[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
45
torreglia
Visita sito
Bike
reign
visto che si parla di sentieri perduti. Ammesso che abbia fatto veramente la secret, tempo fa dall'anello del monte Rua, ho terminato su un sentiero largo, magari si tratta di un sentiero tagliafuoco. Da quel punto sembrava ci fosse un sentiero che continuava a scendere, ma non era battuto e ho pure il dubbio che fosse realmente un sentiero. Lo conoscete? Se trovo il filmato dove l'ho ripreso lo posto.


mi generale se vedete robe strane e vi entrate evitate di pulire ingressi e uscite da foglie per terra o rami anche se danno fastidio passando, viene lasciato coperto, sporco un po nascosto dalla vegetazione appositamente
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
tanto non si capisce da dove si parte

alla fine del video troviamo qualcosa che sembra un sentiero, mi piacerebbe sapere se è la continuazione del secret o se dovevamo andare da qualche altra parte
 
Ultima modifica:

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
45
torreglia
Visita sito
Bike
reign
tanto non si capisce da dove si parte
alla fine del video troviamo qualcosa che sembra un sentiero, mi piacerebbe sapere se è la continuazione del secret o se dovevamo andare da qualche altra parte
allora quella che cercate la "secret" nn e' è la ci siete passati davanti ma nn l'hai vista. la cosa che hai visto alla fine invece e' solo il pestare dei cinghiali su una loro traccia, nn arrivi da nessuna parte se scendi.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
recentemente sul gemola in senso orario, un anello che conoscevo è sparito causa vegetazione, se sali arrivi alle mura di villa Beatrice si fa, dopo il bel pinonel punto panoramico ho tenuto le sinistra (non sono entrato dove c'è la pavimentazione), non sono andato dentro in villa, e partito normalmente poi la stradina e sparita in mezzo alla vegetazione rovi e schifezze varie.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi mi sono tolto una piccola soddisfazione personale, raggiungendo un traguardo che inseguivo da qualche anno: i 2000D+

ormai viaggio solo facendo ripetute, mi va bene così, ed oggi sono partito con l' idea di farne 4 da 340mt. poi, una pedalata tira l'altra e ne ho fatte 6.

stufo di andare per sentieri, da tempo ormai pedalo in modo "alternativo".:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Picchio1978

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
oggi mi sono tolto una piccola soddisfazione personale, raggiungendo un traguardo che inseguivo da qualche anno: i 2000D+

ormai viaggio solo facendo ripetute, mi va bene così, ed oggi sono partito con l' idea di farne 4 da 340mt. poi, una pedalata tira l'altra e ne ho fatte 6.

stufo di andare per sentieri, da tempo ormai pedalo in modo "alternativo".:i-want-t:

Beh.. complimenti, almeno per quel che mi riguarda... qualche volta mi passa per la testa di contattarti per un'uscita ma le tue performances in salita mi spaventano un po' ed mi sa che potrei diventare un peso per te vanificando il piacere dell'uscita!!!
 

Picchio1978

Biker novus
22/8/19
27
9
0
45
torreglia
Visita sito
Bike
reign
oggi mi sono tolto una piccola soddisfazione personale, raggiungendo un traguardo che inseguivo da qualche anno: i 2000D+

ormai viaggio solo facendo ripetute, mi va bene così, ed oggi sono partito con l' idea di farne 4 da 340mt. poi, una pedalata tira l'altra e ne ho fatte 6.

stufo di andare per sentieri, da tempo ormai pedalo in modo "alternativo".:i-want-t:

beh complimenti davvero, un gran risultato, un grande allenamento sopratutto. se giri solo per allenarti duramente ci sta benissimo, ma personalmente 6 ripetute lo vedo un po triste, durante le mie uscite cerco di allenare gamba e fiato, migliorare e affinare la tecnica ma giro sopratutto per il piacere e quindi anche l'occhio vuole la sua parte e rivedere la stessa 'rampa' 6 volte PD mi uccide proprio la voglia di partire :-) bravo cmq
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Beh.. complimenti, almeno per quel che mi riguarda... qualche volta mi passa per la testa di contattarti per un'uscita ma le tue performances in salita mi spaventano un po' ed mi sa che potrei diventare un peso per te vanificando il piacere dell'uscita!!!
beh, tu contattami quando vuoi. non è che potrò fare ripetute a vita. sono uscito fino a poco tempo fa con bikers meno allenati di me e abbiamo fatto belle pedalate assieme.
beh complimenti davvero, un gran risultato, un grande allenamento sopratutto. se giri solo per allenarti duramente ci sta benissimo, ma personalmente 6 ripetute lo vedo un po triste, durante le mie uscite cerco di allenare gamba e fiato, migliorare e affinare la tecnica ma giro sopratutto per il piacere e quindi anche l'occhio vuole la sua parte e rivedere la stessa 'rampa' 6 volte PD mi uccide proprio la voglia di partire :-) bravo cmq
sai, se non hai voglia di andare lontano ci sta anche di ripetere lo stesso giro in zona. dipende, come dici tu, da quali obbiettivi hai.
ovvio che se cerchi viste panoramiche o simili, siamo su lunghezze d' onda differenti.
io oggi ero partito con zero obbiettivi se non di farmi una serie breve. poi, sentendo la gamba ok e le temperature non impossibili, ho provato ad approfittarne per raggiungere un certo target.

magari alla fine sono solo numeri, però ci pensavo da tanto ed ora che ce l'ho fatta sono soddisfatto.

p.s.: se per te 6 ripetute sono una cosa triste, sappi che il giorno 8 /08 ne ho fatte 8 ( gioco di numeri, coincidenza ) ma più brevi. meno dislivello, di poco, ma mentalmente più stress.

mi chiedo: dato che ho letto che allenarsi sui colli è più impegnativo che in montagna, con l'allenamento che ho cosa potrei fare in montagna?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
beh, tu contattami quando vuoi. non è che potrò fare ripetute a vita. sono uscito fino a poco tempo fa con bikers meno allenati di me e abbiamo fatto belle pedalate assieme.
sai, se non hai voglia di andare lontano ci sta anche di ripetere lo stesso giro in zona. dipende, come dici tu, da quali obbiettivi hai.
ovvio che se cerchi viste panoramiche o simili, siamo su lunghezze d' onda differenti.
io oggi ero partito con zero obbiettivi se non di farmi una serie breve. poi, sentendo la gamba ok e le temperature non impossibili, ho provato ad approfittarne per raggiungere un certo target.

magari alla fine sono solo numeri, però ci pensavo da tanto ed ora che ce l'ho fatta sono soddisfatto.

p.s.: se per te 6 ripetute sono una cosa triste, sappi che il giorno 8 /08 ne ho fatte 8 ( gioco di numeri, coincidenza ) ma più brevi. meno dislivello, di poco, ma mentalmente più stress.

mi chiedo: dato che ho letto che allenarsi sui colli è più impegnativo che in montagna, con l'allenamento che ho cosa potrei fare in montagna?
Andrea ti ho scritto al telefono cagami
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
oggi mi sono tolto una piccola soddisfazione personale, raggiungendo un traguardo che inseguivo da qualche anno: i 2000D+

ormai viaggio solo facendo ripetute, mi va bene così, ed oggi sono partito con l' idea di farne 4 da 340mt. poi, una pedalata tira l'altra e ne ho fatte 6.

stufo di andare per sentieri, da tempo ormai pedalo in modo "alternativo".:i-want-
Cioè fai le ripetute con una bici come la tua, progettata per fare all mountain selvaggio con ruotone 29 da 3 pollici e 16 kg di peso?
Beh sei un eroe! Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo