3 GF dei monti pisani-foto online

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
A piedi perchè la gommina anteriore magra era pure in fase di sgonfiaggio calante... :-(
Comunque è un bel single-track, te l'ho detto. E' sicuramente allenante, da provare più volte.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No no... andavo a piedi per limiti tecnici della bici (pneumatico stretto che andava lentamente sgonfiandosi, in curva non teneva niente, poi manubrio da 72 cm che rendeva difficoltose le curve più strette), ma anche per limiti delle mie capacità di guida.
Il single track che abbiamo fatto assieme ad AlfA' e Spirit andrebbe provato almeno un paio di volte, per prendere confidenza con traiettorie e passaggi più confacenti.
Comunque è molto bello, abbastanza difficile senza sconfinare nel pericoloso.
Se non fosse a 3 ore di auto da casa mia... lo proverei tutti i giorni e con ogni condizione di fondo. :freeride:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
se sei sceso tu, e pure un'altro mio amico che in mtb ci sa andare eccome mi ha detto che in alcuni pezzi è sceso...io avrei fatto notte su quel st !!!!!! :roll:

anche con la mia super full, ruote larghe, sella abbassata e manubrio giusto...:ueh:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se sei sceso tu, e pure un'altro mio amico che in mtb ci sa andare eccome mi ha detto che in alcuni pezzi è sceso...io avrei fatto notte su quel st !!!!!! :roll:

anche con la mia super full, ruote larghe, sella abbassata e manubrio giusto...:ueh:

ma non era in gara....è quello del video che postai tempo addietro e che abbiamo scelto di non mettere.

abbiamo fatto una pedalatina il sabato pom
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...è un tipico single (classificato in extreme garibalding "arroganza +3"), ottimo per imparare a "rotolare" tra un tornantino e l'altro...ed il bello che ogni tanto mi ci provo...e continuo a rotolare...ma con classe, con tranquillità, in armonia con me stesso...
Ci sei sei mancata GATTA!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
OHHHHHH SOMMO POPPO... Ma rotoli come i sassi che con noncuranza buttavi giù dalle scarpate mentre scorazzavo te, Kelo e immensi litri di liquidi ANALcolici lungo il percorso con l'indeFESSO CIAPACÀMÈL....ovvero con lo SGAGNAMOBILE LITE?
...è un tipico single (classificato in extreme garibalding "arroganza +3"), ottimo per imparare a "rotolare" tra un tornantino e l'altro...ed il bello che ogni tanto mi ci provo...e continuo a rotolare...ma con classe, con tranquillità, in armonia con me stesso...
Ci sei sei mancata GATTA!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Poppo.....nn sai quanti mi sono rosicchiata le unghie in queso we x nn essere stata lì....ma ad agosto ho ben 2 gare in quel della Toscana...vedi mai che possiamo dare prova di alta maestri tecnica su qualche st bello ignorante.....tanto o rotolo o cammino.... :o)
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Poppo.....nn sai quanti mi sono rosicchiata le unghie in queso we x nn essere stata lì....ma ad agosto ho ben 2 gare in quel della Toscana...vedi mai che possiamo dare prova di alta maestri tecnica su qualche st bello ignorante.....tanto o rotolo o cammino.... :o)


Io ad agosto sarò sicuramente in zona... se vieni dalle nostre parti sarò ben lieto di portati a fare un giro sul sentiero in questione. C'abbiamo lavorato tanto ma onestamente da le sue soddisfazioni, lo trovo il miglio metodo possibile per imparare a fare le curve strette. In pratica è una serie di tornanti in successione, per me è stata ed è tutt'ora un'ottima palestra per migliorare lo stile di guida.

Nel caso sappi che io la salita la faccio con calma (notare l'eufemismo ;-) )
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
veri Roby la Gf su strada é a luglio....vabbè diciamo che sarò 2 volte in toscana quest'estate....

I tornantini secchi sono il mio peggior
Incubo....nn mi ci vingono proprio, sopratutto quelli verso dx...


Scusate gli errori ma con la tastieria del tel è dura scrivere...
 

Nobby Furious

Biker serius
Sul Sito Internet della gara è disponibile il Servizio Fotografico della Terza Gran Fondo dei Monti Pisani.
Il Servizio Fotografico costituiva la parte principale del paggo gara.

Speriamo che sia cosa gradita.

Sono più di seimila immagini.

Nel sito internet troverete il link alla galleria di immagini.
http://forum-racing-team.com/granfondodeimontipisani/Home.html

Se non visualizzate i collegamenti alla galleria fotografica sul sito della Terza Gran Fondo dei Monti Pisani... Dovete premere il pulsante "Reload", "Aggiorna", "Refresh" o "Ricarica la pagina" nei vostri Browsers.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
veri Roby la Gf su strada é a luglio....vabbè diciamo che sarò 2 volte in toscana quest'estate....

I tornantini secchi sono il mio peggior
Incubo....nn mi ci vingono proprio, sopratutto quelli verso dx...


Scusate gli errori ma con la tastieria del tel è dura scrivere...

Questo il video del Calsifer

http://video.mtb-forum.it/videos/view/776

Trovi un'altro video più recente anche qui

http://video.mtb-forum.it/videos/view/776

Ci sono già delle leggende su questo sentiero :spetteguless:, tipo che nessuno sia riuscito a contare quante curve abbia, sembra che ogni volta torni fuori un numero diverso (forse che un certo diavolo mette e toglie curve ogni giorno...) :hahaha::smile::smile::smile:

Se vieni a luglio-agosto ci sta che sia di nuovo in sella anche io per fare un po' di sentieri insieme...
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Ci sono già delle leggende su questo sentiero :spetteguless:, tipo che nessuno sia riuscito a contare quante curve abbia, sembra che ogni volta torni fuori un numero diverso (forse che un certo diavolo mette e toglie curve ogni giorno...) :hahaha::smile::smile::smile:

Se vieni a luglio-agosto ci sta che sia di nuovo in sella anche io per fare un po' di sentieri insieme...


Ogni giorno no... ma un certo inizioAccentato le modifica con solerte frequenza.

Se ad agosto riparti mi sa che qualche giretto assieme si fa ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo