300 euro di ruote.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
slave a tutti...per 300 euro o poco meno...che mi posso prendere? un uso solamente xc ma allo stesso tempo affidabili perchè con la testa non ci sono molto e mi dimentico di essere su una bici da xc e faccio sempre a gara con le xc full a chi scende prima.... :smile::smile::smile:
come offerta migliore per ora ho trovato
Shimano WH-M775 Coppia ruote Disco XT

praticamente le xt 2009 nuove di pacca a 285 €...
a essere sincero di ruote so poco...sono abituato a pedalare e non pormi molti problemi...ora come ruote ho 2 ruote fatte in pietra preistorica in pratica....
se mi consigliate offerte o modelli ve ne sarei grato....anche usate!!!
grazie:celopiùg:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
C'è un negozio online dove le RM3 le trovi a 285 euro (http://www.bicycleshopping.net/fulcrum-red-metal-3-HH-2010_p244.asp).
Io ho avuto ruote assemblate con mozzi xt... quello posteriore dopo 4 anni l'ho dovuto praticamente buttare perchè si è piegata la battuta di un cono e sembra impossibile avere il pezzo di ricambio... l'ho trovato solo su un sito inglese, tutto l'asse, a 20 euro... comunque non l'ho rimetto insieme perchè con l'utilizzo che ne faccio troppo spesso la ruota posteriore prendeva gioco sui coni... Secondo me il sistema coni-sfere è ottimo come scorrevolezza e va bene per chi fa gare (e può permettersi, anche perchè ne vale la pena, di registrare i coni con una certa frequenza) o per chi è solito percorrere tracciati non troppo accidentati... ma se fai trail-bike/AM in breve tempo, se non le tieni d'occhio, prendono un gioco mostruoso che ti danneggia irrimediabilmente qualche componenente del mozzo.
Io ho "chiuso" con coni e sfere, a breve prendo le Fulcrum RM3. Scommetto che mi troverò meglio!
P.S.: questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di crederla diversamente...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io ho "chiuso" con coni e sfere, a breve prendo le Fulcrum RM3. Scommetto che mi troverò meglio!
P.S.: questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di crederla diversamente...

Mi sembra che le RM3 hanno coni e sfere, solo la versione center lock ha i cuscinetti.
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
le rm3 sono sempre state con cuscinetti sigillati,per avere coni e sfere si parte dalle rm1 6 fori(le versioni centerlock sono su cuscinetti sigillati)

Si si, confermo. Però le RM1 2010 sono con cuscinetti sigillati (ho qui davanti il pdf delle parti di ricambio modelli 2010). Segno che anche la Fulcrum si è accorta che solo per uso strettamente racing ha ancora un senso usare coni e sfere. Poi qualcuno dirà che non è vero e che l'unico motivo è che così gli costa meno produrle... io non sono d'accordo, basta pensare che le bici da supermercato (notoriamente economiche e scadenti) montano tutte mozzi con coni e sfere e non cuscinetti sigillati!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
io non sono d'accordo, basta pensare che le bici da supermercato (notoriamente economiche e scadenti) montano tutte mozzi con coni e sfere e non cuscinetti sigillati!


:nunsacci:
ma scusa come fai a dire una cosa del genere basandoti sul discorso bici da supermercato?se mi dai una spiegazione tecnica sul perche' sono meglio i cuscinetti sigillati di bassissima qualita'(quelli ci sono in quasi tutte le ruote commerciali)l'accetto volentieri o se ne discute ma cosi' dai non si puo' sentire!

io mi sono trovato benisimo con le xt appunto perche' avevano coni e sfere,smonti pulisci ingrassi e via! riesci a registrare benissimo il gioco del mozzo e di conseguenza la scorrevolezza della ruota!
 

Classifica mensile dislivello positivo