36'' ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come già avevo accennato tempo fa...dopo averla vista dal vivo e provata grazie a mio cuggggino (io ce l'ho veramente :mrgreen: ), appassionato mtbiker, registato sul forum, anche se non interviene mai, ma che qualche forumendolo conosce già, ora finalmete è nata anche una ruota carbon grazie alla sua caparbietà (e anche investimento...) degna di esser tale...e gli altri suoi amici han progettato il telaio ed erano in fiera a Vr l'anno scorso, ma credo ci saranno pure quest'anno...





Avendola provata per qualche metro, anche se non essendo propriamente la mia, l'impressione che mi ha dato è di una schiacciasassi...naturalmente non la faranno mai per i diversamente alti...ma intanto qualcuno si sta sbattendo per ravvivare e stuzzicare un pò... :loll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vero, ma secondo te avranno un futuro?
Hai una foto di quel prototipo di bike?
La focus se non sbaglio la fece ma era obrobriosa, c'è poco da fare per proporzuonare quelle ruote

Se apri il secondo link la vedrai era in esposizione alla fiera a Vr...la foto ce l ho la devo recuperare...@spiri dovrebbe ricordarsela...l abbiamo provata entrambi e onestamente non ha fatto brutta impressione...se avranno futuro non so ma che possan conquistarsi una loro nicchia, perché no...se l è presa anche la Gravel...step by step...:-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vista, dire bella non riesco ma molto meglio di quel prototipo con semimanubri stile moto gp.
Un attacco negativo proporzionata la guida alta e l estetica 36pollici_dettaglio_specia_mtbl.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eccola...a fianco alla Specy '29 di @spiri...:-) ora con le ruote in carbonio dovrebbe scendere di qualche etto il peso, ma siamo credo su i 12kg che è un buon peso considerando il tutto, piano piano ci si affina, poi con quei ruotoni, la forca non serve nemmeno, divorano tutto...;-) IMG_20190713_081922.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spiri

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Posso dire che fa cagare?
@Tc70 la penso come te, meglio qualcosa di inferiore che mi piaccia e non il top da farmi piacere per forza.
Comunque, a furia di bombardare, arriveranno e ripartiranno gli articoli tipo: "le 29 sono morte?"
.. True-bike-36-copertina.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Posso dire che fa cagare?
@Tc70 la penso come te, meglio qualcosa di inferiore che mi piaccia e non il top da farmi piacere per forza.
Comunque, a furia di bombardare, arriveranno e ripartiranno gli articoli tipo: "le 29 sono morte?"
.. Vedi l'allegato 315206


Questa in foto si... :loll: quella di mio cuggino è 'carina'...:loll: ...caz..dai questa è inguardabile...:mrgreen:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
yep ricordo bene quando l'ho vista! Diciamo che dal vivo e' impressionante. la tua 29" diventa ridicola. L'ho provata sul piano e all'inizio non e' stato facile. certo che poi prende velocita' ...
Alessandro, il cuggggino, ci e' andato su e giu' tranquillamente per tutto il giorno senza problemi. Devo abituarti prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
yep ricordo bene quando l'ho vista! Diciamo che dal vivo e' impressionante. la tua 29" diventa ridicola. L'ho provata sul piano e all'inizio non e' stato facile. certo che poi prende velocita' ...
Alessandro, il cuggggino, ci e' andato su e giu' tranquillamente per tutto il giorno senza problemi. Devo abituarti prima.


E' come quando ci si doveva abituare noi diversamente alti, dalle '26 alle '29...ora non torneremmo più indietro, giusto? ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Eccola...a fianco alla Specy '29 di @spiri...:-) ora con le ruote in carbonio dovrebbe scendere di qualche etto il peso, ma siamo credo su i 12kg che è un buon peso considerando il tutto, piano piano ci si affina, poi con quei ruotoni, la forca non serve nemmeno, divorano tutto...;-) Vedi l'allegato 315205

di certo così han risolto il problema di cozzare a terra il cambio! :smile:
 
  • Haha
Reactions: spiri and Tc70

Classifica mensile dislivello positivo