[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
cosa ne pensate della nuova Blu Line? a me il ponticello lascia un po perplesso e il salto che prima riuscivo fare dove si innesta Totò, ora non mi fido più, o mi sono ulteriormente imbalsamato, o il salto è cresciuto?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non è che ricordassi bene la "vecchia", però questa nuova mi è sembrata più bella e scorrevole, ma certo non faccio testo visto che la faccio senza saltare tutta seguendo la chicken line.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non è che ricordassi bene la "vecchia", però questa nuova mi è sembrata più bella e scorrevole, ma certo non faccio testo visto che la faccio senza saltare tutta seguendo la chicken line.
È fatta molto bene e molto curata, adesso si che è una blu line, quindi adatta a tutti.
Da ciclista il Ponticello l'ho apprezzato molto.
Quindi ringrazio chi ci ha lavorato, se leggono.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cosa ne pensate della nuova Blu Line? a me il ponticello lascia un po perplesso e il salto che prima riuscivo fare dove si innesta Totò, ora non mi fido più, o mi sono ulteriormente imbalsamato, o il salto è cresciuto?
a me è piaciuta. io sono uno che evita salti e pensa solo ad arrivare alla fine sano e salvo. per qualche metro ho camminato, c' era un punto per me ostico, ma per il resto l' ho apprezzata.

hanno fatto davvero un bel lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Fatta anch'io sabato e neanch'io faccio i salti, pure io sono sceso una volta.... ma non sono Andrea!!! Ben 2 anni più giovane!
Sinceramente vorrei abbozzare qualche droppetto però così in discesa rischio di perdere il controllo con la mia tecnica attuale, mi sa che devo provarli un po' a secco! Comunque l'ho apprezzata molto, gran lavoro, ringrazio tutti i ragazzi di sentieri puliti per il lavoro disinteressato che fanno a vantaggio di tutti noi bikers della domenica che prima di tutto dobbiamo un gran rispetto per ogni angolo di Colli su cui poggiamo le gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
anche a me è piace, non capisco pero se ci sia una chicken line, o se ci sia solo la chiken line. Il canalone dopo il ponticello non ho capito se è ancora fruibile.
Forse andando sopra il ponticello e poi buttandosi a sinistra giù nel canalone?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Per chicken line intendo che ho evitato i salti, l'ho fatta tutta in sella, piano come sempre, scegliendo le traiettorie più facili.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
piuttosto speriamo non sia niente di serio, proprio oggi ho visto una foto e i fiori sul rua, per quel biker morto qualche giorno fa... e siamo a tre morti in due anni purtroppo, peggio che tra gli speleosub
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ho visto che stanno spianando la parte bassa dei 30 all'ora, penso per fare legna, dovremmo cambiare il nome in 40 all'ora!
 
  • Mi piace
Reactions: Bast92

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
In quello del rua mi dicevano che l'ipotesi sia che è stato male di suo!!!
sì, avevo letto anch'io

tornando all'incidente di oggi, dubito esistano presupposti concreti per fare causa a qualcuno, perché:

1. era in proprietà privata quasi certamente senza autorizzazione del proprietario, quindi abusivamente
2. i rischi della MTB sono noti a tutti o facilmente conoscibili con l'ordinaria diligenza
3. dimostrare in tribunale un nesso causale tra un'azione specifica di qualcuno e l'incidente è pressoché impossibile
4. anche nella remotissima ipotesi della prova del nesso causale, identificare con certezza l'autore dell'azione specifica (pulizia di sentiero, rimozione foglie, spianamento terra, taglio rami, creazione sponde eccetera) è altrettanto difficile, anche per la continua quotidiana evoluzione morfologica dei sentieri
5. ricostruire la dinamica di un incidente MTB è difficilissimo senza testimonianze dirette possibilmente video
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo