[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri giro sul Cecilia e sul ricco con partenza da galzignano..... A parte un copertone lacerato volevo segnalare che ho trovato le scimmie con erboni abbastanza alti e qualche albero abbattuto che ti costringere a scendere ....
erboni alti anche nel tratto iniziale del peraro e lungo l'orrido, sul cero. è vegetazione selvatica che in questo periodo abbonda un po dappertutto.
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
erboni alti anche nel tratto iniziale del peraro e lungo l'orrido, sul cero. è vegetazione selvatica che in questo periodo abbonda un po dappertutto.



Diciamo che gli erboni non sono poi così un problema e più che altro alcuni abbattuti che ostruiscono il passaggio e sei per forza costretto a scendere ...... Mi sono un po stupito perché avendo letto nel forum i messaggi di poco tempo fa parlavano che la scimmie era bella libera ...... Boh...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Diciamo che gli erboni non sono poi così un problema e più che altro alcuni abbattuti che ostruiscono il passaggio e sei per forza costretto a scendere ...... Mi sono un po stupito perché avendo letto nel forum i messaggi di poco tempo fa parlavano che la scimmie era bella libera ...... Boh...
io le scimmie l' ho fatta circa un mese fa ed era libera da tronchi.

erboni: a volte sono insidiosi perché ti avviluppano il manubrio se troppo invadenti, e ti posso garantire che in un paio di occasioni la cosa poteva rivelarsi pericolosa perché arrivando in velocità mi hanno letteralmente tirato da una parte sbilanciandomi e rischiando di farmi cadere. per nn parlare di quando ti finiscono nel pacco pignoni e la catena comincia a saltare. insomma, se non ci sono è meglio.

sarà che ho manubrio da 80cm :fantasm: :omertà:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Andrea non è che intendiamo due sentieri diversi?
Dove inizia le scimmie ci sono due sentieri che partono vicini, uno pochi metri più in alto, che poi si ricongiungono verso metà, dopo gli alberi caduti mi pare, non è che tu hai preso quello più in alto?
Perché gli alberi sono gli stessi dello scorso anno, non sono recenti...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea non è che intendiamo due sentieri diversi?
Dove inizia le scimmie ci sono due sentieri che partono vicini, uno pochi metri più in alto, che poi si ricongiungono verso metà, dopo gli alberi caduti mi pare, non è che tu hai preso quello più in alto?
Perché gli alberi sono gli stessi dello scorso anno, non sono recenti...
quello che alla pagina 1 di questo thread era segnato come scimmie è quello di cui parlo io e non ha alberi. forse quello di cui parli tu parte più in basso e allora non so come sia messo.

in effetti si, io comincio da quello più in alto.

poi esiste un altro sentiero che si immette sulle scimmie ed ha gradoni e rocce e li si ci sono alberi, e devi passare sotto ad uno di essi appiattendoti al terreno per continuare, ma non credo sia quello di cui parli tu.

questo comincia poco dopo una panchina e scende dolce sulla sx per poi diventare quasi impraticabile, poi risale un po e sbuca sulle scimmie.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
I link delle tracce dei sentieri del primo post purtroppo non funzionano più, comunque se "le scimmie" è quello più in alto, allora io ho fatto quello che passa un po' più sotto, che gira più largo per capirci, lì ci sono ancora alberi caduti.
Di solito faccio quello sotto perché me lo ricordavo più scorrevole e veloce, quello in alto più un sali-scendi, e ancora più chiuso dalla vegetazione, ma è parecchio che non lo faccio in effetti.
 

TheBus

Biker tremendus
I link delle tracce dei sentieri del primo post purtroppo non funzionano più, comunque se "le scimmie" è quello più in alto, allora io ho fatto quello che passa un po' più sotto, che gira più largo per capirci, lì ci sono ancora alberi caduti.
Di solito faccio quello sotto perché me lo ricordavo più scorrevole e veloce, quello in alto più un sali-scendi, e ancora più chiuso dalla vegetazione, ma è parecchio che non lo faccio in effetti.


Sto ricominciando a sistemarli e ripubblicarli nuovamente, visto che si parlava di scimmie ho iniziato da quello.
Se qualcuno vuole aiutarmi è sempre ben accetto in particolare nelle zone nord dei colli (dal venda verso il grande per capirci) che conosco meno
 

Max_strazza

Biker novus
6/10/15
12
1
0
Padova
Visita sito
Grazie a The Bus per le indicazioni sul sentiero 1. L'ho fatto ieri, mi è piaciuto moltissimo. Poi purtroppo, ricongiuntomi con la strada cementata ho mancato una svolta a destra e mi son trovato a Faedo, perdendo molta quota. La rampa di Via Pevenda è mortifera.

Il sentiero 1 tra Teresa e cemento è piena di rovi e rami secchi di traverso. Qualcosa, comunque, abbiamo tolto.

A presto.
 

TheBus

Biker tremendus
Grazie a The Bus per le indicazioni sul sentiero 1. L'ho fatto ieri, mi è piaciuto moltissimo. Poi purtroppo, ricongiuntomi con la strada cementata ho mancato una svolta a destra e mi son trovato a Faedo, perdendo molta quota. La rampa di Via Pevenda è mortifera.

Il sentiero 1 tra Teresa e cemento è piena di rovi e rami secchi di traverso. Qualcosa, comunque, abbiamo tolto.

A presto.

Fatto sabato e non l'ho trovato cosi pieno di rovi, tranne il parallelo al canalone che era chiusotto:smile: ma li si può scendere per il canalone e via
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
I link delle tracce dei sentieri del primo post purtroppo non funzionano più, comunque se "le scimmie" è quello più in alto, allora io ho fatto quello che passa un po' più sotto, che gira più largo per capirci, lì ci sono ancora alberi caduti.
Di solito faccio quello sotto perché me lo ricordavo più scorrevole e veloce, quello in alto più un sali-scendi, e ancora più chiuso dalla vegetazione, ma è parecchio che non lo faccio in effetti.



Confermo quello detto da GIoPD, quello che chiamano le scimmie è quello più largo, da quello che ho capito, ed è quello che ho fatto io ..... E non posso che affermare quello che sostiene GioPD (erboni e alberi).... La prossima volta farò l'altro
 

TheBus

Biker tremendus
Le scimmie originali partono dalla casa abbandonata in salita, qualche anno fa è stato creato un altro percorso 10 metri più avanti in occasione di una gara di coppa colli. Questo è subito in discesa dolce tra gli alberi per poi salire e agganciarsi al vecchio sentiero.

Io è tanto che non lo faccio e non ne conosco le condizioni
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le scimmie originali partono dalla casa abbandonata in salita, qualche anno fa è stato creato un altro percorso 10 metri più avanti in occasione di una gara di coppa colli. Questo è subito in discesa dolce tra gli alberi per poi salire e agganciarsi al vecchio sentiero.

Io è tanto che non lo faccio e non ne conosco le condizioni
rispetto al sentiero che parte dalla casa abbandonata a me risulta che il sentiero di cui parli sia un po più indietro, girando il monte in senso orario :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'è qualcuno che gira il pomeriggio sul tardi nei giorni infrasettimanali? Io di solito parto da este intorno alle 18... giusto per girare con qualcuno ogni tanto!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

albertochi

Biker novus
4/5/12
24
0
0
padova
Visita sito
Bike
specy camber
Ehi raga qualcuno sa darmi un paio di dritte per il sentiero10? mi sono letto tutti i post precedenti e mi sembra non aver trovato nulla di quello che sto per chiedere.. almeno spero...:mavadaviaiciapp:
Ormai è sei mesi che mi capita... prendo il 10... vado giù tranquillo passo l'incrocio con il 30 e continuo, passo l'innesto della blue e continuo arrivo al trivio dove dritti si va per il 10 tecnico (almeno mi sembra si chiami così:nunsacci:),
a destra non so dove ed a sinistra si punta verso galzignano (dove vorrei andare io) ma proprio li trovo spesso alberi che sbarrano e un paio di volte anche il boscaiolo con trattore incazzato che mi respinge in malo modo....
Dove posso girare?
Se vado a destra spunto alla solita protezione civile di valsanzibio, ed è fattibile con front?
L'ultima volta ho fatto il 10 tecnico poi o provato andare a sx verso galzi ma niente ancora alberi messi a sbarramento così sono finito a fare paraboliche e soci che per carità danno soddisfazioni :-)ma i pietroni dell'inizio proprio non li sopporto... sarà che ho una front...:nunsacci::maremmac::soffriba:o semplicemente sarà che così devo farmi altri km in asfalto verso galzignano e io l'asfalto lo odiooooo...:medita:
 

TheBus

Biker tremendus
Ehi raga qualcuno sa darmi un paio di dritte per il sentiero10? mi sono letto tutti i post precedenti e mi sembra non aver trovato nulla di quello che sto per chiedere.. almeno spero...:mavadaviaiciapp:
Il 10 è tutto il sentiero che va verso galzignano
Scendi e arrivi al bivio, a dx prendi il "30 all'ora" e arrivi alla chiesetta di valsanzibio
Se giri a sx hai varie alternative:
-- avanti circa 50 mt sulla sx parte un sentiero parecchio sassoso che arriva a galzignano (consigliata una full o cmq una buona mano sul pietroso smosso)
-- avanti circa 200 mt sulla sx parte un sentiero in discesa il quale dopo una curva a sx si smezza in due sentieri, se prosegui dritto arrivi in un vigneto ed esci a galzignano (trovi anche la trappola per i cinghiali), se giri a dx inizi una salita e ti ritrovi in un altro incrocio (SEGNALIBRO1) se prosegui dritto vai verso valsanzibio ed esci alla protezione civile) se giri a sx vai verso galzignano. Anche qui hai due possibilità, il primo sentiero che trovi a sx parte con i primi 50 mt rognosi ma fattibili con qualsiasi bici e poi scende a galzignano uscendo da Castegna, se invece non prendi questo sentiero ma prosegui dritto costeggi un vigneto per poi entrare in sentiero e arrivare alla croce di Galzignano da cui scendere e ribeccare il sentiero che esce da Castegna.
-- prosegui sul 10 e arrivi sul 10 tecnico da cui nella prima discesa se ti tieni a sinistra puoi evitare la pietraia e scendere (bello pendente ma tutto fattibile anche con la front) prosegui e quando arrivi all'ultimo muro prendi il singletrack a dx e esci sul sentiero. Se giri a dx vai a valsanzibio (protezione civile) se vai a sx vai al SEGNALIBRO1

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo