[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io ieri giretto sull'argine del Brenta per cominciare a fare un po' di gamba e, non avevo alcun dubbio, ho trovato gruppi dei "soliti" (eufemismo per non essere molto volgare) ciclisti da strada in gruppi di 8-10 a due cm l'uno dall'altro o tranqillamente affiancati senza protezioni e in culo al decreto, gli stessi che quando suoni perché se ne stanno beatamente in fila per tre su strade trafficate ti mandano a c...e.
Se non è ignoranza questa!
 

TheBus

Biker tremendus
Io ieri giretto sull'argine del Brenta per cominciare a fare un po' di gamba e, non avevo alcun dubbio, ho trovato gruppi dei "soliti" (eufemismo per non essere molto volgare) ciclisti da strada in gruppi di 8-10 a due cm l'uno dall'altro o tranqillamente affiancati senza protezioni e in culo al decreto, gli stessi che quando suoni perché se ne stanno beatamente in fila per tre su strade trafficate ti mandano a c...e.
Se non è ignoranza questa!
sempre a pensare male.... stavano vicini per essere il più congiunti possibile :°°(:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi pausa pranzo ho fatto un giro tra argini e Colli, passando per Battaglia Terme, Valsanzibio e Galzignano, la cosa che mi ha colpito è che più o meno tutte le persone (non bikers) che ho incrociato avevano la mascherina, a anche molti bikers la tiravano su incrociandomi. Davvero non mi aspettavo questo livello di disciplina, se continua così non avremo nessun problema di secondo picco di Covid. I sentieri (H Alta, Scajara, 10) erano perfetti, penso per la stagione e la siccità.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi pausa pranzo ho fatto un giro tra argini e Colli, passando per Battaglia Terme, Valsanzibio e Galzignano, la cosa che mi ha colpito è che più o meno tutte le persone (non bikers) che ho incrociato avevano la mascherina, a anche molti bikers la tiravano su incrociandomi. Davvero non mi aspettavo questo livello di disciplina, se continua così non avremo nessun problema di secondo picco di Covid. I sentieri (H Alta, Scajara, 10) erano perfetti, penso per la stagione e la siccità.
Idem, giro da qualche giorno e quello che hai detto è esattamente quello che ho visto ed anche fatto io stesso
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Anch'io ho aggiunto alla mascherina un elastico, tra i due giraorecchieche, che gira dietro il collo, così posso tenerla bassa senza fastidi e quando serve alzarla in un attimo. Alla fine non costa nulla ed è un gesto di rispetto per gli altri.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anch'io ho aggiunto alla mascherina un elastico, tra i due giraorecchieche, che gira dietro il collo, così posso tenerla bassa senza fastidi e quando serve alzarla in un attimo. Alla fine non costa nulla ed è un gesto di rispetto per gli altri.
Io uno scaldacollo, che sarà sostenibile al massimo per un altro mese. Dopo non so se riuscirò
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Idem, giro da qualche giorno e quello che hai detto è esattamente quello che ho visto ed anche fatto io stesso
Ho applicato la mascherina (chirurgica) ai cinghietti del casco da un lato e la lascio svolazzare poi quando mi avvicino a qualcuno, con una mano la prendo e con l'elastico la aggancio all'altro orecchio: semplice, funzionale e rispettoso.
 

maicol61

Biker popularis
21/10/15
76
24
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4 2017
Ivo, ma non rischi che svolazzando la mascherina si inquini da entrambi i lati e quando la rimetti respiri quello che non vorresti respirare?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ivo, ma non rischi che svolazzando la mascherina si inquini da entrambi i lati e quando la rimetti respiri quello che non vorresti respirare?
Pedalo per argini e strade di campagna, qualche ciclabile e strade poco frequentate. Non credo che la mascherina sia una calamita e quello che si ferma lì è quello che c'è nell'aria, la sua funzione è proteggere dalle eventuali goccioline di chi si incontra e lì basta applicarla preventivamente prima di incrociare o sorpassare gli altri pedoni o ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: maicol61

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Stamattina ho fatto il pistino per la prima volta! :sbavon: fantastico!!

Ho trovato molta gente che stava a distanza e con le mascherine sui colli..bravi davvero..ma prima di iniziare il pistino c'era un team di almeno 20 riders tutti ammucchiati e manco i più vecchi avevano le mascherine. Pazzesco...Magari tra quelli c'è pure qualcuno presente nel forum..un ignoranza senza eguali
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Comunque tra stagione e siccità i sentieri sono rimasti in ottime condizioni, H alta, 10, Villa Draghi, Molle alte e basse, Piccola Liguria, i vari sentieri Scajara... tutto molto ben messo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stamattina ho fatto il pistino per la prima volta! :sbavon: fantastico!!

Ho trovato molta gente che stava a distanza e con le mascherine sui colli..bravi davvero..ma prima di iniziare il pistino c'era un team di almeno 20 riders tutti ammucchiati e manco i più vecchi avevano le mascherine. Pazzesco...Magari tra quelli c'è pure qualcuno presente nel forum..un ignoranza senza eguali
dove si trova il pistino?
 

Classifica mensile dislivello positivo