[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cercando ho trovato il tracciato chiamato orrido, dovrebbe essere questo qui
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lfpzxkdmexrajlyv

mentre il sentiero per via tavole provo ipotizzare sia questo

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...435409D8C356BA6D6C54D879829CFACD79F64193E6FA5

prima o poi li faccio. Come mai questi tracciati si distinguono rispetto agli altri, forse perchè hanno meno vegetazione che ostruisce il sentiero?
l' orrido è stato ripulito dalla vegetazione perché ci faranno la gara domenica prossima, altrimenti presenta dei tratti con vegetazione un po invasiva e qualche bel ramo in faccia io l'ho preso anche recentemente. via tavole invece non presenta questo problema ed è sgombra da vegetazione.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Andrea devi cambiare la descrizione della Bike nel profilo :-)
l'hai presa da Gianni a selvazzano? molto molto bella la plus...fammi sapere come ti trovi col monocorona appena smetterà sto diluvio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea devi cambiare la descrizione della Bike nel profilo :-)
l'hai presa da Gianni a selvazzano? molto molto bella la plus...fammi sapere come ti trovi col monocorona appena smetterà sto diluvio
profilo aggiornato ;-)

presa a lonigo

oggi primo giro, breve: 3 salite e discese este-calaone: via spiasi, tagliafuoco del cero, dscesa e salita crearon, discesa e salita via tavole cercando di scampare alla pioggia che invece puntualmente mi ha raggiunto a fine giro.

molto contento della bici, ma ci vorrà del tempo per prendere confidenza.

col monocorona ho qualche difficoltà perché a volte con l'altra usavo un rapporto estremo ( 22 ant-36 post ) che qui non ho. però penso sostituirò il 28 anteriore col 26.

sono pesante e vecchio, mi serve agilità :medita:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
col monocorona ho qualche difficoltà perché a volte con l'altra usavo un rapporto estremo ( 22 ant-36 post ) che qui non ho. però penso sostituirò il 28 anteriore col 26.

ah da Pozza :i-want-t: anch'io monto il 26 davanti :celopiùg: ho provato il 28 che avevo sulla enduro da 27.5 ma sulla 29 adesso in alcuni passaggi mi serve proprio il 26
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri giretto on beppenduro: calaone, cecilia, pianoro, ventolone, H, atestino, spada roccia, arquà, cecilia, comezzara, mainardi, salita via tavole, calaone, este.

è stato un bel test per la mia fattie che si è dimostrata una bici davvero valida e che permette in discesa un' agilità prima sconosciuta: pare di stare in sella ad un giocattolo. nessun problema per le gomme che nonostante la sezone generosa non costringono a sforzi eccessivi. io in salita fatico come con la precendente bici.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gara dura sui colli oggi, pioggia a secchiate e sul muro mi sono preso grandine...portata comunque a termine in un mare di fango[emoji12]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
quanta pioggia abbiamo preso oggi!! mai visto il paese di Galzignano in quelle condizioni, le strade erano un torrente marrone con tanto di vasi che galleggiavano, auto ferme con l'acqua a metà porta e abitanti che cercavano invano di pulire le musine ostruite dai detriti, che brutto
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Scusate, una domanda....
A proposito dell'orrido visto che sta sul lato nord del cero, rischio di trovare molto fango in questi giorni?
Forse domani lo provo...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusate, una domanda....
A proposito dell'orrido visto che sta sul lato nord del cero, rischio di trovare molto fango in questi giorni?
Forse domani lo provo...
l' altro ieri l' ho fatto e c' era fango sulla parte alta e verso metà, poi era abbastanza percorribile.

oggi ho percorso via tavole: è quasi impraticabile, le piogge recenti hanno mosso una gran quantità di pietre e pare di scendere per il letto di un torrente asciutto :omertà:

l' H però era in ottime condizioni e così pure i tornantini di arquà.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi stavo salendo sul cecilia per il sentiero che costeggia un vigneto e poi scende per il mainardi, quando mi sono dovuto fermare causa frana: di lì non si passa più :wink:
 

Allegati

  • 20160616_185158.jpg
    20160616_185158.jpg
    558,7 KB · Visite: 37

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri giretto euganeo con maurizio, beppenduro e [MENTION=152310]fafnir[/MENTION]

cecilia, pianoro, peraro, anello rua, baiamonti, militare venda, lorenzoni, discesa per il cantinon, salita rubaix, gemola, valle s giorgio, salita vallesana, calaone, este.

un pò di fango qua e là, ma certi sentieri sono irriconoscibil causa sassi mossi dai vari temporali ( come il baiamonti ). il lorenzoni a tratti ha acqua che scorre come un torrentello.

il peraro in alcuni tratti è scavato e questo lo rende ancora più tecnico, un pò fangoso all' inizio.

un bel giro, comunque, di circa 40km e quasi 1300D+

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
baiamonti ). il lorenzoni a tratti ha acqua che scorre come un torrentello.

Questi 2 sentieri sono i poochi che ho avuto modo di provare, anche quando li ho percorsi io il lorenzoni era un ruscello. Correvo nel ruscello per evitare le pozzanghere di acqua sporca. Bella sensazione, pochi giorni dopo pero la bici ha iniziato a scricchiolare e a emettere suoni sinitri :smile:.

Riguardo il baiamonti, che ora so qual'è, le ultime volte che l'ho fatto, e parlo ben piu di 20 giorni fa, già mi aveva messo in difficoltà con tutti quei sassi smossi grandezza bimattone. Ora la situazione è ancora peggiorata? Non è che me lo sia goduto proprio tanto nelle ultime uscite, ero concentratissimo a beccare i piccoli passaggi tra i sassi smossi, alla faccia di chi dice di non guardare a terra ma lontano.

Chiedo, ci sono gare qui nel veneto di discesa dove si può andare a fare lo spettatore mettendosi in qualche punto tecnico per vedere i ciclisti come lavorano?

Leggo ancora dei tornantini di Arqua, ma quali sarebbero? Dal monte motolone quelli piu omeno paralleli alla scajara?

Un giorno mi trovavo all'imbocco del parcheggio di via scalette, e sento che mi chiedono se ci sono macchine, io dico di no e scendono da quello che pensavo fosse impossibile da fare in bicicletta, quella discesa quasi verticale davanti al parcheggio. Il vietnam spero non sia fatto da passaggi cosi, altrimenti m'amazzo (anche se scendo a piedi). io probabilmente impianterei la forcella e capoterei in avanti. Con forcelle dalla escursione maggiore si rischia di meno il cappottamento?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Questi 2 sentieri sono i poochi che ho avuto modo di provare, anche quando li ho percorsi io il lorenzoni era un ruscello. Correvo nel ruscello per evitare le pozzanghere di acqua sporca. Bella sensazione, pochi giorni dopo pero la bici ha iniziato a scricchiolare e a emettere suoni sinitri :smile:.

Riguardo il baiamonti, che ora so qual'è, le ultime volte che l'ho fatto, e parlo ben piu di 20 giorni fa, già mi aveva messo in difficoltà con tutti quei sassi smossi grandezza bimattone. Ora la situazione è ancora peggiorata? Non è che me lo sia goduto proprio tanto nelle ultime uscite, ero concentratissimo a beccare i piccoli passaggi tra i sassi smossi, alla faccia di chi dice di non guardare a terra ma lontano.

Chiedo, ci sono gare qui nel veneto di discesa dove si può andare a fare lo spettatore mettendosi in qualche punto tecnico per vedere i ciclisti come lavorano?
baiamonti molto pietroso, molti grossi sassi e pietre smossi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo