[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ieri sui colli (e ho girato all'ora di pranzo in solitaria) c'era il mondo, compresi picnic (sul 10!), famiglie, bambini, vecchi, coppiette, atleti eccetera, tantissime moto, molte bici, parcheggi pieni...
Ma anche sull'argine ciclopedonale c'era il mondo fino al tramonto...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
il decreto mira ad evitare il propagarsi del contagio che avviene tra persone. fare sport all'aperto stando a distanza uno dall'altro non comporta rischi. è più pericoloso il terzo tempo, non l'uscita in sè. bisognerà tenere duro e cercare ci modificare un po' le nostre abitudini. meno ci riusciamo e più andremo verso restrizioni più gravi.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non capisco come interpretare il divieto del decreto, ho letto vari articoli discordanti, le 3 ipotesi sono
1 è vietato uscire da casa in bici
2 si può uscire
3 si può uscire stando all'interno dei confini del comune di residenza.

Sperando, ma non è detto, che le cose si possano risolvere entro la fine di aprile.
Se le cose dovessero andare per le lunghe, spero si possano trovare soluzioni alternative per bloccare il contagio senza bloccare l'intera nazione. In vari filmati del Giappone, antecedenti al corona virus , si vedono Giapponesi che vanno in giro con la mascherina, è un fenomeno abbastanza diffuso nella loro nazione, se lo facessimo qui in Italia sembreremmo dei pazzi. Gli esperti alla TV hanno detto che non è necessario arrivare a tanto o che non serve a nulla. Io sinceramente ho qualche dubbio della competenza di tali personaggi. Non hanno ancora spiegato bene se una mascherina è efficace o meno e quali caratteristiche deve avere eventualmente per essere utile. A livello di danni economici al paese penso che andare in giro mascherati vada a costare meno alla comunità che esercitare il completo isolamento. Sinceramente nutro parecchie perplessità su come viene gestito il problema.

 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
non capisco come interpretare il divieto del decreto, ho letto vari articoli discordanti, le 3 ipotesi sono
1 è vietato uscire da casa in bici
2 si può uscire
3 si può uscire stando all'interno dei confini del comune di residenza.

Sperando, ma non è detto, che le cose si possano risolvere entro la fine di aprile.
Se le cose dovessero andare per le lunghe, spero si possano trovare soluzioni alternative per bloccare il contagio senza bloccare l'intera nazione. In vari filmati del Giappone, antecedenti al corona virus , si vedono Giapponesi che vanno in giro con la mascherina, è un fenomeno abbastanza diffuso nella loro nazione, se lo facessimo qui in Italia sembreremmo dei pazzi. Gli esperti alla TV hanno detto che non è necessario arrivare a tanto o che non serve a nulla. Io sinceramente ho qualche dubbio della competenza di tali personaggi. Non hanno ancora spiegato bene se una mascherina è efficace o meno e quali caratteristiche deve avere eventualmente per essere utile. A livello di danni economici al paese penso che andare in giro mascherati vada a costare meno alla comunità che esercitare il completo isolamento. Sinceramente nutro parecchie perplessità su come viene gestito il problema.


Relativamente al CoVid19 le mascherine che servono sono le S2 o S3 (un tipo specifico in sostanza, quelle che non si trovano più)

Rispetto alla bici, che rientra nelle attività sportive all'aperto si possono fare ma in solitaria. Poi qualcuno dice che andare in MTB e rischiare di farsi male e intasare i PS che ne hanno già per loro forse non è necessario e sono d'accordo.

dal sito ufficiale: http://www.governo.it/it/articolo/d...uenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

Poi come al solito cè tanto spazio all'interpretazione....

Mi permetto di rispondere io che non sono nessuno ma in qualche modo ci sono dentro perchè responsabile in una comunità residenziale e ne ho lette di tutti i colori.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si può stare tranquillamente in divano, tanto salteranno pure le olimpiadi, non preoccupatevi per le mancate qualificazioni!!!

torneremo a pedalare, se dio vuole!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
da quel che so, è consentito praticare sport in spazi aperti a patto di esser da soli.
dal punto di vista strettamente legale è così, lo specifica anche il sito della presidenza del consiglio dei ministri:
fU5sAJl.jpg
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
dal punto di vista strettamente legale è così, lo specifica anche il sito della presidenza del consiglio dei ministri:
fU5sAJl.jpg
Se si decide di uscire, bisogna farlo con attenzione ed evitando qualsiasi tipo di rischio, anche il minimo. Zaia ha appena detto che chiuderà tutti i reparti ospedalieri, per favorire solo la lotta al virus. Finire in ospedale ora per una banale caduta, sarebbe davvero una stupidata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dal punto di vista strettamente legale è così, lo specifica anche il sito della presidenza del consiglio dei ministri:
fU5sAJl.jpg
alla fine si contraddicono, perchè da un lato c' è il divieto ma dall'altro la cosa è consentita. e la fonte è sempre la stessa, ovvero il sito ufficiale del governo.
 

Classifica mensile dislivello positivo