360° Trail Center - Pescasseroli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...video mi sembra che non ce ne siamo in giro, ...almeno qui sul forum!
In quota c'è ancora un pò si neve, per quest'anno sono in programma le seguenti attività:
-miglioramento del sentieri in quota già presenti lo scorso anno.
-stiamo verificando, con l'ente parco, la fattibilità di un tracciato da DH.
-nuovi tracciati con strutture varie (...salti artificiali, passerelle e sponde)
-tracciato mini-DH

ciao,noi da napoli siamo gia pronti per venirvi a trovare...ma un video dell discese non si trova???
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
A nome di Bikextreme e di Assifer comunico che per problemi tecnici relativi agli impianti di risalita, l'apertura del trail center è stata rimandata a Domenica 11 luglio 2010.
...ci si vede a Pescasseroli!
Andrea.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
a questo punto facciamo direttamente per ferragosto :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ho fatto bene a scegliere una full con la quale posso anche pedalare...altrimenti visto l'andazzo dei bike park in Abruzzo stavo fresco quest'estate:il-saggi:......
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
A nome di Bikextreme e di Assifer comunico che per problemi tecnici relativi agli impianti di risalita, l'apertura del trail center è stata rimandata a Domenica 11 luglio 2010.
...ci si vede a Pescasseroli!
Andrea.

Mi sembrava..... lo scorso week end eravamo in loco, abbiamo fatto anche una discesa sui sentieri (cazzo che fatica arrivare in bici agli impianti alti) e devo dire che di lavori in corso non ce n'è traccia.:nunsacci:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Mi sembrava..... lo scorso week end eravamo in loco, abbiamo fatto anche una discesa sui sentieri (cazzo che fatica arrivare in bici agli impianti alti) e devo dire che di lavori in corso non ce n'è traccia.:nunsacci:

Ciao Danilo, i lavori maggiori riguardano il nuovo sentiero con salti, sponde, ecc. voi non l'avete sicuramente visto, i percorso che avete fatto va solo pulito e sistemato.
 

ROCCO988

Biker novus
24/6/10
4
0
0
Frosinone
Visita sito
sono totalmente nuovo di questo mondo, chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi un pò che tipo di discipline sarà possibile praticare li a pescasseroli?

mi sono avvicinato a questo mondo essendo attratto dal down hill...c'è possibilità di praticarlo a Pescasseroli?
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ciao, secondo me (come ti hanno già consigliato altri), approfitta dell'apertura del bikepark per affittare una bici (ci sono diverse tipologie, bici da All Mountain, Freeride e Downhill) per avvicinarti a questo sport e alle difficoltà dei vari percorsi.

Se sei nuovo del mondo della mountainbike ti posso fare (per quel poco che ne capisco) una panoramica delle varie discipline:
Cross-Country: bici leggere ammortizzate anteriormente,
All-Mountain-Enduro: bici full (ovvero dotate anche di ammortizzatore centrale, si muove anche in carro posteriore) di solito si utilizzano per pedalare (sentieri fuoristrada) e poi divertirsi nei percorsi in discesa
Freeride: Bici meno pedalabili delle precedenti, di solito forcelle monopiastra di elevata escursione, percorsi abbastanza impegnativi (grado di difficoltà medio alto)
DownHill: Bici che utilizzi solo per scendere, devi avere o un impianto di risalita o ti organizzi con macchina-furgone per salire in cima e poi scendi, escursioni elevate, percorsi molto difficili

Questa è una panoramica senza pretesa alcuna, le sfaccettature sono tante e come dicono i saggi quel che conta è il manico, non la bici!!!

Fatti un giro e prova con mano le diverse tipologie di bici e percorsi. Ricorda che il percorso è graduale.

Ciao

sono totalmente nuovo di questo mondo, chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi un pò che tipo di discipline sarà possibile praticare li a pescasseroli?

mi sono avvicinato a questo mondo essendo attratto dal down hill...c'è possibilità di praticarlo a Pescasseroli?
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...qulanche problema con la gestione degli impianti, ...come al solito!
Comunque apertura fissata per questo week-end, ...purtroppo la nuova sezione non è ancora percorribile per via del secondo impianto non ancora disponibile e quindi ci saranno i tracciati dello scorso anno con delle nuove varianti.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
se non apre anche questa settimana, vengo a Pescasseroli e mi metto a piantare patate sui sentieri.....:rosik::rosik:
scherzi a parte...devo partire da Pescara, quindi volevo avare la sicurezza dell'apertura...........
 

Classifica mensile dislivello positivo