[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che è successo?
Forcella dura come la morte, aperta ieri e sono usciti ~40 ml di olio contro i 10 che avevo messo un mese fa. Idraulica andata, probabilmente perde il seal head che sta in basso dove entra l'asta del rebound.
Comunque è in garanzia per quello...

Aveva il fodero pieno di olio dell'idraulica per quello faceva fatica a comprimersi.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
@frenco conosco Andrea, per questo mi son permesso...
Comunque non frequento palestre e non "criceto" sui rulli, tranquillo!
;-)
ah no problem, figurati, è che anche altre volte le sue ripetute hanno generato un po' di stupore, come se fare una ripetuta in collina sia anomalo ma farle in palestra (o girare sui rulli) sia normale
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ah no problem, figurati, è che anche altre volte le sue ripetute hanno generato un po' di stupore, come se fare una ripetuta in collina sia anomalo ma farle in palestra (o girare sui rulli) sia normale

eccomi qua .... quello incredulo sono io ..... penso che uno va in palestra o sui rulli perché non ha la possibilità o il tempo di andare in collina e quindi si frantuma le palle di noia non avendo alternative .... ma avendole trovo assurdo fare avanti e indietro per una strada invece di fare un giro completo, ma il mondo è bello perché è vario e quindi se @andrea 1996 trova gratificante fare le ripetute sui colli è libero di farle, come io sono libero di meravigliarmi di questo bizzarro modo di fare mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
eccomi qua .... quello incredulo sono io ..... penso che uno va in palestra o sui rulli perché non ha la possibilità o il tempo di andare in collina e quindi si frantuma le palle di noia non avendo alternative .... ma avendole trovo assurdo fare avanti e indietro per una strada invece di fare un giro completo, ma il mondo è bello perché è vario e quindi se @andrea 1996 trova gratificante fare le ripetute sui colli è libero di farle, come io sono libero di meravigliarmi di questo bizzarro modo di fare mtb.
Ma tu che giro faresti partendo alle 18 in inverno con la nebbia dopo il lavoro e magari da solo? Tanto per capire eh, di questo si parla.
L'abbiamo anche fatto di cercare giri creativi, abbiamo fatto di tutto in quelle condizioni e onestamente non ne vale la pena sia per i rischi sia perché tanto per non vedere nulla preferisco non vedere nulla poco sopra a casa! Te lo dico io che odio stare a calaone.

Poi che a volte Andrea decida di farle anche nel weekend al posto di un giro normale succede, solitamente si fa altro pero'. Puo essere che se è da solo decida di fare ripetute anche in quei giorni, io personalmente non ce la farei ma non lo giudico di certo!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma tu che giro faresti partendo alle 18 in inverno con la nebbia dopo il lavoro e magari da solo? Tanto per capire eh, di questo si parla.
L'abbiamo anche fatto di cercare giri creativi, abbiamo fatto di tutto e onestamente non ne vale la pena sia per i rischi sia perché tanto per non vedere nulla preferisco non vedere nulla poco sopra a casa!

Poi che a volte Andrea decida di farle anche nel weekend al posto di un giro normale succede, solitamente si fa altro pero'. Puo essere che se è da solo decida di fare ripetute anche in quei giorni, io personalmente non ce la farei ma non lo giudico di certo!
Andrea non si schioda dai colli (e avrà sicuramente mille buoni motivi...)
è anche vero che è piuttosto strano che uno non voglia/ami "ampliare" i propri orizzonti, e più volte lui stesso lo ha ammesso che preferisce "cricetare" sugli euganei.
oh, contento lui!!!
anch'io se parto da casa per due ore di bici giro dietro casa (son fortunato, con l'ultima discesa offroad se voglio arrivo in garage senza pedalare!), però proprio per questo, magari d'estate, magari la domenica, cerco di spostarmi.

Quante volte Andrea ha fatto i vicini Berici? o il Pasubio? o l'altopiano?
per non parlare delle Dolomiti, non lontane...

gli piace così, bene, non è giudicare, comunque permetteteci di "stupirci"!
:prost:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
per dire, io la Tecla la faccio magari una 30/40ina di volte all'anno, e già mi stufa, non 700...
Lasciando stare le ripetute, dipende tutto da quanti giri fai. Se giri regolarmente la salita da casa con cui inizi il giro la fai sempre almeno una volta. Io giro 4 volte a settimana ultimamente e se partissi sempre con mtb farei almeno 4 calaoni a settimana senza voler ripetere nulla, la devi fare e basta. Viene 210 all'anno.
Spostarsi in macchina per girare lo faccio volentieri ma con la bella stagione. Prendere la macchina per caricare la bici e fare pure giri mediocri è una cosa che odio parecchio e farlo in inverno per andare a cagauri infangati distante da casa mi mette ben poca motivazione, tantovale fare i cagauri nostrani ed essere a casa per pranzo.
Quindi al di la di tutto, è evidente che piu giri più dovrai ripetere gli stessi tratti, è una cosa inevitabile.
Chi dice che non fa mai lo stesso giro lo dice perché o gira poco oppure fa solo quello e non lavora (oltre a investire molto denaro nella cosa) sono capace anche io a uscire solo la domenica e non passare mai per lo stesso punto!

Riguardo al fatto di non schiodarsi dai colli fidati che ho fatto tutto il possibile per convincerlo, infatti in estate io resto veramente poco in zona. Ma non ci sono riuscito, magari quest'anno!
Lo sto convincendo anche a prendere bdc così deve per forza allontanarsi da Este :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Riguardo al fatto di non schiodarsi dai colli fidati che ho fatto tutto il possibile per convincerlo, infatti in estate io resto veramente poco in zona. Ma non ci sono riuscito, magari quest'anno!
appunto! ;-)

io son fortunato, posso variare anche la salita iniziale da casa, e comunque si, certo, se uno esce 4 volte a settimana ripeterà più spesso i giri...

allora mettiamola così: quanti giri diversi fa trattorino? :-) dai, gli piace così, buon per lui, risparmia macchina, carburante e tempo.

io nella buona stagione, se posso, evito di ripetere i giri dell'anno precedente!!! (esclusi gli infrasettimanali ovviamente...)
mi piace vedere posti nuovi, questo è il MIO modo di intendere la bici, per altri magari basta "testa bassa e pedalare", oppure girare tutte le sere in pistino da pump, o fare lo stagionale in Paganella (il mio amico Giampaolo lo chiamiamo Giampanella!!)...c'è posto per tutti!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
appunto! ;-)

io son fortunato, posso variare anche la salita iniziale da casa, e comunque si, certo, se uno esce 4 volte a settimana ripeterà più spesso i giri...

allora mettiamola così: quanti giri diversi fa trattorino? :-) dai, gli piace così, buon per lui, risparmia macchina, carburante e tempo.

io nella buona stagione, se posso, evito di ripetere i giri dell'anno precedente!!! (esclusi gli infrasettimanali ovviamente...)
mi piace vedere posti nuovi, questo è il MIO modo di intendere la bici, per altri magari basta "testa bassa e pedalare", oppure girare tutte le sere in pistino da pump, o fare lo stagionale in Paganella (il mio amico Giampaolo lo chiamiamo Giampanella!!)...c'è posto per tutti!!!
Paganella mi ha stomacato ormai, quando passo davanti all'uscita tiro fuori il dito e vado dritto.
Anno prossimo ripetute in val di sole!
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Paganella mi ha stomacato ormai, quando passo davanti all'uscita tiro fuori il dito e vado dritto.
Anno prossimo ripetute in val di sole!
alla fine son tante sfaccettature, belle tutte, come la moto, tu ci giravi in pista (immagino, vista la tua foto profilo) io ci andavo a NordKapp!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ma tu che giro faresti partendo alle 18 in inverno con la nebbia dopo il lavoro e magari da solo? Tanto per capire eh, di questo si parla.

Non avendo le colline dietro casa il quesito non si pone, ma anche avendole, alle condizioni de te ipotizzate probabilmente me ne starei a casa, non ho mica ammazzato nessuno per espiare una pena del genere.
Ho già la condanna di dover usare sempre la macchina per avvicinarmi alla prima salita che non sia un cavalcavia, pedalo solo nei w.e. e quindi posso (fortunatamente) decidere di fare ogni volta un giro nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
alla fine son tante sfaccettature, belle tutte, come la moto, tu ci giravi in pista (immagino, vista la tua foto profilo) io ci andavo a NordKapp!
Beh con la hornet ho girato anche io, niente di paragonabile a te ovviamente.
Ho smesso dopo un paio di anni in cui ho rischiato troppe volte e soprattutto mai per colpa mia, quindi avevo ben poco su cui lavorare/migliorare.
Non ci sono piu le condizioni per girare in strada con la moto secondo me, troppi lobotomizzati in giro. In pista scivoli e te la cavi con un paio di bestemmie
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
eccomi qua .... quello incredulo sono io ..... penso che uno va in palestra o sui rulli perché non ha la possibilità o il tempo di andare in collina e quindi si frantuma le palle di noia non avendo alternative .... ma avendole trovo assurdo fare avanti e indietro per una strada invece di fare un giro completo, ma il mondo è bello perché è vario e quindi se @andrea 1996 trova gratificante fare le ripetute sui colli è libero di farle, come io sono libero di meravigliarmi di questo bizzarro modo di fare mtb.
Sì ma io facevo il semplice paragone tra rulli/palestra e ripetute in collina. Che poi mi sembra che siano parecchi quelli che d'inverno cantinano la MTB in favore dei rulli o di altro. Ma certo d'estate è diverso.
Io che pratico mtb solo per piacere e arrivo sui colli in bici, giro spesso sugli stessi percorsi, quelli più vicini, anche se in effetti non faccio ripetute.
Comunque non farei mai le cricetate, dico solo che mi sembran meglio delle rullate.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma tu che giro faresti partendo alle 18 in inverno con la nebbia dopo il lavoro e magari da solo? Tanto per capire eh, di questo si parla.
L'abbiamo anche fatto di cercare giri creativi, abbiamo fatto di tutto in quelle condizioni e onestamente non ne vale la pena sia per i rischi sia perché tanto per non vedere nulla preferisco non vedere nulla poco sopra a casa! Te lo dico io che odio stare a calaone.

Poi che a volte Andrea decida di farle anche nel weekend al posto di un giro normale succede, solitamente si fa altro pero'. Puo essere che se è da solo decida di fare ripetute anche in quei giorni, io personalmente non ce la farei ma non lo giudico di certo!
volevo scrivere le stese cose, pensando alla pedalata probabile di domani sera. con freddo e nebbia l' ho già fatto di uscire ed andare in giro in solitaria: mai più, è da incoscienti. quindi meglio ripetere 4 volte la stessa salita, ne escono circa 30km per 1000d+ e son contento, specie se c' è qualcuno a condividere la cosa con me. può piacere o meno, ma a me va bene così. piuttosto di star fermo, è una forma di allenamento pure quella.
appunto! ;-)

io son fortunato, posso variare anche la salita iniziale da casa, e comunque si, certo, se uno esce 4 volte a settimana ripeterà più spesso i giri...

allora mettiamola così: quanti giri diversi fa trattorino? :-) dai, gli piace così, buon per lui, risparmia macchina, carburante e tempo.

io nella buona stagione, se posso, evito di ripetere i giri dell'anno precedente!!! (esclusi gli infrasettimanali ovviamente...)
mi piace vedere posti nuovi, questo è il MIO modo di intendere la bici, per altri magari basta "testa bassa e pedalare", oppure girare tutte le sere in pistino da pump, o fare lo stagionale in Paganella (il mio amico Giampaolo lo chiamiamo Giampanella!!)...c'è posto per tutti!!!
qualche giro sui berici l' ho fatto, anche con te. quando abitavo nel vicentino uscivo alla domenica a volte coi vicentini zona arzignano. con @endurik un paio di uscite le ho fatte e mi son piaciute. altri tempi, altri impegni, ma non escludo la cosa si possa ripetere in futuro.

c' è da dire che tu, quando fai giri dolomitici, hai la possibilità di muoverti per il weekend completo con il camper ( correggimi se sbaglio ), io no.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
c' è da dire che tu, quando fai giri dolomitici, hai la possibilità di muoverti per il weekend completo con il camper ( correggimi se sbaglio ), io no.
certo, ma l'ho fatto anche senza camper, almeno per una ventina d'anni...
ora son vecchio, non ho più il fisico (e la voglia) per partire alle 5/6 del mattino per tornare a notte fonda! e, fortunatamente, posso permettermi di partire il venerdì sera, pedalare il sabato e tornare la domenica, un'altra vita!
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo