[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Sto ricominciando a sistemarli e ripubblicarli nuovamente, visto che si parlava di scimmie ho iniziato da quello.
Se qualcuno vuole aiutarmi è sempre ben accetto in particolare nelle zone nord dei colli (dal venda verso il grande per capirci) che conosco meno

Grazie, io non ho ancora capito dove si trova la bluline, e vorrei tanto provarla. Potresti mettere anche quella.
Usate delle immagini per mostrare la mappa, se si potesse usare qualche sito tipo gpsies.com si avrebbe la mappa "dinamica" con la possibilità di scaricare anche il tracciato per navigatore.

Impressionante il grado di conoscenza dei colli, penso che potrei anche chiederti in quale "soca" posso trovare buoni funghi ??? :mrgreen:

Una curiosità, giusto per non imbattersi nei cinghiali, bisogna evitare le fasce orarie verso l'imbrunire? o è indifferente.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
per me purtroppo è troppo tardi.
solitamente parto alle 16 circa.
Per che ora finisci di solito il giro? Io vado sempre dalle 18 alle 20.30 massimo e sono sempre su Cecilia, cero, cinto, sassonegro e in generale colli a sud del venda quindi se vuoi qualche volta ci si può beccare se non torni presto!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

TheBus

Biker tremendus
Grazie, io non ho ancora capito dove si trova la bluline, e vorrei tanto provarla. Potresti mettere anche quella.



Usate delle immagini per mostrare la mappa, se si potesse usare qualche sito tipo gpsies.com si avrebbe la mappa "dinamica" con la possibilità di scaricare anche il tracciato per navigatore.

Impressionante il grado di conoscenza dei colli, penso che potrei anche chiederti in quale "soca" posso trovare buoni funghi ??? :mrgreen:

Una curiosità, giusto per non imbattersi nei cinghiali, bisogna evitare le fasce orarie verso l'imbrunire? o è indifferente.

BlueLine: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7886190&postcount=18

Ea soca dei funghi non posso dirtelo, potrei essere attaccato dal BaBau :spetteguless:

I cinghiali... bho io li ho beccati a qualsiasi ora:nunsacci:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
grazie, ho unito il blu line a un vecchio tracciato di zorro giusto per iniziare e finire da qualche parte
http://www.gpsies.com/map.do?fileId...B39552B84B9F27DCF060BC617BB4CCD5FB91328E78F5C

opinioni, ci sono dei punti di quel tracciato indicati come livello 4, c'è il rischio di fare buona parte del giro a piedi?

Incredibile che per il tracciato blu-line non sia stato inserito il livello di difficoltà della mtb. E una cosa voluta? io pensavo che quelli senza livello indicato non fossero neppure percorribili.

Ottima l'idea di mettere la tipologia di bici adatta al sentiero. Se è percorribile da una front, con una full da 120, dovrei riuscire a farla senza grossi problemi.

Già che ci sono una 120 mm di escursione è sottodimensionata per il vietnam, o si può fare?

Il piccolo tratto dalla cima roccolo a via silea, come lo considerate, io non riesco farlo proprio rilassato, tantissimi sassi grandezza bimattone tutti smossi e fondo viscido, anche se non ho riscontrato mancanza di grip. Il problema che avevo era beccare giusto giusto lo spazio tra i sassi per passare con le ruote. Seguivo le linee ben delineate dal passaggio di altri ciclisti, ma nel mio caso non bastava. Fatto molto lentamente e i piedi li ho dovuti mettere a terra in qualche punto. Magari come discesa mi direte che è banale :smile:

Guardando i link alla prima pagina vedo mola alta e mola bassa, leggo sul sentiero piccolo marte, era quella zona che hanno distrutto? Si possono fare ancora o fanno parte della storia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per che ora finisci di solito il giro? Io vado sempre dalle 18 alle 20.30 massimo e sono sempre su Cecilia, cero, cinto, sassonegro e in generale colli a sud del venda quindi se vuoi qualche volta ci si può beccare se non torni presto!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
di solito pedalo 3 ore circa.
 

TheBus

Biker tremendus
grazie, ho unito il blu line a un vecchio tracciato di zorro giusto per iniziare e finire da qualche parte

Piccolo Marte: La mola è la mola, c'era poi il pistino ma attualmente è chiuso per lavori e cmq è stato smantellato dal passaggio delle ruspe. Forse in inverno rinascerà ma non ci sono notizie certe

Full/Front/120/rigide.... dirti se riesci a farlo o meno dipende da te, il vietnam si faceva nella transeuganea con front da 26, ma ho visto gente farlo a piedi con bici superfull da mille e una notte....:omertà::omertà:

Un solo consiglio.... capisco essere a 200km da casa, ma girare sottocasa e basarsi sui numeri, secondo me, è una cosa che non ha senso. Si prova, se un sentiero è troppo difficile si scende e lo si fa a piedi, magari con l'obbiettivo di riprovarci la volta prossima. A volte il navigatore va lasciato a casa cosi si imparano i percorsi perchè si ha tempo di guardare in giro invece che fissare uno freccina su uno schermo. E.... è bello anche perdersi nei colli e capire dove finisce qualche sentiero mai fatto prima, magari facendolo a piedi perchè ha una pendenza impossibile o finisce in mezzo al nulla, ma almeno hai scoperto qualcosa di tuo. Eventualmente la traccia la guardi dopo per capire dove hai sbagliato....

Solo cosi imparerai a girare e ad emozionarti della natura che ci circonda
 

albertochi

Biker novus
4/5/12
24
0
0
padova
Visita sito
Bike
specy camber
Super the bus......:up::hail::up:

un po di alternative che dici le avevo già fatte...
il problema è quel boscaiolo attaccabrighe :twisted::twisted:
come dicevi tu al massimo tirerò dritto fino al segnalibro1 che avevi messo e da li con circospezione punterò diretto a via del calto:spetteguless:
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Qualcuno pedala domani mattina? Con partenza zona treponti, torreglia o limitrofi :i-want-t:
Opterei per un giretto tranquillo, max 3h-3,30h...mi annoio a girare in solitaria...fatemi sapere ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Piccolo Marte: La mola è la mola, c'era poi il pistino ma attualmente è chiuso per lavori e cmq è stato smantellato dal passaggio delle ruspe. Forse in inverno rinascerà ma non ci sono notizie certe

Full/Front/120/rigide.... dirti se riesci a farlo o meno dipende da te, il vietnam si faceva nella transeuganea con front da 26, ma ho visto gente farlo a piedi con bici superfull da mille e una notte....:omertà::omertà:

Un solo consiglio.... capisco essere a 200km da casa, ma girare sottocasa e basarsi sui numeri, secondo me, è una cosa che non ha senso. Si prova, se un sentiero è troppo difficile si scende e lo si fa a piedi, magari con l'obbiettivo di riprovarci la volta prossima. A volte il navigatore va lasciato a casa cosi si imparano i percorsi perchè si ha tempo di guardare in giro invece che fissare uno freccina su uno schermo. E.... è bello anche perdersi nei colli e capire dove finisce qualche sentiero mai fatto prima, magari facendolo a piedi perchè ha una pendenza impossibile o finisce in mezzo al nulla, ma almeno hai scoperto qualcosa di tuo. Eventualmente la traccia la guardi dopo per capire dove hai sbagliato....

Solo cosi imparerai a girare e ad emozionarti della natura che ci circonda
pienamente d' accordo con te. è bello anche esplorare e andare per tentativi.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Piccolo Marte: La mola è la mola, c'era poi il pistino ma attualmente è chiuso per lavori e cmq è stato smantellato dal passaggio delle ruspe. Forse in inverno rinascerà ma non ci sono notizie certe

Full/Front/120/rigide.... dirti se riesci a farlo o meno dipende da te, il vietnam si faceva nella transeuganea con front da 26, ma ho visto gente farlo a piedi con bici superfull da mille e una notte....:omertà::omertà:

Un solo consiglio.... capisco essere a 200km da casa, ma girare sottocasa e basarsi sui numeri, secondo me, è una cosa che non ha senso. Si prova, se un sentiero è troppo difficile si scende e lo si fa a piedi, magari con l'obbiettivo di riprovarci la volta prossima. A volte il navigatore va lasciato a casa cosi si imparano i percorsi perchè si ha tempo di guardare in giro invece che fissare uno freccina su uno schermo. E.... è bello anche perdersi nei colli e capire dove finisce qualche sentiero mai fatto prima, magari facendolo a piedi perchè ha una pendenza impossibile o finisce in mezzo al nulla, ma almeno hai scoperto qualcosa di tuo. Eventualmente la traccia la guardi dopo per capire dove hai sbagliato....

Solo cosi imparerai a girare e ad emozionarti della natura che ci circonda

Eh!! La fai facile! Ma se poi incontro il Babau???? Come la mettiamo??:nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto con beppenduro e [MENTION=152310]fafnir[/MENTION]

calaone, orrido, cinto, salita per cornoleda, gemola, fasolo, ventolone, atestino, spada roccia, arquà, comezzara, mainardi, baone, villarita, calaone ed este.

percorrendo il mainardi è arrivato un bel temporale e ci siamo lavati per bene.

1142D+ per circa 35 km

alla prossima :celopiùg:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi giretto con beppenduro e [MENTION=152310]fafnir[/MENTION]

calaone, orrido, cinto, salita per cornoleda, gemola, fasolo, ventolone, atestino, spada roccia, arquà, comezzara, mainardi, baone, villarita, calaone ed este.

percorrendo il mainardi è arrivato un bel temporale e ci siamo lavati per bene.

1142D+ per circa 35 km

alla prossima :celopiùg:

gavevito el shampo drio?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi sono salito alla cima del cero ed ho visto che finalmente hanno ripulito tutto dopo aver rimosso i vecchi ripetitori. scendendo ho preso tanto di quella pioggia ... :omertà:
 

Allegati

  • 20160604_101646.jpg
    20160604_101646.jpg
    345,5 KB · Visite: 43

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo