27/28 Aprile 2013 - 24h di Cremona - Cremona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

24hpassion

Biker perfektus
Si, l'avevo letto, ma mi pareva strano che si parificassero talune regole (non solo questa), chiaramente studiate per la 24H, anche alla 6H e alla 12H.

Comunque vedrò di adeguarmi anche se sarà del tutto inutile dal momento che dopo 200mm sarà ricoperto di fango :omertà:

Mi trovi anche d'accordo, ma non sempre tutte quante le regole sono fatte ad hoc; un po' per "comodità", vedi copia e incolla, altre invece - e credo che sia questo il caso - per non creare casini e scompigli sul percorso:

alcuni solitari senza luce, altri sì.......chi pedala non sa, da dietro, se tu sei nella 6h, nella 12h.....etc.

Certo, si sporcherà di fango, ma se dovessero fare i fiscali (credo e spero di no) e farti le pulci per la luce, se ti fermano e con un colpo vedono che è solo sporca....te la cavi.....altrimenti...........come da regolamento: ti segano la mb in due col flessibile!!!! :-)

Ciao, in bocca al lupo!
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Mi trovi anche d'accordo, ma non sempre tutte quante le regole sono fatte ad hoc; un po' per "comodità", vedi copia e incolla, altre invece - e credo che sia questo il caso - per non creare casini e scompigli sul percorso:

alcuni solitari senza luce, altri sì.......chi pedala non sa, da dietro, se tu sei nella 6h, nella 12h.....etc.

Certo, si sporcherà di fango, ma se dovessero fare i fiscali (credo e spero di no) e farti le pulci per la luce, se ti fermano e con un colpo vedono che è solo sporca....te la cavi.....altrimenti...........come da regolamento: ti segano la mb in due col flessibile!!!! :-)

Ciao, in bocca al lupo!
:smile: :smile: :smile:
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Provato ieri il percorso: praticamente perfetto.
Stamattina ha iniziato a piovere, ma poca roba, il peggio è previsto stanotte e domani.
Guardando la zona cambio e parte del percorso già fettucciata un pò mi spiace non partecipare stavolta.
Va beh..:cry::cry:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ed è cosa nota che ho corso per tanti anni prima della gravidanza ( bèlin sono basso e grasso), ed ogni volta che presento un evento sportivo vorrei essere lì sui pedali non con quel microfono duro nero e lungo tra le mani;

ma , una cosa, ...di una cosa sono contento

alcuni giorni prima dell'evento anche da dj mi piglia la stessa febbre di quando correvo

perchè ci vuole pioggia vento e sangue nelle vene


andiamo
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
una cosa allucinante, dopo i primi 2 giri (miei... giravo a 30' a giro, rispetto ai 18-20 in allenamento con l'asciutto) hanno tolto i 3 pezzi più tecnici

acqua non moltissima ma un fango incredibile, per aver trazione si continuava ad andare dove c'era erba, con il risultato che ti riempiva la trasmissione
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Allucinante...sospesa alle 20. Non so se questa mattina alle 20 ripartiranno, come paventato, so solo che io me ne sono tornato a casa dopo 4 ore di delirio, di mtb portata oltre lo stremo e di percorso che continuava a restringersi causa eliminazione di tratti impercorribili e pericolosi.

Non so neppure se per prendere la decisione di mettere due sole spingarde quando era chiaro da giorni che sarebbe piovuto sia stata nececessaria la nomina di saggi, ma so che il risultato e' stato in linea con una simile decisione.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
...........eccoti una compilation del 2009...........
Comunque é un terreno prevalentemente sabbioso e non argilloso quindi il fango non si attacca tenacemente, però ti infanghi comunque nelle zone meno drenanti si formano pozzanghere mentre nelle altre é stile "lotta nel fango" senza pin-up :smile::smile::smile:annesse....
Ad onore del vero in una edizione FANGOSISSIMA, non so se in quest'anno o quello dopo, ho fatto parecchi giri insieme ad una 24orista decisamente carina! :sbavon:
Avevo visto le tue foto e mi ero preparato al peggio, ma come si suol dire "al peggio non c'e' ma fine".
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Sinceramente il tratto piu' pericoloso del percorso con la pioggia era il doppio gradone prima del rettilineo dell'arrivo, e sembra che anche negli anni passati avesse fatto diverse vittime.... perché non cambiarlo dall'inizio, visto che le previsioni meteo erano chiare?

eravamo accampati proprio lì davanti e i miei amici mi hanno riferito di una marea di cadute,,, in una delle quali il sottoscritto si è lussato la spalla....

Riparto lo stesso per provare a fare un altro giro e nella specie di toboga mi scivolano davanti e ricado sulla stessa spalla,,,, dopo 4 giri mi ritiro mestamente, visto che non riuscivo piu' a tenere il manubrio :omertà:
diagnosi: spalla lussata e botta al ginocchio destro

Complimenti comunque a quanti se la sono cavata in un percorso simile!

Ripartito verso le 18 poi ho saputo che la gara è stata sospesa dopo 6h di gara
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Sinceramente il tratto piu' pericoloso del percorso con la pioggia era il doppio gradone prima del rettilineo dell'arrivo, e sembra che anche negli anni passati avesse fatto diverse vittime.... perché non cambiarlo dall'inizio, visto che le previsioni meteo erano chiare?

eravamo accampati proprio lì davanti e i miei amici mi hanno riferito di una marea di cadute,,, in una delle quali il sottoscritto si è lussato la spalla....

Riparto lo stesso per provare a fare un altro giro e nella specie di toboga mi scivolano davanti e ricado sulla stessa spalla,,,, dopo 4 giri mi ritiro mestamente, visto che non riuscivo piu' a tenere il manubrio :omertà:
diagnosi: spalla lussata e botta al ginocchio destro

Complimenti comunque a quanti se la sono cavata in un percorso simile!

Ripartito verso le 18 poi ho saputo che la gara è stata sospesa dopo 6h di gara

Carissimo Paolo, apprendo con grande dispiacere quanto occorso nelle more della kermesse cremonese, e la fattispecie rimanda -ahimè!- la memoria alla mia sfortunata trasferta romana dell'anno passato, quando caddi rovinosamente al secondo giro e corsi l'intera 24h con la spalla lussata (...a proposito, ho definito la scorsa settimana i postumi dell'infortunio alla spalla, e la visita medica legale ha riscontrato il 4% quali punti di invalidità permanente sulla totale - tabella INAIL).

Stante i racconti dei partecipanti, stento a ritenermi "quasi fortunato" per non aver potuto partecipare (seppure già iscritto con tanto di pettorale numero uno!) a causa di una dolorosissima lombo-sciatalgia che mi affligge da circa una settimana!

D'altronde l'anno scorso abbiamo dovuto spesso combattere con la più tenace mota argillosa (val Rendena docet...), e se il buongiorno si vede dal mattino, immagino che anche questa stagione non ci farà mancare proprio nulla...

Con l'augurio di una pronta guarigione (mi raccomando il tutore!), ed un grande abbraccio virtuale a tutti gli intrepidi partecipanti di questa edizione da tregenda, l'auspicio è quello di incontrarci in quel di Finale Ligure per la 24h più affascinante di sempre!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Sinceramente il tratto piu' pericoloso del percorso con la pioggia era il doppio gradone prima del rettilineo dell'arrivo, e sembra che anche negli anni passati avesse fatto diverse vittime.... perché non cambiarlo dall'inizio, visto che le previsioni meteo erano chiare?

eravamo accampati proprio lì davanti e i miei amici mi hanno riferito di una marea di cadute,,, in una delle quali il sottoscritto si è lussato la spalla....

Riparto lo stesso per provare a fare un altro giro e nella specie di toboga mi scivolano davanti e ricado sulla stessa spalla,,,, dopo 4 giri mi ritiro mestamente, visto che non riuscivo piu' a tenere il manubrio :omertà:
diagnosi: spalla lussata e botta al ginocchio destro

Complimenti comunque a quanti se la sono cavata in un percorso simile!

Ripartito verso le 18 poi ho saputo che la gara è stata sospesa dopo 6h di gara
Mi spiace.

Io ero alla mia prima esperienza e quindi non ho voce in capitolo, oltre che nessuna memoria storica, credo pero' che la corsa si sarebbe dovuta fermare ben prima delle 20....in fin dei conti, siamo quasi tutti amatori, gente che pedala per divertimento e passione, se questo viene meno, per di piu' a discapito di spiacevoli infortuni, gravosi danneggiamenti ai mezzi e giusti accidenti tirati dalle consorti, c'e' da chiedersi se ha senso continuare.
In ogni caso, non faccio critiche particolari all'organizzazione, dal momento che il meteo non puo' certo essere cambiato a proprio piacimento e dal momento che si e' dimostrata sufficientemente pronta a tagliare e modificare, di volta in volta, il tracciato di gara in funzione del variare delle condizioni dello stesso. Ha avuto il coraggio e la saggezza di congelare la corsa alle 20, anche se, come detto, io lo avrei fatto prima.
Unico appunto, come gia' accennato, trovo assurdo allestire solo due spingarde.....io mi sono dovuto fermare, come tanti altri, a ripulire il mezzo ormai inservibile dopo circa due ore di corsa, trenta minuti di coda, ho fatto altri due giri, altri trenta minuti di coda, altro giro, altri trenta minuti di coda....e a casa.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Mi spiace.

Io ero alla mia prima esperienza e quindi non ho voce in capitolo,

Non mi piace questa cosa.

Hai gli stessi diritti di chi ne ha fatte cento.

Pur considerando che il tuo riferimento fosse rivolto alla memoria storica ritengo -

personalmente- che la tua analisi sulla gara sia degna della massima attenzione.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Se avete voglia di leggere, nella mia 24h diventata 6h ho fatto un po' di riflessioni e un po' di considerazioni, ma rimango solo inc@zz@to e amareggiato con me stesso, l'unico rammarico? Quello di avervi partecipato! :medita:


http://manuel72.blogspot.it/2013/04/24h-cremona-in-solitaria-la-riflessione.html

....che dire: è lo spirito giusto, secondo me, per affrontare una gara di questo tipo.
Nel tuo racconto ho rivissuto una mia 24H di Cremona di qualche anno fa, forse 5 o 6, fango fango e cadute.
Ognuno ha il suo modo di interpretare le gare, ognuno cerca qualcosa di diverso....io cerco una "sfida bonaria" con me stesso.
Complimenti ancora.
:medita::medita::medita:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Non mi piace questa cosa.

Hai gli stessi diritti di chi ne ha fatte cento.

Pur considerando che il tuo riferimento fosse rivolto alla memoria storica ritengo -

personalmente- che la tua analisi sulla gara sia degna della massima attenzione.


Intendevo dire che non bazzicando l'ambiente non sapevo se in queste condizioni si è soliti andare avanti o meno, per me non aveva senso e mi sono fermato.

Ho anche detto che se fosse dipesa da me la decisione di fermare la gara l'avrei fatto dopo tre ore, io l'ho fatto dopo quasi 4 e vedevo che in molti continuavano imperterriti a rullare sul posto nel pantano senza colpo ferire, da qui la mia riflessione.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
inzio con farvi vedere cosa mi pesa di più.....dover stendere, un giorno, telo gazebo e relative 4 fianchi, materassini ecc. ecc. e l'altro una tenda 5x4 in uno spazio 3x2.....
 

Allegati

  • WP_20130428_001[1].jpg
    WP_20130428_001[1].jpg
    51 KB · Visite: 13
  • WP_20130429_005[1].jpg
    WP_20130429_005[1].jpg
    59 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo