[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlPiccoloT

Biker Electrificatus
il sentiero che scende direttamente al parcheggio di categoria 3 è pieno di curve strette a scalini difficili o impossibili da fare. Quindi quello lo eviterei. Poi ne ho fatto uno semplice semplice che scende lato nord. Poi per il resto direi che è un labirinto, ma sempre li si sta.


'
il sentiero che scende direttamente al parcheggio di categoria 3.............ma a che scala ti riferisci per classifica? CAI? SKALA? VTOPO?IMBA?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
uhmm non ho capito molto, quella indicata su OSM. Certo è molto soggettiva, ma non è completamente priva di senso.
Ma a voi come sembra quel sentiero, riuscite a farlo in sella? Direi che serve il nose press, ma va fatto su scalini.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
'
il sentiero che scende direttamente al parcheggio di categoria 3.............ma a che scala ti riferisci per classifica? CAI? SKALA? VTOPO?IMBA?
Un grado 3 della single trail ska
uhmm non ho capito molto, quella indicata su OSM. Certo è molto soggettiva, ma non è completamente priva di senso.
Ma a voi come sembra quel sentiero, riuscite a farlo in sella? Direi che serve il nose press, ma va fatto su scalini.
Per quello che so io di sentieri 3 della single trail skala( che è validissima) sui colli neanche l'ombra, possono esserci doversi tratti ostici ad es gatto selvaggio, kamikaze, vecchia game over o top gun e qualche altro, ma un sentiero completamente 3 non ne ricordo. Ti rammento che per classificarlo come 3 o 2 e via dicendo, deve avere quelle caratteristiche per la maggior parte della sua percorrenza.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao a tutti
Un paio di giorni fa ho portato a casa una bella trance e ho voglia di imparare ad usarla bene e di sfruttarla, leggendo tra le righe di farmi male...
È la mia prima full e mi piacerebbe fare qualche uscita in gruppo per prendere confidenza e vedere qualche posto...
Io di solito vado sui colli sab mattina e domenica mattina se riesco, se qualcuno vuole tirarmi su ben volentieri...
 

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
46
torreglia
Visita sito
Bike
reign
Un grado 3 della single trail ska

Per quello che so io di sentieri 3 della single trail skala( che è validissima) sui colli neanche l'ombra, possono esserci doversi tratti ostici ad es gatto selvaggio, kamikaze, vecchia game over o top gun e qualche altro, ma un sentiero completamente 3 non ne ricordo. Ti rammento che per classificarlo come 3 o 2 e via dicendo, deve avere quelle caratteristiche per la maggior parte della sua percorrenza.

il gatto selvaggio credo ormai sia impraticabile o almeno io lo reputo tale, tra una roccia e l'altra ormai si e' scavato troppo e tocca percorrerlo molto lentamente, mollare tutto e lanciarsi in linee alla "dio te brutta" la vedo dura :-) game over e top gun mi piacerebbe provarle ma ormai la vegetazione le ha mangiate e nn le trovo
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
il gatto selvaggio credo ormai sia impraticabile o almeno io lo reputo tale, tra una roccia e l'altra ormai si e' scavato troppo e tocca percorrerlo molto lentamente, mollare tutto e lanciarsi in linee alla "dio te brutta" la vedo dura :-) game over e top gun mi piacerebbe provarle ma ormai la vegetazione le ha mangiate e nn le trovo
Il Gatto piu o meno è ancora presente e fattibile con impegno , la top gun, game over, Kamikaze, ficus, mustang ed altre sono ormai un ricordo purtroppo.
 

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
46
torreglia
Visita sito
Bike
reign
Il Gatto piu o meno è ancora presente e fattibile con impegno , la top gun, game over, Kamikaze, ficus, mustang ed altre sono ormai un ricordo purtroppo.

basterebbe sapere con esattezza da dove partivano, dopo un poco alla volta si potrebbero riaprire. l'ho già fatto in diversi posti ma bisogna sapere da dove iniziare a cercare la linea vecchia, spostando le foglie poi la vedi e la segui pulendo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
basterebbe sapere con esattezza da dove partivano, dopo un poco alla volta si potrebbero riaprire. l'ho già fatto in diversi posti ma bisogna sapere da dove iniziare a cercare la linea vecchia, spostando le foglie poi la vedi e la segui pulendo
capisco ripulire dalla vegetazione, ma se il fondo è scavato a causa del dilavamento dovuto allo scorrere delle acque piovane, che fai?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
visto che si parla di sentieri perduti. Ammesso che abbia fatto veramente la secret, tempo fa dall'anello del monte Rua, ho terminato su un sentiero largo, magari si tratta di un sentiero tagliafuoco. Da quel punto sembrava ci fosse un sentiero che continuava a scendere, ma non era battuto e ho pure il dubbio che fosse realmente un sentiero. Lo conoscete? Se trovo il filmato dove l'ho ripreso lo posto.
 

TheBus

Biker tremendus
visto che si parla di sentieri perduti. Ammesso che abbia fatto veramente la secret, tempo fa dall'anello del monte Rua, ho terminato su un sentiero largo, magari si tratta di un sentiero tagliafuoco. Da quel punto sembrava ci fosse un sentiero che continuava a scendere, ma non era battuto e ho pure il dubbio che fosse realmente un sentiero. Lo conoscete? Se trovo il filmato dove l'ho ripreso lo posto.
la trovi su strava il segmento della secret
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
visto che si parla di sentieri perduti. Ammesso che abbia fatto veramente la secret, tempo fa dall'anello del monte Rua, ho terminato su un sentiero largo, magari si tratta di un sentiero tagliafuoco. Da quel punto sembrava ci fosse un sentiero che continuava a scendere, ma non era battuto e ho pure il dubbio che fosse realmente un sentiero. Lo conoscete? Se trovo il filmato dove l'ho ripreso lo posto.

Non è che è semplicemente la parte finale della secret che sbuca dietro il parcheggio di Galzignano?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
capisco ripulire dalla vegetazione, ma se il fondo è scavato a causa del dilavamento dovuto allo scorrere delle acque piovane, che fai?
Ho visto all'opera sentieri puliti (e chi ha fatto la chicken line del 10 tecnico prima e dopo il loro intervento sa di cosa parlo), loro con picconi zappe badili smuovono, riempiono la parte scavata, riportano il sentiero in condizioni ottimali livellandolo e danno pendenze, aggiungono scoli e caditoie che fanno in modo di minimizzare l'azione della pioggia per far durare il sentiero.
Non conoscevo queste tecniche che mi sono sembrate molto efficaci.
Poi è ovvio che se un biker su mille si dà da fare, non basta.
 

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
46
torreglia
Visita sito
Bike
reign
capisco ripulire dalla vegetazione, ma se il fondo è scavato a causa del dilavamento dovuto allo scorrere delle acque piovane, che fai?

beh se il fondo e' troppo scavato semplicemente ti allarghi a dx o a sx quel tanto da riuscire a passare bene o al limite ti sposti di qualche metro e ti riprendi più giu aggirando il punto troppo rovinato, poi se i punti scavati sono troppi e quindi sarebbe da rifare una linea nuova da cima a fondo allora no nn ha senso
 

Classifica mensile dislivello positivo