti nell'organizzare anche il giretto del paese, figuriamoci una 24h di mtb!

io come gia' detto sono stato vittima del doppio gradone prima dell'arrivo,,,,ma premetto che probabilmente sono un salame e ancora devo imparare ad andare in bici(qualcuno mi ha consigliato il triciclo di mia figlia...)
Considerate che noi eravamo accampati proprio di fronte quel tratto;
i miei amici si sono guardati una marea di cadute con i vari Olè da parte di chi stava guardando la corsa :omertà: ... ah ma forse l'organizzazione voleva dare un po' di spettacolo alla giochi senza frontiere?!?!
Si sapeva che pioveva e quel tratto si SAPEVA come diventava da alcuni racconti delle edizione passate,,,,, perchè non evitarlo in anticipo visto il meteo?

Visto che la mia gara è finita anzitempo.... quando sono tornato alla tenda e mentre mi cambiavo ho assistito anche io a diverse scivolate e capriole...

Poi vado a fare la doccia, (erano le 17 circa) ed ovviamente acqua ghiacciata... quindi dubito che qualcuno abbia fatto una doccia calda...

Mentre rientro assisto a scene incredibili, gente che attende per oltre mezz'ora per lavare la bici, con i piedi in mezzo a quel pantano e circa 10° di temperatura.,,,
62589_449196348499744_263899632_n.jpg


e con questo chiedo buonsenso....
quanto costava realizzare una seconda area lavaggio?

del pacco gara non me ne frega niente e nemmeno del pasta party...
ma certe cose le trovo assurde ed inconcepibili da un organizzazione con un esperienza decennale.

:nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
ragazzi, qui non si sta parlando di budget ma di buonsenso,,,,

sono uno dei primi a comprendere le difficolta' di chi si mette avanti nell'organizzare anche il giretto del paese, figuriamoci una 24h di mtb!

io come gia' detto sono stato vittima del doppio gradone prima dell'arrivo,,,,ma premetto che probabilmente sono un salame e ancora devo imparare ad andare in bici(qualcuno mi ha consigliato il triciclo di mia figlia...)
Considerate che noi eravamo accampati proprio di fronte quel tratto;
i miei amici si sono guardati una marea di cadute con i vari Olè da parte di chi stava guardando la corsa :omertà: ... ah ma forse l'organizzazione voleva dare un po' di spettacolo alla giochi senza frontiere?!?!
Si sapeva che pioveva e quel tratto si SAPEVA come diventava da alcuni racconti delle edizione passate,,,,, perchè non evitarlo in anticipo visto il meteo?

Visto che la mia gara è finita anzitempo.... quando sono tornato alla tenda e mentre mi cambiavo ho assistito anche io a diverse scivolate e capriole...

Poi vado a fare la doccia, (erano le 17 circa) ed ovviamente acqua ghiacciata... quindi dubito che qualcuno abbia fatto una doccia calda...

Mentre rientro assisto a scene incredibili, gente che attende per oltre mezz'ora per lavare la bici, con i piedi in mezzo a quel pantano e circa 10° di temperatura

e con questo chiedo buonsenso....
quanto costava realizzare una seconda area lavaggio?

del pacco gara non me ne frega niente e nemmeno del pasta party...
ma certe cose le trovo assurde ed inconcepibili da un organizzazione con un esperienza decennale.

:nunsacci:

E hai ragionissimo Paolo, ci mancherebbe.

La questione budget è riferita al pacco gara, ai servizi, alla disponibilità della pasta.......

Leggi bene il mio messaggio, e leggilo per intero.........nella parte centrale.

Se è vero che rimane difficile accontentare tutti e assecondare ogni richiesta, c'è da dire però una cosa importante: alcune cose, quando tanto palesi (vedi doppio gradone dell'argine.......), vanno senza dubbio sistemate subito.

Nonostante sia sempre per il "go on", questo è proprio un caso limite, di quelli nei quali è l'eccezione il restare in piedi.

p.s. un grosso in bocca al lupo per un rapido ritorno in sella:celopiùg:

Ciao.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Del pacco gara, del pasta party e dei premi non mi puo' fregar di meno, ma qui sono stati sotto le attese dei servizi ben piu' importanti, almeno secondo i miei parametri.

Area lavaggio bike del tutto insufficiente nonostante si sapesse da giorni che avrebbe piovuto. Sulla sua collocazione sorvoliamo, credo che le immagini pubblicate sopra rendano solo in minima parte idea.
Area expo e area pasta party piazzata nel bel mezzo del parco, trasformatasi ben presto in un pantano assurdo, a tutto discapito degli stand espositori, ingiustamente penalizzati, e degli atleti, costretti a mangiare con i piedi nel fango.
Sicurezza del percorso buona, ma mancanza di un'alternativa ancora piu' sicura per il caso in cui la pioggia trasformi, come di fatto ha trasformato, il circuito di gara in una palude stile Saigon.
Aggiungo che, secondo me, ogni atleta deve avere il coraggio di saper valutare quando vale la pena continuare o meno, ma non sempre nella trance agonistica cio' avviene, quindi sta all'organizzazione capire quando e' arrivato il momento di tutelare l'incolumita' degli atleti, fermando la corsa. A mio modo di vedere, sabato ci si sarebbe dovuti fermare dopo tre ore, io l'ho fatto dopo quattro e sono sinceramente convinto che sia stata la cosa piu' giusta. Vado in bici per passione e divertimento, se questo viene meno non ha senso andare avanti, oltrettutto a discapito di gravosi danneggiamenti del mezzo che gravano solo e soltanto sulle mie tasche.
 

24hpassion

Biker perfektus
Del pacco gara, del pasta party e dei premi non mi puo' fregar di meno, ma qui sono stati sotto le attese dei servizi ben piu' importanti, almeno secondo i miei parametri.
.

Opinione personale la tua.......:medita:

Altri invece l'hanno evidenziato, quindi è giusto che si parli anche di questo.

Che..........ti freghi.......o meno.

Per il resto, tutto già detto diverse volte da altri.

Quindi si può benissimo andare oltre.......:il-saggi:

Ciao.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Opinione personale la tua.......:medita:

Altri invece l'hanno evidenziato, quindi è giusto che si parli anche di questo.

Che..........ti freghi.......o meno.

Per il resto, tutto già detto diverse volte da altri.

Quindi si può benissimo andare oltre.......:il-saggi:

Ciao.

Ovviamente e' opinione personale, come peraltro detto, comunque, come hai avuto modo di precisare, sono punti gia' evidenziati da altri e secondo il tuo modo di vedere si dovrebbe andare oltre pure su quello?....allora inutile continuare a discutere.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ovviamente e' opinione personale, come peraltro detto, comunque, come hai avuto modo di precisare, sono punti gia' evidenziati da altri e secondo il tuo modo di vedere si dovrebbe andare oltre pure su quello?....allora inutile continuare a discutere.

Era più che altro per dirti che non stava bene quel. ....me ne frega.

Nessuno ha detto di andare oltre ai problemi, o di sorvolare.....magari cercare di risolvere o proporre.

Le idee male non fanno. ....mai

Ciao :-)
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ovviamente e' opinione personale, come peraltro detto, comunque, come hai avuto modo di precisare, sono punti gia' evidenziati da altri e secondo il tuo modo di vedere si dovrebbe andare oltre pure su quello?....allora inutile continuare a discutere.

Opinione personale la tua.......:medita:

Altri invece l'hanno evidenziato, quindi è giusto che si parli anche di questo.

Che..........ti freghi.......o meno.

Per il resto, tutto già detto diverse volte da altri.

Quindi si può benissimo andare oltre.......:il-saggi:

Ciao.

<sono uno di quelli che evidenziato la questione pacco gara infatti per il mio parere personale potevano risparmiarsi il libro e darmi un panino gratis molto probabilmente avrei preferito.

Ma questo in qualsiasi condizione meteo visto che se una persona pedala ha anche bisogno di mangiare per continuare a farlo.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Il frizzante progredire dei commenti nel merito dell'evento cremonese, sempre più mi impone rispettosa prudenza nel lanciare irriverenti epiteti all'indirizzo di Sant'Orso di Aosta (protettore dei reumatismi e del mal di schiena), il quale, alienandomi dal novero dei protetti, ha causato la mancata partecipazione dello scrivente all'argilloso torneo di cui trattasi.

Grazie Sant'Orso di Aosta, dimenticati pure del tuo protetto, acciocché mi dispensi da simili, aberranti evenienze! :smile:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
E hai ragionissimo Paolo, ci mancherebbe.

La questione budget è riferita al pacco gara, ai servizi, alla disponibilità della pasta.......

Leggi bene il mio messaggio, e leggilo per intero.........nella parte centrale.

Se è vero che rimane difficile accontentare tutti e assecondare ogni richiesta, c'è da dire però una cosa importante: alcune cose, quando tanto palesi (vedi doppio gradone dell'argine.......), vanno senza dubbio sistemate subito.

Nonostante sia sempre per il "go on", questo è proprio un caso limite, di quelli nei quali è l'eccezione il restare in piedi.

p.s. un grosso in bocca al lupo per un rapido ritorno in sella:celopiùg:

Ciao.
Grazie mille! e gia' sto pensando a rimettermi per la prossima :spetteguless:

... comunque la mia ultima risposta aveva preso solo spunto in parte dal tuo precedente messaggio che comunque condivido in toto.

Ma sai qual'è la cosa peggiore del doppio gradone sull' argine?(batto il chiodo dove duole ancora,,,,, fisicamente parlando)
che ci avevano piazzato anche un bel gazebo sopra, con una bella bandiera italiana svolazzante e quindi con un presidio fisso....:omertà:
serviva per contare le cadute?

Comunque ci tengo a ringraziare Matteo Ciaghi che mi ha raccolto lì sotto,,,
ed il presidio di croce rossa con il medico di turno che mi hanno curato con la massima professionalita'!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Grazie mille! e gia' sto pensando a rimettermi per la prossima :spetteguless:

... comunque la mia ultima risposta aveva preso solo spunto in parte dal tuo precedente messaggio che comunque condivido in toto.

Ma sai qual'è la cosa peggiore del doppio gradone sull' argine?(batto il chiodo dove duole ancora,,,,, fisicamente parlando)
che ci avevano piazzato anche un bel gazebo sopra, con una bella bandiera italiana svolazzante e quindi con un presidio fisso....:omertà:
serviva per contare le cadute?

Comunque ci tengo a ringraziare Matteo Ciaghi che mi ha raccolto lì sotto,,,
ed il presidio di croce rossa con il medico di turno che mi hanno curato con la massima professionalita'!

Ciao Paolo!

Come va la spalla? Cosa ti hanno diagnosticato? Hai già messo il tutore?

Scusami, non è ovviamente un interrogatorio, ma -purtroppo!- qualche esperienza in merito l'ho fatta in questi mesi!

Con l'augurio di una rapida riabilitazione.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Lo humor non ti manca..........

Non so se infierire facendoti cambiare d'umore:nunsacci:..............avevo proprio in mente di chiamarti dopo Cremona per dirti una cosa.....relativamente.......importante.

Che dici? Lascio perdere? O la vuoi sapere?
ovviamente la voglio sapere :medita:

x Andrea: mi dispiace per la tua lombosciatalgia, ma come avrai potuto capire dai commenti, probabilmente è stata un "bene"

Riguardo la riabilitazione, l'infortunio va meglio del previsto,,
oggi riesco a tirare su il braccio ed a fare delle rotazioni quasi senza dolore:medita: ed il medico che mi ha rivisitato oggi ha detto che si tratta di una forte contusione;
quindi non sembra che sia necessario il tutore, ma non so se fare degli esami per sicurezza...
Aspetto di vedere come va a fine settimana
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
ovviamente la voglio sapere :medita:

x Andrea: mi dispiace per la tua lombosciatalgia, ma come avrai potuto capire dai commenti, probabilmente è stata un "bene"

Riguardo la riabilitazione, l'infortunio va meglio del previsto,,
oggi riesco a tirare su il braccio ed a fare delle rotazioni quasi senza dolore:medita: ed il medico che mi ha rivisitato oggi ha detto che si tratta di una forte contusione;
quindi non sembra che sia necessario il tutore, ma non so se fare degli esami per sicurezza...
Aspetto di vedere come va a fine settimana

Meglio così, anche se propenderei per una risonanza magnetica, a scanso di equivoci...

Sono sollevato nel comprendere che l'infortunio possa risolversi senza eccessive conseguenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo