[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Però almeno qualcuno si è mosso denunciando il fatto...
... questo fatto almeno è confortante e significa che non stanno sui -------- solo a noi .
Speriamo che il prefetto non sia endurista :smile:... di solito in italia funziona cosi purtroppo
Che se ne parli e' senza dubbio un fatto positivo, speriamo bene!!
 

loonet

Biker superioris
ci spero. ma ci sono i mezzi per fare applicare le regole?

come si fa a controllare una così estesa rete di sentieri in modo capillare?
In passato il fenomeno era stato debellato indroducendo sanzioni pesanti, sequestro veicolo e facendo controlli veri.
Secondo te perchè siamo tornati come prima ?
Domanda retorica... piuttosto io mi chiederei perchè hanno diminuito le sanzioni e tolto il sequestro del mezzo, quando invece per gli automobilisti multe autovelox ecc ecc aumentano di anno in anno ?
Il mio sospetto è che a qualcuno non piace il che i colli euganei siano un parco ....
 

caio986

Biker popularis
16/3/11
58
4
0
trieste
Visita sito
SALVE,ANCH'IO SONO 1 BIKER E X PASQUETTA ORGANIZZO 1 RIMPATRIATA(MANGIARE E BERE) FRA AMICI A PADOVA.ZONA RITROVO FIERA C'E' QUALCUNO CHE SA DIRMI SE NEI DINTORNI CI SONO PIZZERIE O TRATTORIE?CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO BUONE PEDALATE E DIVERTIMENTO A TUTTI. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
qualche settimana fa avevo letto che si sarebbe finalmente iniziato a smantellare le antenne e le varie casematte dalla cima del monte cero.
la cosa pareva imminente.
oggi sono salito in cima al cero ed è ancora tutto come prima.
salendo ho percorso l' anello alto, il cui terreno è completamente segnato dal passaggio delle moto, così come la rampetta che dalla cementata porta all' anello alto.
visibili tracce di moto anche sull'anello in basso.
tracce di moto anche su via tavole, via castagnarola, sul breve single track che taglia i primi 2 tornanti della panoramica este-calaone e sulla sterrata che da via byron sale verso il suddetto single track.
insomma pare che i motociclisti si siano divertiti questo weekend :omertà:

:medita: :medita: :medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

albert70

Biker novus
27/4/13
24
2
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower C 27.5+
Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio. Mi devo recare ad Abano per un week end con la famiglia e, considerato che non conosco la zona, mi potete consigliere un giro in mtb che non duri più di due o tre ore? Non ho particolari esigenze e, dato che penserei di utilizzare la front, va bene qualcosa anche di xc purché non ci sia troppo asfalto e sia comunque presente del D+ (almeno 500/700mt). Grazie !!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ci spero. ma ci sono i mezzi per fare applicare le regole?

come si fa a controllare una così estesa rete di sentieri in modo capillare?

Basta che la forestale si metta all'uscira dei sentieri più frequentati, tipo croce del rua, sentiero 10, roccolo... Il fatto é che la forestale l'ho vista solo a pasquetta a dare le multe alle auto parcheggiate con le ruote sull'erba... Perché secondo il parco, anche questo é reato!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio. Mi devo recare ad Abano per un week end con la famiglia e, considerato che non conosco la zona, mi potete consigliere un giro in mtb che non duri più di due o tre ore? Non ho particolari esigenze e, dato che penserei di utilizzare la front, va bene qualcosa anche di xc purché non ci sia troppo asfalto e sia comunque presente del D+ (almeno 500/700mt). Grazie !!
Puoi prendere come riferimento Galzignano terme: é al centro dei colli e da li ti puoi spostare un po ovunque. Come salita ti consiglio quella del calto callegaro o 7guadi come viene chiamata qui. Su itinerari trovi parecchie tracce dei colli. Posso suggerirti la zona del monte cecilia a sud, il sentiero lorenzoni sul Venda al centro e la zona del monte grande a nord.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio. Mi devo recare ad Abano per un week end con la famiglia e, considerato che non conosco la zona, mi potete consigliere un giro in mtb che non duri più di due o tre ore? Non ho particolari esigenze e, dato che penserei di utilizzare la front, va bene qualcosa anche di xc purché non ci sia troppo asfalto e sia comunque presente del D+ (almeno 500/700mt). Grazie !!


Prendi qualche spunto dalle tracce che puoi scaricare qua o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Basta che la forestale si metta all'uscira dei sentieri più frequentati, tipo croce del rua, sentiero 10, roccolo... Il fatto é che la forestale l'ho vista solo a pasquetta a dare le multe alle auto parcheggiate con le ruote sull'erba... Perché secondo il parco, anche questo é reato!
io non l' ho mai vista la forestale sui colli.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
SALVE,ANCH'IO SONO 1 BIKER E X PASQUETTA ORGANIZZO 1 RIMPATRIATA(MANGIARE E BERE) FRA AMICI A PADOVA.ZONA RITROVO FIERA C'E' QUALCUNO CHE SA DIRMI SE NEI DINTORNI CI SONO PIZZERIE O TRATTORIE?CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO BUONE PEDALATE E DIVERTIMENTO A TUTTI. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ciao. non ho capito se dovete pedalare e a fine giro pranzare o solo mangiare... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo