[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Cioè fai le ripetute con una bici come la tua, progettata per fare all mountain selvaggio con ruotone 29 da 3 pollici e 16 kg di peso?
Beh sei un eroe! Ciao
ultimamente le ho fatte con la vecchia enduro 26 che, per inciso, pesa forse anche un pò di più ma va detto che ha ruote un pò più sottili ( magic mary 2,35 - aggressor 2,3 ).
ora che sono pronte le ruotone in carbonio, tornerò a pedalare con la 29.

in quanto all' almountain selvaggio io lo vedo più per la enduro che per la trek, per una questione di geometrie. l 'enduro scende a meraviglia dappertutto, la trek no. viceversa in salita la trek è un' ottima arrampicatrice mentre l' enduro si difende bene ma non eccelle.

anche le geometrie sono più estreme e permettono grandi cose sulla enduro ( 170 - 160 ) rispetto alla trek ( 130 - 130 )
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti, mi consigliate un giro da principiante da fare sui colli? E' la prima volta che vengo e come detto sono principiante, vorrei fare un po' di dislivello e qualche discesa facile.
Parto da Ferrara e verrei domani (sabato 6) per la prima volta :!:

Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
col secco che cera domani puoi girare sereno, sotto le foglie ci sarà' ancora polvere
vista la quantità d' acqua che è caduta ( stamattina mista a grandine ), penso che troverai più fango che polvere. dalle mie parti ha piovuto per tutto il pomeriggio e diluviato alla mattina.

magari mi sbaglio ....

per quanto mi riguarda, domani asfalto.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
vista la quantità d' acqua che è caduta ( stamattina mista a grandine ), penso che troverai più fango che polvere. dalle mie parti ha piovuto per tutto il pomeriggio e diluviato alla mattina.

magari mi sbaglio ....

per quanto mi riguarda, domani asfalto.
Ti sbagli sentieri praticamente asciutti e disastrati, non ultimo dalle moto ( oggi due scendevano da 10)
 
  • Mi piace
Reactions: Picchio1978

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ciao a tutti! Vorrei provare l'oblivion per la prima volta. Uso bici da enduro. Com'è? Qualche consiglio?
Fatta una volta con vecchio frontino da XC, tutta facile (un single track senza pendenze eccessive o altro), ma le ultime due/tre decine di metri erano di roccia apparentemente sdrucciolevole, a sezione a V, fattibile da uno bravo ma non da me, quindi l'ho fatta a piedi. Falla tranquillo, alla peggio se proprio non te la senti fai gli ultimi metri a piedi.
Secondo Andrea se non ricordo male sarebbe da evitare dopo la pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: Skiappabaiker Nolan

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Fatta una volta con vecchio frontino da XC, tutta facile (un single track senza pendenze eccessive o altro), ma le ultime due/tre decine di metri erano di roccia apparentemente sdrucciolevole, a sezione a V, fattibile da uno bravo ma non da me, quindi l'ho fatta a piedi. Falla tranquillo, alla peggio se proprio non te la senti fai gli ultimi metri a piedi.
Secondo Andrea se non ricordo male sarebbe da evitare dopo la pioggia.
con la pioggia non l' ho mai provata, ma per i miei gusti è da evitare anche con asciutto. a me non è piaciuta nel tratto finale troppo pietroso.
 
  • Mi piace
Reactions: Skiappabaiker Nolan

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Ciao a tutti! Vorrei provare l'oblivion per la prima volta. Uso bici da enduro. Com'è? Qualche consiglio?

bello l'oblivion....lo puoi fare tranquillamente anche dopo la pioggia di domenica, girato ieri mattina tutto asciutto, parte pietrosa se uno è bravo la fà, visto farla con i miei occhi da TheBus
 
  • Mi piace
Reactions: Skiappabaiker Nolan

Classifica mensile dislivello positivo