[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
8.984
383
56
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Oggi primo giro in mtb DC ... alla fine dei 7 guadi (chiamato pianoro credo) c'era un assembramento di bikers secondo solo al mercato del pesce all'anti vigilia di Natale. Nessuno indossava la mascherina :espulso!::ueh:.
È innegabile che indossarla durante il giro è quasi impossibile ma quando ci si ferma per scambiare 4 parole credo che indossarla sia un atto di responsabilità per noi stessi e per tutti.
Salute a tutti

Moterra

Biker popularis
14/5/17
54
30
37
Conegliano
Bike
Cannondale Moterra
Oggi primo giro in mtb DC ... alla fine dei 7 guadi (chiamato pianoro credo) c'era un assembramento di bikers secondo solo al mercato del pesce all'anti vigilia di Natale. Nessuno indossava la mascherina :espulso!::ueh:.
È innegabile che indossarla durante il giro è quasi impossibile ma quando ci si ferma per scambiare 4 parole credo che indossarla sia un atto di responsabilità per noi stessi e per tutti.
Salute a tutti
Bisogna evitare gli assembramenti e cercare di uscire in gruppi molto ridotti. Questo è quello che sbagliano. Arrivati alla fine dei 7 guadi non bisogna fermarsi a far “comaró”, ma bisogna tirar dritto e fermarsi a prender fiato più avanti in solitaria.
Da quando è permesso uscire, sono sempre uscito al massimo in coppia proprio per questo

cameo81

Biker serius
4/8/09
203
45
Padova -Fossona
Bike
MDE Damper
ormai è mezzo distrutto...chissà se qualcuno ha recuperato invece il vecchio pistino ..
Il Pistino Piccolo Marte mi dicono essere stato rimesso a nuovo (c'è stato un amico l'altro ieri).
Il vecchio pistino invece (che se non ho capito male è quello più o meno parallelo alla Rave), che io sappia non è più stato toccato

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
8.984
383
56
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Diario di bordo del moderatore, sabato 30 maggio del primo anno Dopo Covid: oggi in compagnia del mio fidato ufficiale di bordo @BebeMTBiker ho fatto un secondo giro Euganeo.
Ho navigato per i Mussi fino alla discesa che un paio di indigeni (@IlPiccoloT e @TheBus con i quali mi sono intrattenuto a fine esplorazione davanti ad una birra) chiamano "4 salti il padella"; sono poi passato per Marte, scendendo a velocità moderata per il pistino. Continuato per i Draghi, costeggiato il Monte Oliveto, Clay Regazzoni, risalito il monte delle Valli, testate le Molle (destra e sinistra) per arrivare competamente in riserva di carburante fino in Liguria da dove arrancando sono tornato alla base. Niente di strano da segnalare ad eccezione della ormai preponderante presenza di moto a pedali.

TheBus

Biker tremendus
Diario di bordo del moderatore, sabato 30 maggio del primo anno Dopo Covid: oggi in compagnia del mio fidato ufficiale di bordo @BebeMTBiker ho fatto un secondo giro Euganeo.
Ho navigato per i Mussi fino alla discesa che un paio di indigeni (@IlPiccoloT e @TheBus con i quali mi sono intrattenuto a fine esplorazione davanti ad una birra) chiamano "4 salti il padella"; sono poi passato per Marte, scendendo a velocità moderata per il pistino. Continuato per i Draghi, costeggiato il Monte Oliveto, Clay Regazzoni, risalito il monte delle Valli, testate le Molle (destra e sinistra) per arrivare competamente in riserva di carburante fino in Liguria da dove arrancando sono tornato alla base. Niente di strano da segnalare ad eccezione della ormai preponderante presenza di moto a pedali.
Peccato che non ci siamo trovati prima altrimenti ti facevo provare la nostra ultima discesa DH tonno RIO mare

Però la birra è stata top

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
509
60
la morte dei sentieri
io mi chiedo se alcuni sentieri cessano di esistere per problemi diplomatici con i proprietari del fondo o per inutilizzo.
Vista la grossa quantità di sentieri che nascono per bici, io personalmente direi che il problema sono i proprietari, altrimenti non mi spiegherei perchè (dati vecchi di alcuni mesi) tipo la parte finale della final, quella vecchia è stata lasciata morire.
Comunque scrivo per dire che ieri ho fatto il peraro che non avevo mai fatto con l'uscita in strada, l'ultimo pezzo non è fattibile causa di tagli di alberi particolare e rovi.
E con grande tristezza non ho più trovato un sentiero molto carino sull' Orsara, non so se sia morto per inutilizzo o perchè non si poteva mantenerlo.

Dal monte Orsara scendevo un po poi giravo a sinistra in corrispondenza di una curva e li poco dopo c'è un tratto tosto. Finito si gira a sinistra di procede un po fino a lasciare il sentiero grosso per salire in un sentiero meno battuto che corre parallelo a quello lasciato. Proprio da quel sentiero partiva un bellissimo sentierino tutto curve e ripidoni che non c'è piu. Qualcuno ha avuto modo di farlo?