[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi sono stato sul peraro. non ricordavo così tante radici fuori dal terreno, per fortuna era tutto asciutto. il tratto finale è chiuso

Vedi l'allegato 270273

non si esce più sui pratoni

Vedi l'allegato 270274

ma si è costretti ad uscire su un sentierino stretto e sassoso che porta sull'asfalto finale del roverello.

sono stato poi sulla rave, hanno messo una rete sul sentiero in salita. per fortuna si passa di fianco. sullo sfondo s' intravvede l' inizio della easy rave

Vedi l'allegato 270275



so che il proprietario era uno rognava sempre se vedeva bikers.....alla fine ha vinto lui
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Magari l'hanno tolta per fare legna, adesso è tornata al suo posto dopo un paio di mesi senza.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo voi si può modificare un po il sentiero del Peraro per evitare il prato finale?
quando arrivi allo sbarramento che ho fotografato, prendi uno stretto sentierino a sx che ti porta fin sull'asfalto poco sopra l'incrocio con la cengolina.

Non è necessario, già adesso se non giri a destra quando scende verso via roverello, eviti il pratone
si, ma se vuoi puoi continuare a salire ancora un pò per il sentiero fino ad arrivare allo sbarramento che ho fotografato, e da lì sei obbligato a girare a sx.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
oggi sono stato sul peraro. non ricordavo così tante radici fuori dal terreno, per fortuna era tutto asciutto. il tratto finale è chiuso

Vedi l'allegato 270273

non si esce più sui pratoni

Vedi l'allegato 270274
RIngraziamo le moto che hanno fatto quel solco vergognoso in mezzo al prato! Per colpa di una 20ina di delinquenti ne rimettiamo tutti! Meglio così comunque, speriamo che col tempo e senza passaggi si sistemi un po'. Quel prato con un canale in mezzo fa veramente schifo! E cmq una parte di colpa ce l'abbiamo anche noi che abbiamo fatto un drittone invece di fare 2 curve in modo da diminuire l'erosione!
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
nuovo sbarramento anche sul cecilia

20190224_160342.jpg

si sale la canguro e poi si prende a sx e si prosegue. si scollina un pò e si scende sempre sul sentiero principale. a sx c' erano 2 punti in cui si poteva scendere dal pratone superiore: ebbene, uno l' hanno chiuso con quel tronco.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
nuovo sbarramento anche sul cecilia

Vedi l'allegato 270461

si sale la canguro e poi si prende a sx e si prosegue. si scollina un pò e si scende sempre sul sentiero principale. a sx c' erano 2 punti in cui si poteva scendere dal pratone superiore: ebbene, uno l' hanno chiuso con quel tronco.

secondo te chi dobbiamo ringraziare? il Cecilia è una cosa indecente: ci sono tracce verticali ovunque: qualsiasi punto con poca vegetazione è segnato con solchi profondi dai 20 ai 50cm. Poi si parla di parco colli, secondo me c'è più di qualcuno che chiude molti occhi in favore delle moto. Francamente mi sento un po c......e ad andare in bici quando potrei andare in moto...
 

TheBus

Biker tremendus
finchè saranno "protetti" dalle istituzioni, è neanche inutile perdere tempo. Per quanto ci siano sempre le stesse lamentele e "denunce" il problema non viene affrontanto dalle istituzioni che si girano dall'altra parte a far foto col velox...

Si gira dove si può e amen
 

L77

Biker novus
25/7/13
7
1
0
GALZIGNANO TERME
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson cc
Comaz sono noti i motocrossisti sono principalmente 2 Arqua Petrarca e Torreglia non ci vorrebbe tanto ridurli basterebbe un po’ di volontà del comandate dei vigili


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io faccio una riflessione: ammesso che i vigili si mettano davvero a controllare, per esempio sul cecilia ... ma lo sapete che ci sono decine di punti di entrata e di uscita per accedere ai vari sentieri? come sarebbe possibile fermare le moto? decine di pattuglie? tra l'altro mi pare che proprio nel cecilia un motociclista ad un controllo abbia travolto un agente, qualche anno fa.

questo solo per dire che la cosa non è così semplice da mettere in pratica. certo che se manca anche la buona volontà da parte di chi dovrebbe farlo ......
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ieri i ragazzi di Sentieri Puliti hanno completato i lavori sulla Bluline, che è di nuovo aperta.
Speriamo che le moto non la distruggano rapidamente...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri i ragazzi di Sentieri Puliti hanno completato i lavori sulla Bluline, che è di nuovo aperta.
Speriamo che le moto non la distruggano rapidamente...
Veramente ci passavano anche quando era chiusa ed anche con la pioggia, a quanto mi hanno detto, inutile illudersi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io faccio una riflessione: ammesso che i vigili si mettano davvero a controllare, per esempio sul cecilia ... ma lo sapete che ci sono decine di punti di entrata e di uscita per accedere ai vari sentieri? come sarebbe possibile fermare le moto? decine di pattuglie? tra l'altro mi pare che proprio nel cecilia un motociclista ad un controllo abbia travolto un agente, qualche anno fa.

questo solo per dire che la cosa non è così semplice da mettere in pratica. certo che se manca anche la buona volontà da parte di chi dovrebbe farlo ......
Credo che col numero a disposizione delle forze dell'ordine, purtroppo, ci siano cose più importanti con cui tenerli impegnati.
Per quanto dannose per i colli le moto sugli Euganei sono una cazzatina, un problema minore ai loro occhi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo