[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Per la prima volta oggi ho fatto la blu line 7 guadi. Premesso che sono alle prime armi ho rischiato di trovare la sorpresa dentro le braghette in alcuni punti.. Però mi son davvero divertito! Non vedo l'ora di rifarla migliorando sicuramente di tecnica.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Per la prima volta oggi ho fatto la blu line 7 guadi. Premesso che sono alle prime armi ho rischiato di trovare la sorpresa dentro le braghette in alcuni punti.. Però mi son davvero divertito! Non vedo l'ora di rifarla migliorando sicuramente di tecnica.

ok. se posso permettermi non girare da solo....o almeno abbi un live track, per il reso goditi i colli , sono bellissimi
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
ok. se posso permettermi non girare da solo....o almeno abbi un live track, per il reso goditi i colli , sono bellissimi

Sono uscito con un tipo che conosco ed un suo amico.. Ovviamente nelle discese mi aspettavano un po' infatti li ho ringraziati tantissimo. Sapevano comunque della mia inesperienza appunto. Sono contento perché erano convinti di prendermi per il culo nelle salite mentre alla fine me la son cavata egregiamente :)
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
qualcuno di voi che conosce sicuramente bene la zona sa dirmi dove posso trovare discese sui colli senza troppi ripidoni (se ce ne sono)? Vorrei imparare un po' alla volta e non dover rifare di nuovo acca alta bluline e 10 tecnico :/
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
qualcuno di voi che conosce sicuramente bene la zona sa dirmi dove posso trovare discese sui colli senza troppi ripidoni (se ce ne sono)? Vorrei imparare un po' alla volta e non dover rifare di nuovo acca alta bluline e 10 tecnico :/
sia su questo sito che sul sito di Ombre MTB trovi molte tracce con vari livelli di difficoltà. Nella zona di Galzignano ci sono decine o centinaia di sentieri di tutti i livelli, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Se invece della bluline e del 10 tecnico facevi il 10 normale, non trovavi quei tratti un po' tormentati (bluline e 10 tecnico non sono proprio da principianti secondo me). Anche dal pianoro molte opzioni.
Ci sono molti gruppi su facebook e/o su whatsapp che fanno uscite di ogni livello.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Follia portare un inesperto sulla blu e sul 10, non sono sentieri da principianti e vanno fatti dopo un adeguata gavetta.

Come detto ci sono centinaia di sentieri da cui iniziare.
però dai ci sono rider che esagerano in modestia spacciandosi per principianti e ci sono bitumari atleticissimi prestati alla mtb che salgono come gazzelle ma al primo droppetto da 20cm si bloccano...
immagino che un principiante adulto responsabile faccia quei due sentieri percorrendo le chicken line e magari scendendo per fare alcuni passaggi
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
però dai ci sono rider che esagerano in modestia spacciandosi per principianti e ci sono bitumari atleticissimi prestati alla mtb che salgono come gazzelle ma al primo droppetto da 20cm si bloccano...
immagino che un principiante adulto responsabile faccia quei due sentieri percorrendo le chicken line e magari scendendo per fare alcuni passaggi

Ma infatti ho detto che sono stato felice di averla portata a casa (la pelle), era sicuramente fuori portata per me visto l'inesperienza sulle discese.. A parte aver guardato n mila video tutorial su youtube questa di oggi é stata la seconda volta che provavo a scendere. Pure per questo mi é salita la voglia di fare anche dei corsi e cercare zone piú abbordabili per imparare senza dover necessariamente schiantarmi.
Non voglio mica fare il fico di Rimini anzi.. Come hai detto tu in un paio di occasioni sono sceso dalla bici.
 

TheBus

Biker tremendus
però dai ci sono rider che esagerano in modestia spacciandosi per principianti e ci sono bitumari atleticissimi prestati alla mtb che salgono come gazzelle ma al primo droppetto da 20cm si bloccano...
immagino che un principiante adulto responsabile faccia quei due sentieri percorrendo le chicken line e magari scendendo per fare alcuni passaggi
Tutto quello vuoi ma certi sentieri diventati di moda e strafrequentati da locals e non andrebbero opportunamente segnalati come non adatti a rider inesperti.

Il rischio non è solo x il pollo che ci va ma tutti noi che rischiamo di trovarci sentieri chiusi o ulteriori limitazioni e malumori da parte delle altre categorie.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tutto quello vuoi ma certi sentieri diventati di moda e strafrequentati da locals e non andrebbero opportunamente segnalati come non adatti a rider inesperti.

Il rischio non è solo x il pollo che ci va ma tutti noi che rischiamo di trovarci sentieri chiusi o ulteriori limitazioni e malumori da parte delle altre categorie.
Le discese lavorate non sarebbero a norma e sono su proprietà privata col gentile benestare dei proprietari, secondo me sarebbero da trattare con molta cautela e mettere cartelli o indicazioni le fa passare per quello che non sono, cioè pistini veri e propri col rischio appunto che vengano chiuse.
Purtroppo il muso lo può piantare l'esperto oppure il furbo di turno che non ha mai fatto un cazzo in bici fino al giorno prima e va ad esplodere sulla bluline.
Elisoccorso, giornali che parlano male del pistino illegale, polemiche, tutto già visto.

Ormai credo che dovremmo goderci i sentieri il più possibile senza fare rumore o cartelli, ma la fine della giostra prima o poi ci sarà ne sono convinto, troppa gente ormai e più gente c'è più polli ci sono
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
qualcuno di voi che conosce sicuramente bene la zona sa dirmi dove posso trovare discese sui colli senza troppi ripidoni (se ce ne sono)? Vorrei imparare un po' alla volta e non dover rifare di nuovo acca alta bluline e 10 tecnico :/
Da dove vuoi partire? Sempre li in zona puoi fare la 30 all'ora, che parte vicino a Trattoria da Oci e che si congiunge alla fine della Blue. Poi continui dove sei sceso ieri, ma invece di prendere il 10, dopo il piano dove stanno tagliando gli alberi tieni la sinistra e scendi per la Trattore (non so se tutti la chiamano così). Ad un certo punto troveria un bivio, se vai a Dx rientri per andare a fare la Olivi che è facile
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Da dove vuoi partire? Sempre li in zona puoi fare la 30 all'ora, che parte vicino a Trattoria da Oci e che si congiunge alla fine della Blue. Poi continui dove sei sceso ieri, ma invece di prendere il 10, dopo il piano dove stanno tagliando gli alberi tieni la sinistra e scendi per la Trattore (non so se tutti la chiamano così). Ad un certo punto troveria un bivio, se vai a Dx rientri per andare a fare la Olivi che è facile
Grazie per la dritta moterra!
Comunque mi spiace aver scaldato gli animi.. Alla fine i due ragazzi che mi han fatto fare quei tratti sono stati un po' troppo azzardati sicuramente.
Ho già trovato dei corsi da fare tramite ombre mtb.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Grazie per la dritta moterra!
Comunque mi spiace aver scaldato gli animi.. Alla fine i due ragazzi che mi han fatto fare quei tratti sono stati un po' troppo azzardati sicuramente.
Ho già trovato dei corsi da fare tramite ombre mtb.
Dipende molto anche dal tipo di bici che hai. (Non so se lo hai già scritto). Comunque trovi un sacco di tracce sui siti più noti, dove puoi cercare trails più adatti al tuo attuale livello e poi.. si migliora e si riprovano le discese che prima sembravano impossibili
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalopedalo

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Dipende molto anche dal tipo di bici che hai. (Non so se lo hai già scritto). Comunque trovi un sacco di tracce sui siti più noti, dove puoi cercare trails più adatti al tuo attuale livello e poi.. si migliora e si riprovano le discese che prima sembravano impossibili
Ho una trail full 120 davanti e dietro.
Sto usando strava anche per capire dove andare appunto.. Sto in provincia di PD quindi con 20/30 min di auto arrivo comodo in quelle zone.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La bozza blocca-province dice al punto A che non si può muovere se non per indifferibili questioni di lavoro o emergenze, però al punto D dice che si può fare sport all'aperto... quindi?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La bozza blocca-province dice al punto A che non si può muovere se non per indifferibili questioni di lavoro o emergenze, però al punto D dice che si può fare sport all'aperto... quindi?
mi rispondo da solo, la versione definitiva non consente lo sport all'aperto in questa provincia (e nelle altre della zona rossa)
 

Classifica mensile dislivello positivo